Amore 2.0: è possibile innamorarsi su Internet?

Tutti sogniamo di trovare l’amore, ma il nostro stile di vita è cambiato: frenesia, lavoro e stress rendono difficile il raggiungimento di questo prezioso obiettivo. Il linguaggio è sicuramente cambiato e molte paure si celano dietro al nikname, infatti basta guardare come si sono moltiplicati, negli ultimi anni, i siti che promettono di trovare l’anima gemella.

Foto via Shutterstock:  Andriy Solovyov
Foto via Shutterstock: Andriy Solovyov

Dubbi e timori sono ancora molti. Alcuni ritengono che flirtare on-line sia freddo, altri pensano che sia triste dover cercare una persona tramite internet, ma in realtà sono sempre più numerose le coppie che si sono conosciute in rete ed hanno costruito un rapporto di coppia sano e duraturo, culminato molto spesso nel matrimonio. L’amore 2.0 esiste e soprattutto funziona!!

Internet, se usato con cautela, può essere un buon mezzo per trovare l’anima gemella; guardando un profilo, la prima cosa che colpisce è sicuramente la foto, anche se non si può essere sicuri che sia reale, l’unico modo per scoprirlo è contattare la persona e cominciare a chattare con lei per vedere se, andando avanti nella conversazione, si  rendersi conto se si tratta di una persona onesta oppure no.

Una volta che hai iniziato a chattare con la persona scelta, anche se non ne sei consapevole, il primo step è già stato fatto. Il fatto di stare al di qua dello schermo da una certa sicurezza e porta a chiedere cose che magari al primo appuntamento faresti fatica a chiedere. E così, già dopo qualche ora ti ritrovi a scambiare foto o a chiedere il numero di telefono o a voler fare una video-chiamata e, se l’interesse è reale, potrebbe nascere una bella conoscenza.

Una volta aver superato questi step potrai avere il tuo incontro non-virtuale. Se le due persone sono state sincere, la probabilità che la storia vada a buon fine è davvero alta.

Se il primo incontro va come speravi, allora sentirai: senso di leggerezza, le famose farfalle nello stomaco, il sorriso da ebete stampato sulla faccia, la voglia di rivedersi, baciarsi ecc ecc…e se la relazione va avanti, comincerai ad immaginare un futuro…e magari al matrimonio!!

Può il tuo principe trasformarsi in una rana? In amore e nella vita tutto è possibile, ma questo prescinde dal fatto che le due persone si siano conosciute su internet. Come in tutte le cose anche in amore c’è il rischio, soltanto il tempo potrà rispondere alle tue domande.

E anche se internet, non è la cura, potrai magari conoscere quella persona che in altro modo non avresti mai incontrato e quindi perchè precludersi anche questa possibilità?  Barbara Fredrickson in un suo libro scrive:

l’amore 2.0 altro non è che una connessione, caratterizzata da uno scambio di emozioni positive, o di affinità elettive, condivise con un’altra persona, una qualsiasi altra persona alla quale capita di connettersi con noi…tenete alte e ben accese tutte le vostre antenne e andate a caccia di buone connessioni”

Foto via Shutterstock:  ArtFamily
Foto via Shutterstock: ArtFamily

E ricorda che se arriva il tuo “per sempre felici e contentiZankyou ti dà una mano a realizzare il matrimonio dei tuoi sogni. Vai sulla directory, potrai sceglie numerosi soluzioni per ciò che riguarda location, viaggi di nozze, accessori sposa e molto altro.

Foto vi Shuttertock:  Andriy Solovyov, ArtFamily

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Questa coppia di sposi ha speso più di 5 milioni di euro per il loro matrimonio!
Questa coppia di sposi ha speso più di 5 milioni di euro per il loro matrimonio!
Folarin Alakija, appartiene ad un'importante famiglia africana, ha organizzato un matrimonio iper lussuoso con Nazanin Jafarian grazie alla sua pluri milionaria madre.
Colazione in coppia: 7 modi di iniziare la giornata con il piede giusto
Colazione in coppia: 7 modi di iniziare la giornata con il piede giusto
Perché la colazione è il pasto più importante e goderselo in coppia è uno dei piccoli piaceri della vita.
Nando Spiezia Photography
Psicologia di coppia e matrimonio: l'intervista al Dr. Gerry Grassi
Qual è il comun denominatore delle coppie felici? Come influisce il matrimonio nella salute di una coppia? Quali sono i fattori più comuni di rottura? Lo abbiamo chiesto al Dr Gerry Grassi.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni