Il look da sposa più in voga quest'anno grazie alle professioniste del beauty

Il look da sposa più in voga quest'anno grazie alle professioniste del beauty

Make up con effetto luminoso, ricerca di naturalezza, acconciature morbide e un po' "disordinate", tanti fiori, equilibrio tra colori e sfumature e professionisti del beauty sempre al vostro fianco: queste sono le tendenze wedding più in voga! 

Il look da sposa più in voga quest'anno grazie alle professioniste del beauty
Michela Roberti Spose
  • Trucco

In ogni era il makeup e le acconciature hanno avuto la loro evoluzione, con caratteristiche che hanno fatto storia. Le ciglia drammatiche, le palpebre marcate da lunghe linee di matita nera e le acconciature beehive negli anni ’60 , i capelli cotonati e l’esplosione di colori sgargianti  degli anni ’80, le capigliature rigorosamente lisciate, il gloss e gli ombretti color pastello degli inizi del nuovo millennio. Sebbene nel mondo sposa da sempre venga prediletta sobrietà e naturalezza, è vero che trucco e parrucco, anche in questo ambito, hanno subito grandi cambiamenti. Il makeup “ai tempi delle influencers e dei tutorial” è un mondo pieno d’ispirazione fai da te, colmo di tecniche e dettagli da testare e imitare, ma quali sono i look sposa più in voga al momento? Scopriamolo insieme a esperti del beauty.

Smokey Eyes e luminosità 

Donatella e Simona sono l’anima di Muse Make Up, due truccatrici altamente qualificate che collaborano da anni con fotografi di moda spaziando dal mondo beauty, editoriale e pubblicitario. Grazie alla loro professionalità ed esperienza sarete consigliate nel trovare il look sposa ideale per i vostri gusti e soprattutto in linea con il vostro stile. Il segreto è sempre quello di risaltare i propri punti forti e far prevalere la naturalezza dei vostri tratti. Sempre di grande moda sono le sfumature, spazio quinidi al smokey eyes un tecnica che risalta lo sguardo,  ma anche a fondotinta e ciprie che rispettano le tonalità della vostra carnagione per illumonare e non appesantire, utilizzando prodotti di qualità che vi garantiranno massima resistenza per l’intero evento.

Salvare Muse Make UpRichiedi un preventivo gratuito a Muse Make Up
Muse Make Up

Trucco semplice e naturale

Il vostro make up nuziale deve equilibrarsi con molteplici elementi del vostro look: il vestito, i colori, le tematiche, persino il luogo e l’ora in cui vi sposerete. Anche quest’anno, nella moda nuziale vince naturalezza e semplicità proprio perchè si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di situazione. Laura Make Up con un’esperienza di consulenza di trucco e acconciatura per eventi da più di 15 anni, consiglia look sobri, eleganti e soprattutto con prodotti di qualità che rispettano pelle e capelli. La giornata di nozze sarà lunga e piena di baci, lacrime, cambi di temperatura e imprevisti perciò è bene puntare su leggerezza e resistenza.

SalvareLaura Make UpRichiedi un preventivo gratuito a Laura Make Up
Laura Make Up

Capelli raccolti destrutturati e tanti fiori

Presso l’Hair Salon di Michela Roberti Spose troverete uno staff attento e cordiale pronto a guidarvi nella scoperta dei trend del momento unendoli perfettamente con nuove tecniche per personalizzarli secondo stili e necessità. Sempre alla ricerca del bello, Michela e il suo staff saranno lieti di fare un’analisi morfologica e cromatica della vostra immagine per trovare il look che più vi si addice. Per le spose con i capelli lunghi sono sempre più richiesti raccolti e trecce destrutturati con aggiunta di fiori sparsi o corone. Sebbene in passato extension e ciocche erano nella normalità, negli ultimi anni le spose con un taglio di capelli corto restano fedeli alla loro scelta, valorizzando il proprio look con nastri, coroncine romantiche e fiori freschi.

Salvare Michela Roberti Spose Richiedi un preventivo gratuito a Michela Roberti Spose 
Michela Roberti Spose

Personal Lookmaker? Si lo voglio! 

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Se siete in cerca di una professionista che possa pensare al vostro look dalla A alla Z allora vi consigliamo di fare la consocenza di Sonia Sangiorgio Wedding Lookmaker.  Face designer, consulente d’immagine, Bridal Stylist e tra i più recenti successi vanta il conseguimento del titolo di lookmaker. Una figura sempre più ricercata nelle grandi occasioni perchè non solo esperta di trucco e acconciatura, ma realizzatrice di progetti stilistici del tutto personalizzati per le sue spose. Analisi dei colori per individuare quelli che più vi si addicono, analisi morfologica del vostro volto e corpo, consulenza nella scelta dell’abito e degli accessori sposa, makeup e hairstyle altamente personalizzato secondo gusti e necessità. Sempre attenta alle nuove tendenze Sonia le adatta al vostro stile per trovare sempre le giuste combinazioni stilistica.

SalvareSonia Sangiorgio Wedding Lookmaker.Richiedi un preventivo gratuito a Sonia Sangiorgio Wedding Lookmaker.
Sonia Sangiorgio Wedding Lookmaker.

Cerca il fil rouge che unisce abito, trucco, acconciatura e accessori

Al centro del mondo wedding di Marianna Glamary Picarone regna un’unica grande verità, ovvero quella per cui ogni sposa è unica e speciale nella sua bellezza. Un pensiero per niente scontato ai giorni d’oggi, dove la ricerca di standard di bellezza oggettivi, spesso mette in secondo piano la naturalezza e l’autenticità. Per le vostre nozze Marianna sarà lieta di risaltare il vostro fascino aiutandovi a trovare un fil rouge stilistico che unisce lo stile di abito, trucco, acconciatura e accessori, per equilibrare colori, sfumature e forme. Delicatezza, naturalezza ma soprattutto spontaneità sono le qualità che vanno più di moda per il look di una sposa e una donna moderna. 

SalvareMarianna Glamary PicaroneRichiedi un preventivo gratuito a Marianna Glamary Picarone
Marianna Glamary Picarone

Make up con effetto luminoso, ricerca di naturalezza, acconciature morbide e un po’ “disordinate”, tanti fiori, equilibrio tra colori e sfumature e professionisti del beauty sempre al vostro fianco: queste sono le tendenze wedding più in voga!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

MICHELA ROBERTI SPOSE Acconciature da sposa
Muse Make Up Make up sposa
Laura Make Up Make up sposa