Come decorare la tavola per la cena di San Valentino

Come decorare la tavola per la cena di San Valentino

Tante idee carine ed originali per decorare la tavola la sera di San Valentino e sorprendere il vostro partner!

Come decorare la tavola per la cena di San Valentino
Maison Du Monde
  • Vita di coppia
  • Consigli

Una cena romantica sará il regalo perfetto per la tua dolce metá pre il giorno di San Valentino. Pensare alla cena di san Valentino è un modo dolce per alimentare il corpo ed il cuore, dando inizio ad una serata indimenticabile. Affinchè questo accada, non basta decidere cosa mangiare. Anche la decorazione della tavola è molto importante per creare l’ambiente romantico. Per preparare la tavola, non sará necessario essere un esperto di decorazione. Con un po’ d’immaginazione ed alcuni consigli base, puoi riuscire nell’intento.

Salvarecena san valentino
Photo by Zack Marshall on Unsplash

Messaggi durante la cena

Ci sono vari modi per dire “Ti amo” sono queste due paroline che, sicuramente, saranno presenti il giorno di San Valentino. Un modo originale per dirlo è attraverso l’utilizzo dei messaggi durante la cena. Questo servirá anche come decorazione e dará un tocco speciale al piatto.

Salvarecena san valentino
Marco Schifa

I regali a tavola

Un modo per decorare la tavola e sorprendere la tua dolce metà, è approfittare del momento per dare il regalo che hai comprato. Il regalo non puó essere molto grande, poichè disorienterebbe troppo a livello decorativo. Piccole cassettine o cose fatte a mano, sono perfetti e si mescolano con i piatti coperti. Sará importante prestare attenzione alla gamma di colori utilizzata nella decorazione della tavola, affinché tutto sia in armonia.

Salvarecena san valentino
Bottega Incontroluce

Sii fedela al tuo stile

La miglior forma di personalizzare la decorazione della tavola, è farlo seguendo il tuo stile. Questo trasmetterá una sensazione nostalgica alla tua dolce metà che vedrá rispecchiata nella tavola la tua personalitá. Puó essere il momento ideale per ricordare un momento speciale de importante che avete vissuto insieme, ricreandolo attraverso una decorazione tematica.

I dettagli non mancano

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

La gente pensando a San Valentino compra qualunque cosa abbia dei cuori. Molte volte, però, la scelta di una decorazione più semplice con qualche dettaglio romantico è la miglior opzione. Ad ogni modo, la tavola sará meno satura e potrá essere apprezzata meglio con pochi e piccoli dettagli.

Salvarecena san valentino
Luca Bottaro

Decora scrivendo

Le lavagne e la pittura lavagna sono sempre state originali per decorare qualunque spazio. Il giorno degli innamorati, sará il momento ideale per poter esprimere i tuoi sentimenti. Approfitta per sfoderare la tua vena poetica e dedicarle i migliori versi d’amor.

Salvarecena san valentino
Photo by Seth Reese on Unsplash

Decora i tuoi piatti

Sappiamo l’importanza del menú, ma oltre a conquistare la tua metà con il palato, puoi cercare di enfatizzare i piatti con una bella decorazione. Decorare le portate va sempre di moda, poiché è ció che balza agli occhi. Sprigiona la tua vena creativa o cerca su internet per ottenere piatti degni di un ristorante gourmet.

Salvarecena san valentino
Photo by Louis Hansel on Unsplash