Vota il bacio più bello del 2018

Come è inaspettato e sorprendente un bacio: l’unica forma che non ha mai la forma di se stessa
(Fabrizio Caramagna)

Esistono milioni di baci: d’affetto, d’amore, di passione e nessun bacio, per quanto sia un gesto istintivo e naturale, è mai uguale ad un altro. Ci si bacia per scoprirsi, ci si bacia per ritrovarsi, ci si bacia soprattutto per lasciare una parte di noi all’altro. Che sia una madre, un padre, un fratello, che sia un amico, un compagno o un amore mai nato, il bacio è un atto di coraggio, una dichiarazione d’intenti, un’espressione intima del sé. E allora baciate, anche quando non ha senso, anche quando sembra sbagliato, baciate per amare, baciate per dire addio o bentornato, baciate perché solo con un bacio potrete esprimere quello che le parole non riescono a dire. Proprio per questo abbiamo chiesto ai fotografi più amati dalla nostra redazione di inviarci la foto di un bacio, quello che secondo loro è stato il più bello che abbiano immortalato nel 2018, per darvi la possibilità di emozionarvi con noi e, soprattutto, di scegliere il vostro preferito. Votate il bacio più bello del 2018, avete tempo fino a giovedì 20 alle 8 di mattina quando vi sveleremo la foto più bella secondo voi cari lettori di Zankyou.

Fer Cesar Fotografia

Il primo bacio

L’innocenza del primo bacio, quell’imbarazzo misto ad entusiasmo che solo le prime volte sanno dare, è questa l’emozione che traspare da questo scatto firmato da Elia Vaccaro che con estrema delicatezza ha saputo fermare nel tempo l’incredibile bellezza di questo momento.

Elia Vaccaro

L’amore vero

Intenso, concreto, diretto e travolgente, uno scatto quello di Bottega Incontroluce che coinvolge e commuove, accoglie e riscalda come solo l’abbraccio di una madre sa fare. In una foto tutta la forza dell’amore vero, quello tra una madre ed un figlio uniti in un bacio che sembra urlare a bassa voce la gratitudine e l’appartenenza.

Bottega Incontroluce

Non è mai troppo tardi per innamorarsi

L’amore è un sentimento sempre giovane, talmente vivo e stimolante che non importa quanti anni si abbiano, quando arriva abbatte ogni tristezza con la forza inarrestabile dell’emozione. Questo è tutto quello che racchiude questo scatto firmato Ellemme Photo Roma, la bellezza dell’amore consapevole ma innocente, l’emozione di un bacio appassionato che da vita ad uno splendido sorriso.

Ellemmefoto

Poco prima che l’amore esploda

Un attimo, giusto un attimo prima che le labbra si incontrino, quel secondo in cui tutto il mondo intorno tace e sembra fermarsi a guardare nascere un bacio che sa di eternità: quest’attimo è fermo in quest’immagine nata dal talento di Marco Schifa che è capace di lasciarci tutti col fiato sospeso come se anche noi, insieme al mondo, fossimo fermi e muti ad aspettare che l’amore esploda.

Marco Schifa

L’intimità di un momento

In Giappone l’amore non fa rumore, è intensamente silenzioso, timidamente fiero, intimo come il bacio ritratto in questa immagine dall’alto potere evocativo in cui Luca Bottaro ha saputo rispettare la cultura della riservatezza nipponica regalandoci tutta l’eleganza di un sentimento che sembra essere infinito.

Luca Bottaro

Il frutto dell’amore

Quando due anime si riconoscono, creare una famiglia diventa un atto spontaneo, il frutto dell’amore che prende vita e si realizza. Un bacio dolce, tremendamente commovente quello firmato da Sabatino Maisto che in un solo scatto ha saputo racchiudere tutto il potere invincibile del legame familiare.

