Come cambia il matrimonio dopo i figli? 4 notizie buone e 4 cattive

Sono più felici le coppie con o senza figli? Questa domanda ce l’eravamo già posta, scoprendo che non esiste una risposta condivisa; quel che è certo invece è che i figli sono un terremoto che cambia la vita, in meglio e in peggio. Vi diamo prima le notizie cattive e poi quelle 4, accompagnate dalle immagini di Giuseppe Gargano, fotografo ‘selected’ dall’associazione nazionale fotografi matrimonialisti e vincitore di molti Awards…Pronti a scoprire come cambia il matrimonio con i figli?

1. Da una volta a settimana, a una volta al mese

Si parla di cene romantiche. Se prima uscivate a cena almeno una volta a settimana (o molto più spesso) ora le serate a lume di candela scenderanno drasticamente a una al mese e da programmare con grande anticipo per via di baby sitter o nonni che si occupino dei bambini.

2. Cinema vs. Peppa Pig

Vi ritroverete a non conoscere i titoli dei film usciti negli anni dei vostri figli, salvo poi sapere a memoria ogni cartoon Disney o Pixar. Il tempo delle serie tv davanti al divano o del cinema del venerdì sera è finito, benvenuta Peppa Pig!

Park Hotel Villa Grazioli
Park Hotel Villa Grazioli

3. Nuove discussioni

Chi non ha mai discusso con il proprio partner per uno di questi 20 motivi? La novità stavolta è che i litigi verteranno su argomenti completamente nuovi: come e quando dar da mangiare ai bebé, a quanto ammonta la paghetta settimanale, a che età comprare ai figli lo smartphone, etc…

4. Sempre stanchi

Le notti in bianco, le continue discussioni e tutti gli impegni vi faranno sentire sempre molto stanchi, ma molto più stanchi di quanto siate mai stati in tutta la vita! L’influenza sul matrimonio non è  positiva, soprattutto per l’intimità e il sesso che sarà meno frequente e talvolta pianificato, con il rischio di queste temibili conseguenze.

5. Il risveglio del romanticismo

L’altro lato della medaglia è che i figli risvegliano nella coppia sentimenti romantici, gesti molti più intimi del sesso. I papà lasciano bigliettini d’amore o fiori sul tavolo della colazione alle mamme sempre di corsa, che a loro volta li riempiono di coccole e attenzioni.

6. ‘Grazie’ 

Le coppie con figli sperimentano un senso di gratitudine verso il partner che non ha eguali. Ogni volta che si guardano i propri figli non si può fare a meno di dire ‘Grazie’ all’uomo o alla donna senza il quale non esisterebbero.

7. Un amore più grande

Quando una moglie guarda suo marito mentre insegna ai loro figli ad andare in bicicletta, a salire sull’albero a nuotare, l’amore che prova per lui si moltiplica fino a riempire il cuore. La stessa cosa accade all’inverso, quando le mogli diventano mamme.

8. Addio routine

Le coppie con figli non si annoiano mai (almeno nei primi 18 anni)! C’è sempre qualcosa da fare, un motivo per ridere e di certo non temono la routine quotidiana.

Per tutte le coppie che non hanno ancora i figli a sconvolgergli la vita, approfittate di questo periodo di ‘intimità’ per spuntare dalla bucket list alcune di queste 50 incredibili coseviaggiate, andate ad un festival di musica, fate qualche pazzia e toglietevi le voglie!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

La prima coppia con Sindrome di Down festeggia 20 anni di matrimonio
La prima coppia con Sindrome di Down festeggia 20 anni di matrimonio
Maryanne e Tommy sono la prima coppia con la Sindrome di Down che si è sposata nel Regno Unito: due anni fa hanno festeggiato 20 anni di matrimonio!
Scopri quale sarà il tuo prossimo viaggio in base allo stato della vostra relazione di coppia
Scopri quale sarà il tuo prossimo viaggio in base allo stato della vostra relazione di coppia
Analizza la vostra situazione e regalatevi un viaggio che vi emozioni e che rivitalizzi la vostra vita di coppia.
Erika De Vito
Qual è il segreto per una relazione duratura e serena? Ce lo spiega il consulente di coppia
Avete dei problemi di coppia e volete ritrovare la serenità del vostro rapporto? Oggi Domenico Iapello, consulente di coppia, ci dice come fare!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni