Nasce Welcome back to Italy, il movimento dei wedding planner

Nasce Welcome back to Italy, il movimento dei wedding planner

Più di 80 wedding planner di tutta Italia si sono uniti per la prima volta, da nord a sud, per far sentire la loro voce

Nasce Welcome back to Italy, il movimento dei wedding planner
Photo by Shardayyy Photography on Unsplash
  • Attualità
  • 2020

In risposta  all’emergenza sanitaria generata dalla pandemia di SARS-CoV-2, i wedding planner di tutta Italia, hanno deciso per la prima volta di unirsi, da nord a sud, e dar vita a un movimento con lo scopo di lanciare un messaggio chiaro e forte di presenza, resilienza, positività e amore verso i propri sposi e il nostro paese.

Da un’idea della wedding planner e designer Anna Frascisco, nasce così Welcome Back to Italy, il movimento che vede più di 80 addetti addetti al settore, dai titolari delle piccole agenzie, fiori all’occhiello di piccoli centri e borghi del belpaese, fino alle realtà più famose, che hanno realizzato matrimoni ed eventi per personaggi famosi nel mondo della moda, dello sport e dello spettacolo, uniti in un unico coro per ricordare a tutti i loro sposi che sono pronti per ricominciare, non appena sarà possibile, con nuova grinta ed entusiasmo.

Tra i primi ad aver chiuso i battenti della propria attività infatti, sono stati proprio loro, la categoria degli organizzatori di eventi e di quella specifica nicchia dei wedding planner, instancabili creatori emozionali di sogni che, in questa situazione di emergenza sanitaria, hanno dovuto fermarsi e riorganizzare il loro modus operandi, focalizzandosi e valorizzando ancora di più le doti organizzative che li contraddistinguono nell’interesse e a tutela di clienti e fornitori.

Con spirito di abnegazione e fiducia verso il futuro hanno dichiarato la messa in stand by di tutti i progetti e di tutte le cerimonie in agenda per il 2020 in nome di qualcosa di più prezioso e importante: la tutela della salute pubblica.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

L’Italian Wedding Industry è solo in osservazione, in ascolto, in attesa; pronta a ripartire, in totale sicurezza, più forte, più preparata e più motivata di prima per tornare a essere una delle tante eccellenze italiane che il mondo ci invidia. 

E poiché l’amore vince sempre, il Movimento rivolge un pensiero e manifesta la sua vicinanza ai collaboratori e ai fornitori che, a diversi livelli, collaborano abitualmente col settore wedding.

Cari amici florovivaisti, fotografi, musicisti, ristoratori, paesaggisti, camerieri, tecnici del suono e sarti, la domanda dei nostri e dei Vostri servizi sgorga dalla forza che fa muovere il mondo e, come tale, non potrà mai finire. Tornerà, torneremo, insieme e sarà bellissimo.

Il mondo del Wedding c’è!

Arrivederci presto.