Come decorare la tavola per la cena di San Valentino

Tante idee carine ed originali per decorare la tavola la sera di San Valentino e sorprendere il vostro partner!

Come decorare la tavola per la cena di San Valentino
Maison Du Monde
  • Vita di coppia
  • Consigli

Una cena romantica sarà il regalo perfetto per la tua dolce metà per il giorno di San Valentino. Pensare alla cena di san Valentino è un modo dolce per alimentare il corpo e il cuore, dando inizio a una serata indimenticabile. Affinché questo accada, non basta decidere cosa mangiare. Anche la decorazione della tavola è molto importante per creare l’ambiente romantico. Per preparare la tavola, non sarà necessario essere un esperto di decorazione. Con un po’ d’immaginazione e alcuni consigli base, puoi riuscire nell’intento.

Messaggi durante la cena

Pubblicità

Ci sono vari modi per dire “Ti amo” sono queste due paroline che, sicuramente, saranno presenti il giorno di San Valentino. Un modo originale per dirlo è attraverso l’utilizzo dei messaggi durante la cena. Questo servirà anche come decorazione e darà un tocco speciale al piatto.

Salvarecena san valentino
Marco Schifa

I regali a tavola

Un modo per decorare la tavola e sorprendere la tua dolce metà, è approfittare del momento per dare il regalo che hai comprato. Il regalo non può essere molto grande, poiché disorienterebbe troppo a livello decorativo. Piccole cassettine o cose fatte a mano, sono perfetti e si mescolano con i piatti coperti. Sarà importante prestare attenzione alla gamma di colori utilizzata nella decorazione della tavola, affinché tutto sia in armonia.

Salvarecena san valentino
Bottega Incontroluce

Sii fedele al tuo stile

La miglior forma di personalizzare la decorazione della tavola, è farlo seguendo il tuo stile. Questo trasmetterà una sensazione nostalgica alla tua dolce metà che vedrà rispecchiata nella tavola la tua personalità. Può essere il momento ideale per ricordare un momento speciale de importante che avete vissuto insieme, ricreandolo attraverso una decorazione tematica.

I dettagli che non possono mancare

La gente pensando a San Valentino compra qualunque cosa abbia dei cuori. Molte volte, però, la scelta di una decorazione più semplice con qualche dettaglio romantico è la miglior opzione. Ad ogni modo, la tavola sarà meno satura e potrà essere apprezzata meglio con pochi e piccoli dettagli.

Salvarecena san valentino
Luca Bottaro

Decora i tuoi piatti

Sappiamo l’importanza del menù, ma oltre a conquistare la tua metà con il palato, puoi cercare di enfatizzare i piatti con una bella decorazione. Decorare le portate va sempre di moda, poiché è ciò che balza agli occhi. Sprigiona la tua vena creativa o cerca su internet per ottenere piatti degni di un ristorante gourmet.

 

 

 

 

 

 

Salvarecena san valentino
Photo by Louis Hansel on Unsplash

Decora scrivendo

Le lavagne e la pittura lavagna sono sempre state originali per decorare qualunque spazio. Il giorno degli innamorati, sarà il momento ideale per poter esprimere i tuoi sentimenti. Approfitta per sfoderare la tua vena poetica e dedicarle i migliori versi d’amor.

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.