12 chiari segni che questo amore non fa per te: scappa prima che sia troppo tardi!

Certo, le persone sono diverse e il loro comportamento all'interno delle relazioni varia molto, ma ci sono alcuni indizi che ti avvisano quando questa persona non è adatta a te. Ecco quali sono!

12 chiari segni che questo amore non fa per te: scappa prima che sia troppo tardi!
Foto di Milan Popovic su Unsplash
  • Vita di coppia
  • Sposi

Quando si inizia una relazione, è normale avere dubbi, ma prima di continuare in questo rapporto, pensaci bene! Soprattutto se si presentano queste situazioni, in cui avresti tutto il diritto (e a volte il dovere) di chiederti se è davvero la persona giusta per te. Scopri quali sono gli indizi e i comportamenti che ti possono aiutare a capire se la persona che stai iniziando a frequentare è davvero compatibile con te e saprà accompagnarti in questa vita.

1. “Ti amo” al primo appuntamento

Pubblicità

Sì, l’amore a prima vista esiste e ci sono anche persone estremamente romantiche e sensibili . Ma se vi conoscete ancora poco e l’altro vi dice di amarvi, state attenti, può darsi che questa persona sia più interessata a raggiungere altri obiettivi, come nutrire il suo ego e non a conquistare il tuo cuore. Quindi attenzione!

2. Parla MALE dell’ EX

Ogni volta che viene fuori l’argomento degli ex, la persona si pone come una vittima . Tutto quello che andava storto non era mai colpa sua: si approfittavano sempre della sua nobiltà. Sia chiaro, un conto è lamentarsi delle cose brutte accadute nella relazione precedente e tutt’altro è dire che l’ex è un pessimo personaggio o qualcosa del genere.

 3. È estremamente DIPENDENTE

Se la persona ti cerca sempre per risolvere i suoi problemi al lavoro, o quelli con la sua famiglia, allarme rosso! Certo, una coppia dovrebbe aiutarsi a vicenda, ma creare un legame di dipendenza è mettere un peso sulle spalle dell’altro, che non si merita. Una persona matura cerca di risolvere i propri problemi e anche se chiede aiuto, ha una vita indipendente, compresi hobby e amici.

4. È bugiardo

Un classico: il bugiardo che nasconde piccole e grandi cose. Se scopro una bugia, non importa quanto sia piccola, stai sicura: mentirà di nuovo . Non ci sono “piccole” bugie. Una bugia è una bugia, non esiste una scala da minore a maggiore. Il bugiardo spesso crede alla propria menzogna e quindi, nella sua testa, è realtà.

 5. Non ha tempo per te

Se la persona cancella sempre gli appuntamenti con te, arriva sempre in ritardo , preferisce tutto tranne che stare con te, fai attenzione. Una persona che si prende cura del proprio partner si preoccupa anche del tempo trascorso con lui/lei. Una cosa è preservare la tua  individualità e mantenere buoni amici, avere degli hobby o divertirsi da solo e un’altra è non condividere quasi nulla con te. Ci deve essere un equilibrio assoluto in questo tema e nessuno dei due può mai sentirsi “escluso”.

6. Reciprocità dei sentimenti

Stare con qualcuno deve davvero significare stare con quel qualcuno. Il vostro amore deve essere presente e attento . Se sei una persona che non risponde mai alle telefonate, non risponde mai a WhatsApp e anche quando siete insieme sembra distante, allora questa non è sicuramente una persona per te. Non si tratta di passare molto tempo insieme, ma di avere tempo di qualità e reciprocità in ciò che si prova l’uno per l’altro.

Salvare
Foto di Afif Ramdhasuma su Unsplash

7. Cerca di cambiarti

I partner esistono per collaborareDiscutere e non essere d’accordo con tutto ciò che dici, fai e pensi non è incoraggiante e finirà con abbatterti. Se stai con qualcuno che cerca sempre di convincerti del contrario, volendo cambiare la tua opinione e il tuo modo di essere, pensaci bene prima di continuare a frequentarlo. I partner si arricchiscono a vicenda, si criticano a vicenda in modo costruttivo e si sostengono a vicenda, senza mai cercare di cambiare l’altro. Tienilo sempre a mente e applicalo alle tue relazioni.

8.  “Non penso al domani”

Non è bello dirsi ti amo al primo appuntamento, ma neanche non esserselo mai detto se state insieme da un po’. Insieme al “ti amo”poi, è naturale che, nel tempo, nascano anche conversazioni sul futuro insieme, anche se si tratta di programmare quel viaggio o adottare un cucciolo.

 9.  Mancanza di rispetto

Sicuramente già lo sai, ma vale sempre la pena ricordarlo: il rispetto è alla base di ogni relazione. Se controlla  le tue decisioni, il tuo tempo, se si lamenta sempre di te, se ti sminuisce sia a casa che davanti ad amici e familiari, allora non è la persona giusta per te. Un buon partner ti ammira, ti sostiene nelle tue scelte e vuole solo elogiarti in pubblico e in privato per un semplice motivo: ti vuole bene !

 10.  Violenza nemmeno per scherzo

Infine, un argomento che sembra ovvio, ma è sempre bene parlarne, dopotutto i centri per donne maltrattate sono purtroppo sempre pieni di donne che hanno passato anni con un uomo violento senza sapere che lo era. Sembra difficile da capire, ma è così. Una persona violenta non attacca solo fisicamente (se lo fa, cerca aiuto immediatamente, esci da quella relazione e chiama la polizia), l’abuso psicologico può lasciare  segni peggiori e irreversibili, oltre ad essere molto più difficile da rilevare. Se il tuo partner ti malediceti offendedistorce tutto ciò che dici e ti fa sentire sempre in colpa per  tutto ciò che di male accade intorno a te,  scappa!

11. Quando scopri cose importanti su di lui da altri

Stiamo parlando di cose davvero importati, quel genere d’informazioni che si dovrebbero condividere eche invece scopri da amici, colleghi o vicini di casa. Hai tutte le ragioni per arrabbiarti, l’amore si costruisce in due, così come la fiducia che è l’ABC di un rapporto sereno.

12. Quando flirta con un’altra

Se il tuo fidanzato è un ex latin lover che non ha perso né il pelo né il vizio e continua a fare apprezzamenti sulle altre, anche in tua presenza, o si permette di fare il galante con un’altra davanti ai tuoi occhi sei ad alto rischio tradimento; non è il momento di tenere nascosti i tuoi sentimenti: fai un bel respiro profondo e senza arrabbiarti (non ne vale la pena) digli quanto si sta comportando male e mollalo

Bene, già sai cosa non deve avere/essere il tuo grande amore. Ora, se hai già trovato la tua anima gemella, scopri quali sono le 20 abitudini delle coppie felici.

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.