Come ringraziare i tuoi invitati di nozze? Non perderti queste 5 originalissime idee!

Ci sono moltissimi modi originali e creativi con i quali gli sposi possono dire “grazie” ad amici e parenti per aver contribuito a realizzare il loro sogno d’amore, o anche semplicemente per aver partecipato alla loro gioia in occasione del matrimonio.

Qui vi proponiamo 5 modi low cost, ma di grande significato affettivo, che sicuramente faranno piacere ai vostri invitati. Come abbiamo visto, quando ricevono l’invito per partecipare al matrimonio, è inevitabile che si creino una serie di aspettative (ecco qui le 10 più comuni): con questi piccoli accorgimenti non potrete di certo deluderli!

1. Il bruch del giorno dopo

La Squisiteria banqueting & catering
La Squisiteria banqueting & catering

Per chi desidera prolungare i festeggiamenti di un matrimonio, senza optare necessariamente per un Wedding Weekend fuori porta che implica un budget più considerevole, può sicuramente essere un’idea carina organizzare un brunch il giorno dopo il matrimonio, assieme ai parenti più stretti ed agli amici più cari. Se invece state per partire per la luna di miele potrete farlo al vostro ritorno, ma iniziate già avvisare dell’invito le persone alle quali volete assolutamente dire ‘grazie’ per il loro impegno e affetto. Se le persone sono parecchie e l’idea di un pasto completo vi mette in ansia, la soluzione migliore è invitare tutti per una allegra colazione a base di bevande calde e fredde, toast, brioches e leccornie varie.

Specialisti del calibro di Zerobriciole faranno al caso vostro, grazie al loro servizio impeccabile, che si distingue dagli altri catering per matrimoni per dettagli unici e divertenti: i vostri cari rimarranno dapprima a bocca aperta per la presentazione accattivante delle varie leccornie… poi a bocca piena, perchE resistere a questi manicaretti è davvero una mission impossible!

2. Una foto ricordo

“Ai miei sposi propongo sempre di scattarsi una foto dopo il loro viaggio di nozze – ci racconta Francesca Peruzzini, wedding planner di Fantasia Romantica – e di utilizzarla al rientro per ringraziare tutti gli invitati, amici e conoscenti che hanno partecipato a realizzare il loro sogno”. Davvero un’idea dolce che tutti apprezzeranno. Inoltre, potreste caricare questa foto nel vostro sito web creato gratuitamente con Zankyou, per un messaggio speciale a tutti i vostri invitati che hanno contribuito a realizzare il viaggio di nozze dei vostri sogni.

Non dimenticate che un buon fotografo non si limiterà ad essere al vostro fianco solo nel giorno del vostro matrimonio, ma sarà ben felice di documentarne ogni fase dalla preparazione della sposa ad una simpatica engagement session: professionisti del livello di Manlu Studio faranno di ogni vostro desiderio una realtà!

3. Un grazie “green”

Cera una bolla
Cera una bolla

Se preferite dire grazie con un qualcosa di concreto che possa ricordare ad amici e parenti di voi, perché non optare per una scelta eco-friendly? La bottega olfattiva che si scrive senza apostrofo, Cera una bolla, vi offre prodotti di straordinaria qualità come:  candele naturali in cera di soia, profumi per ambienti e tessuti, incensi di erbe, fiori e legni aromatici, si mescolano a complementi d’arredo in eco-cemento e legno dallo stile elegante, semplice e naturale.

Cera una bolla
Cera una bolla

Regali perfetti per soddisfare il vostro gusto, per ringraziare chi vi sarà accanto nel vostro grande giorno e adattarsi all’ambiente che li ospiterà, personalizzabili nel packaging, nelle finiture, nella grafica e nelle fragranze.

4. Un messaggio nascosto

Nauralmente non dovete attendere il giorno dopo per ringraziare i vostri cari, ma già durante il Big Day potrete spargere qua e là messaggini mirati: oltre ad una frase ad hoc nelle partecipazioni, è possibile inserire sul menù nuziale una piccola pergamena con la dicitura Grazie per essere qui a condividere con noi il nostro giorno più bello, come consiglia la wedding planner Francesca di Fantasia Romantica.

Oppure potreste pensare a messaggi personalizzati per le vostre bomboniere: come consigliava Valeria di La petite Coco in questo carinissimo articolo, utensili, spezie per la cucina, una wedding bag, miele ed olio ed altre leccornie enogastronomiche saranno ancor più gradite se recheranno impresso nel packaging una frase speciale che ricordi per sempre le vostre nozze a chi quel giorno c’era.

5. Un grazie sfizioso

Anche la wedding planner Giovanna Damonte insiste sull’importanza di omaggiare i nostri cari con un cadeaux da consegnare al momento del loro congedo: “ma non cadete nel banale! Basta con gli oggettini inutili che verranno tenuti nella credenza solo dalla nonna… Pensiamo a qualcosa di originale e personalizzato!”. Giovanna suggerisce un bicchiere con il nome dipinto o inciso di ogni invitato che, con la funzione di segnaposto, a fine serata verrà portato via da ognuno di loro in una borsina con i confetti, oppure un regalo gastronomico, sempre gradito, dalla bottiglia di vino alla marmellata, dal dolcetto artigianale alla scatola di Macarones di Laduree. Date un’occhiata qui, non avrete che l’imbarazzo della scelta!

Andrea Marchetti Eventi
Andrea Marchetti Eventi

In qualunque modo desideriate dire grazie ai vostri cari, la cosa importante è radunare attorno a voi le persone alle quali volete bene, così che sappiano davvero quanto il loro sostegno sia stato da voi apprezzato.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Foto via Shutterstock
Come organizzare il perfetto brunch di nozze: ecco 4 idee da non perdere!
A metà strada tra la colazione e il pranzo, il brunch è diventato un must in fatto di banchetto nuziale: scopri insieme a noi tutti i segreti per organizzarlo al meglio!
Come organizzare l'addio al nubilato più cool dell'anno: 5 idee TOP!
Come organizzare l'addio al nubilato più cool dell'anno: 5 idee TOP!
Non è mai troppo tardi per pensare a un addio al nubilato davvero speciale, una giornata di divertimento e svago dedicata alla futura sposa, da condividere con tutte le amiche: segui i nostri consigli!
Enkant
Come organizzare un perfetto matrimonio autunnale: ecco 4 idee a cui ispirarsi
Se avete intenzione di sposarvi d'autunno ecco 4 idee da cui prendere spunto per organizzare un perfetto matrimonio autunnale!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni