Il fotografo per le nozze: le belle foto sono questione di professionalitá

Avere bei ricordi é questione di professionalitá
Le belle foto sono questione di professionalitá

Molto spesso gli sposi contrattano il servizio con il fotografo professionista (o qualificatosi come tale…), tuttavia poi questo non é presente durante tutte le fasi del matrimonio. Per cui, accertatevi se al banchetto e alla festa sará presente lui o un suo aiutante, e che garanzie offre.

Ovviamente, un punto fondamentale é avere chiaro e per iscritto quale sará il prezzo delle foto prova, la grandezza, il numero, cosí come il prezzo di tutte le foto che non sono previste nel contratto.

Per quanto riguarda i tempi di consegna e la forma di pagamento, anche questi devono essere ben riportati nel contratto.

Non dimenticate, inoltre, di chiedere una copia delle foto.

La scelta del fotografo é una questione di professionalitá
La scelta del fotografo é una questione di professionalitá

Questo per ció che riguarda i dettagli “burocratici”. Per quanto riguarda la bravura, un buon fotografo deve saper catturare le vostre esigenze, in modo da realizzare foto originali. Giá, perché le foto non sono piú quelle di una volta: ora sono piú divertenti, e azzardate! Perció, per avere qualcosa che sia completamente differente, pensate a ciò che veramente amate e che vi diverte, ad esempio che ne dite di:
- una foto sui gradini della Chiesa o del Municipio, in cui la sposa finge di trattenere lo sposo che scappa;
- la sposa che cerca di sollevare lo sposo;
- la sposa che ripara la macchina con la scritta “Just married”;
- gli sposi in cucina;
- lui che le porge un fiore;
- lei su un balcone, e lui che cerca affannosamente di salire;
- le fedi riflesse in uno specchio;

Questi sono solo alcuni dei possibili suggerimenti, soprattutto per coloro che amano mettersi in posa! L’importante è lasciare andare la fantasia, tenendo ben presente che – per alcuni aspetti – sposarsi é una questione di preventivi… Molte delle scelte che si fanno dipendono spesso da quanto si puó spendere. Tutto é importante, ogni dettaglio é significativo, per cui sta a ciascuna coppia individuare quali sono le cose che ritengono piú fondamentali, per le quali preferiscono spendere un pó di piú.

Stiamo parlando proprio delle foto. Avere amici e parenti che scattano foto il giorno delle nozze é un ricordo piacevole, ma sicuramente tutti vorrete qualche foto piú artistica, per il vostro prezioso album dei ricordi delle nozze. In questo caso, dovrete dedicare un po’ del preventivo, e del vostro tempo, alla scelta di un buon fotografo professionista.

Zankyou vi alleggerisce in questo importante onere, grazie alla sua directory dedicata: centinaia di professionisti suddivisi per area di provenienza. Se cercate, ad esempio, un fotografo per matrimoni a Milano, i migliori esperti del settore – quali, fra gli altri, Claudio Olivari, Fabrizia Trombetti o lo studio Trasforini Wedding Photographer – su Zankyou sono alla portata di un semplice click!