IT Login
IT

Sguardo, labbra, viso. Su cosa punterà il tuo make up da sposa?

Capelli lucenti, velo, sguardo intenso e sorriso radioso…Alzi la mano chi sognandosi nel giorno più bello della ha vita non si è immaginata così!

Dopo aver pensato a scarpe, abito ed accessori, anzi forse anche prima, ciascuna sposa si concentra su di sé, sulla sua forma fisica (avete già cominciato a mettere in pratica in consigli che vi abbiamo suggerito in questo articolo vero?) e sull’aspetto che avrà il giorno delle proprie nozze.

Dopotutto non possiamo sottovalutare che un buon make up è di vitale importanza per non cadere nei tipici errori che si scoprono purtroppo solo nelle fotografie, ovvero guance troppo rosse, fondotinta di un tono più scuro, tratti troppo marcati. (Se affidate il vostro look a delle mani esperte come quelle di Luisa Festa, Michele Spezzacatena, Alessandra Amabile di certo non sbaglierete!)

Elena PanzieriScopri di più su “Elena Panzieri”
Elena Panzieri

La chiave del successo? In generale, il trucco perfetto per una sposa è quello che esalta la sua bellezza naturale riuscendo nel contempo ad esaltare la sua personalità.  In più di un’occasione ho sentito spose insoddisfatte del risultato finale lamentando il grande rammarico di non essere state fedeli a se stesse, ed è per questo che voglio proporvi tre basic look per restare fedeli a voi stesse, naturalmente splendide e radiose.

  • Incarnato effetto nude

Laura Gordon Photography

Joseba Sandoval

Dedicato a tutte le ragazze che non amano esagerare con fondotinta e ciglia finta, il look naturale ha lo scopo di evitare il tanto temuto “mascherone”. Chiedete alla vostra make up artist (a Elena Panzieri, Sofia Zingale, Monica Schiraldi, Marinella Giorni per esempio) di combinare la tonalità di fondotinta che ha scelto per voi con del blush in crema nei colori pesca o rosa.

Con l’effetto naked (pelle nuda) avrete un aspetto fresco e la vostra pelle luminosa potrà riflettere meglio la luce, soprattutto se mixate al vostro fondotinta liquido polveri perlescenti nei toni dell’oro, lo champagne, il beige. A completare il vostro look basterà una riga sottile di eyeliner e un filo di mascara per intensificare gli occhi e sulle labbra un velo di rosa.

make up per un look naturale

Prodotti: Nude Eau de Teint de L’òreal, NakedBasicsEye Shadow Palette de UrbanDecay, No Smudge de Bobbi BrownDiorBlushCheekCrème Bikini 871, DiorAddictEyeliner, ClarinsNude Rose.

  • Labbra accese

Foto: Kate Robinson Photography
Foto: Cristina Bernales Photography
Sofia ZingaleScopri di più su “Sofia Zingale”
Sofia Zingale

Se non uscite mai di casa prima di aver indossato il vostro rossetto, non c’è alcuna ragione per cui dobbiate rinunciare a questa routine di bellezza anche il giorno delle vostre nozze! Labbra color fragola, rosso carminio, lampone nel 2016 poi sono di tendenza, soprattutto nei matrimoni di ispirazione vintage, perché colori come questi riescono a dare una incantevole aria retrò.

Nota bene: il tono del rossetto deve scegliersi tenendo presenti anche gli altri colori che fanno da file rouge al vostro matrimonio. Primi fra tutti vanno considerati i colori dei fiori che compongono il bouquet o la corona di fiori che avrete tra i capelli, in modo che ogni sfumatura sia amalgamata al resto. Con un rossetto acceso poi, non dimenticate che gli occhi e gli zigomi devono essere il più discreto e naturale possibile.

make up per accendere il tuo sorriso

Prodotti: Rouge Allure Chanel tono La Fascinante 38, Gucci Blush Soft Peach 030, Clarins Gloss Intense Shine tono Grenadine 05Gucci Velvet Burgundy, Dior Rouge Massaï, Super liner Blockbuster L’òreal.

  • Occhi in primo piano

Foto: Adam Barnes Fine Art Photography
Foto: Alicia Lucia
Elena PanzieriScopri di più su “Elena Panzieri”
Elena Panzieri

Negli ultimi anni la moda degli smokie eyes  ha contagiato tutte. L’istinto di valorizzare una delle più grandi armi di seduzione di noi donne è stato irresistibile, ma molte ragazze non rinunciano alla voglia di esaltare gli occhi con eyeliner, kohl o sfumature smokie nemmeno il giorno delle nozze. Se volete dare risalto allo sguardo in modo che rapisca il vostro sposo anche attraverso il velo, non vi resta che dedicarvi con attenzione a palpebre e ciglia…ma attenzione, anche in questo caso, per non sbagliare dovrete essere parsimoniose con tutto il resto, lasciando un effetto nudo e naturale su guance e labbra.

Un suggerimento per non rischiare cadute di stile è di chiedere alla tua make up artist di seguirti al ricevimento in modo da realizzare una doppia variante di smokie eyes! Per la cerimonia potrai usare le tonalità morbide del tortora per poi scatenarti al ricevimento con colori più intensi.

make up per occhi in primo piano

Prodotti: Color Riche Le Smokey Mystic Grey, Nars Blush tono Oasis, Color Riche Quad Pro tono Incredible GreyLâncomeHypnose Star Black, Bobbi Brown Smokey Nudes Eye Palette, Nars Sheer Lipstick tono Cruising.

E per completare vi lascio con tre consigli indispensabili:

  1. Non abusare del fard ma stai da attenta anche a non esagerare con l’effetto nude o rischierai di passare inosservata;
  2. Chiedi sempre che vengano usati prodotti water proof che resistano alle tue lacrime di gioia
  3. Prendi  in considerazione la possibilità di alternare il tuo makeup dalla cerimonia alla sera, optando dapprima per texture e finiture opache e poi su sfumature più sofisticate per brillare tutta la notte.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni