Pensaci 10 volte prima di toccare il cellulare del tuo amore!

Avete mai pensato di dare una sbirciatina al telefono del vostro partner o al suo WhatsApp. Ecco, non lo fate! Vi spieghiamo perché.

Pensaci 10 volte prima di toccare il cellulare del tuo amore!
Foto: Blancagelo Fotografia de Boda
  • Vita di coppia
  • Humor
Pubblicità

Nei tempi in cui il cellulare è quasi un prolungamento del nostro corpo, dove quasi ruota attorno a WhatsApp , Instagram e alle email che ci arrivano tra le mani ogni pochi minuti, la domanda che ci gira in testa è: “Come si fa a non dare una sbirciatina al cellulare del proprio marito, moglie, fidanzato o fidanzata?”.

Quanti aneddoti abbiamo ascoltato dove involontariamente, lui/lei ha lasciato il computer aperto, l’occhio del partner è andato su un’e-mail “sospetta” e la relazione è andata in malora! O nel cuore della notte è arrivato un sms dell’ex, la moglie l’ha visto ed è scoppiato il caos…

Conosciamo già migliaia di storie di questo tipo e che sono sicuramente uno dei litigi prima del matrimonio, ed è proprio per questo, per evitare catastrofi amorose, che abbiamo deciso di elencare questi suggerimenti per avvisarti di pensarci 10 volte prima di toccare il cellulare del tuo partner…uomo avvisato, mezzo salvato!

10 motivi per non toccare il cellulare del tuo amore!

1- C’è qualcosa di peggio di qualcuno che faccia casino con le tue cose? Anche se ti fidi del tuo partner e immagini non abbia nulla da nascondere, toccare il cellulare di qualcun altro significa star invadendo il suo spazio, la sua privacy e il suo individualismo.

2- Controlla te stesso! Se ha lasciato la sua email aperta , Facebook aperto, il suo cellulare sul tavolo ed è andato a farsi una doccia, non significa che sei libero di curiosare e impicciarti di tutto ciò di cui parla con i suoi amici. Se lo fai e leggi qualcosa che ti dà fastidio, anche se nulla di grave, chiudi tutto subito! Non rovinarti la giornata per delle sciocchezze o dei giochi tra amici!

3- Non conosco le sue password. Ok, conoscere la password può risultare utile per aiutare con qualcosa di urgente, in casi come: sei per strada e devi inoltrare un’e-mail importante: “Tesoro, nel mio account e inoltrami l’e-mail, la mia password è…” Ok , in questo caso! Ma l’ideale è che tu subito dopo dimentichi questa password! Chiedigli anzi di cambiarla più tardi.

4- No, nemmeno una sbirciatina!  Un semplice “hahahha” agli occhi di una persona gelosa può trasformarsi in un “hahaha, a che ora usciamo domani?” . Non spiare, non fantasticare, non immaginare le cose! Se sospetti qualcosa, parla. A cosa serve stare con qualcuno se non ti fidi?

5- Immagina che qualcuno giochi con il tuo cellulare. Anche se non hai assolutamente nulla da nascondere al tuo amore, ti piacerebbe che qualcuno leggesse tutte le tue conversazioni, e-mail e chat? No vero? Ecco, appunto…

6- Se tocchi un cellulare, significa che lo faresti anche con il portafoglio, il cassetto, l’agenda, il social network? Fai un respiro profondo, fai una passeggiata, bevi un po’ d’acqua e dimentica questo argomento! Dai retta a noi, non si fa.

7- Chi cerca trova… o no. Se il tuo partner ti tradisce, cancellerà la cronologia delle conversazioni… Non sprecate il vostro tempo!

8- Vediamo quello che vogliamo vedere. Quando giochi con il cellulare di qualcun altro, stai cercando qualcosa. Allora è un buon momento per riflettere: perché sto sprecando il mio tempo prezioso e sono così insicura sul nostro rapporto? Forse avete qualche paura, sarebbe meglio parlarne apertamente, invece di andare a cercare cose frutto della vostra fantasia.

9- Soprattutto, il rispetto e la fiducia sono le basi per una relazione sana. Quindi il nostro decimo consiglio è:

10- Abbasso la stupida gelosia! Esci con le amiche, vai in palestra, vai a fare shopping o leggi un buon libro, ma non perdere tempo con queste sciocchezze!

E voi cosa ne pensate? L’avete mai fatto?

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.