Sabatino Maisto

Prenditi cura di me

Un bacio è bello anche quando non è sulle labbra e, a volte, è capace di esprimere molto di più se dato spontaneamente sulla fronte. Sembra dire. “Mi prenderò cura di te” questo bacio ritratto nello scatto di Foto Lux, un’immagine in cui lo splendido panorama sembra quasi accessorio, vista la dirompenza di quest’emozione nata da un bacio dato dolemente sul naso.

Foto Lux

Insieme, di corsa verso il futuro

Un bacio rapido, come rapida è la corsa del cuore che, quando ama perdutamente, spinge a correre incontro al futuro senza paura alcuna. L’estro artistico di Petix Fotografi ci racconta letteralente una storia, con uno scatto dinamico e altamente simbolico, dove la strada sembra scorrere dinanzi agli sposi verso un domani luminoso e felice.

Petix

Sì, lo voglio

Sì, lo voglio” una frase che sembra diventare tangibile e concreta solo nel momento del bacio, il primo da marito e moglie. Un bacio che non sarà mai dimenticato è quello che ci regala Alex Cinisi, una dichiarazione d’intenti che dà forma al matrimonio, che suggella la promessa delle promesse, che grida al mondo: “Ti amerò per sempre.

Alex Cinisi

Resta sempre con me

Un abbraccio stretto, forte, saldo e un bacio dolce, appassionato e sincero che chiede, quasi pretende: “Resta sempre con me“. Una foto a volte vale più di mille parole, come quest’immagine catturata da Walter Karuc in cui il bacio veicola un’emozione forte e un senso di appartenenza che sembra sfidare la potenza del tempo.

Walter Karuc

Baciami, stupido!

Il bacio è un linguaggio universale in grado di esprimere praticamente ogni emozione, come la gioia che in questo scatto di Fabio Schiazza irrompe, travolge e spiazza, facendo nascere quasi come una risposta automatica, un sorriso sincero sul viso di noi osservatori che possiamo solo ridere dinanzi alla bellezza disarmante dell’amore.

Fabio Schiazza

Alpha e Omega

Il tramonto è la conclusione del giorno ma anche l’inizio della notte, è il momento più magico della giornata in cui ci si può lasciare andare anche alle emozioni più grandi. Un momento carico di romanticismo, come lo scatto di Paolo Ricciardi, dove, come il cielo incontra il mare, un’anima incontra un’altra ed in questa si riconosce.

Paolo Ricciardi

…e vissero per sempre felici e contenti

Un atmosfera fiabesca, talmente bella da non sembrare vera, e un bacio appassionato dato quasi a perdifiato, questa è la favola che Mari Donadio racconta attraverso quest’immagine che assume le sfumature di un’illustrazione. Una favola che non può che terminare con “…e vissero per sempre felici e contenti

Mari Donadio

Una carrellata di emozioni che il talento, la creatività e l’esperienza di questi artisti hanno racchiuso in questi scatti raccontandoci le mille declinazioni di un gesto unico come il bacio! Vota il tuo preferito cliccando sul nome nell’elenco qui sotto che, ovviamente, rispetta l’ordine delle fotografie all’interno dell’articolo e decreta quale sarà il bacio più bello del 2018!

Stop al televoto!! Domani scoprirete chi è il vincitore!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Commenti (1)

Lascia un commento

Vestidos de fiesta Pronovias 2018.
Abiti da cerimonia con trame floreali: i più desiderati del 2018!
Sei tra le donne che pensano che le stampe floreali siano prerogativa della bella stagione? Con questo articolo ti daremo diversi motivi (o modelli) che ti faranno ricredere!
Foto: Kiwo
Il bouquet più originale del 2018 si chiama 'hoop bouquet'
L'hoop bouquet è un cerchio di fiori, un piccolo Hula Hoop che si impugna come una borsa ma è decorato con foglie e petali colorati. Continua a leggere e scopri tutto sul bouquet più originale del 2018!
Gacela. Credits: Pronovias
5 scollature di tendenza per le invitate più cool del 2018
Se stai ancora cercando l'abito da cerimonia perfetto per le occasioni più speciali, scopri quale tra queste 5 scollature è quella perfetta per te.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni