IT Login
IT

Come vestire i bambini ad un matrimonio? Ecco i consigli utili a scegliere l’abito perfetto!

Nello scegliere un abito da cerimonia ogni invitato deve tener conto delle tendenze del momento ed adatttarle all’occasione particolare scegliendo lo stile più adatto all’evento; che sia di giorno o che sia di sera, non ci sono codici di abbigliamento predefiniti se l’invitato di nozze è alto meno di un metro e cinquanta!

Per i bambini infatti, la parola d’ordine deve essere prima di tutto comodità dato che i piccolini devono essere liberi di muoversi e giocare in piena libertà. Questo non vuol dire che non si possa scegliere per loro un abito elegante e alla moda che ne risalti la loro naturale bellezza; noi di Zankyou abbiamo chiesto ai maggiori esperti di moda che ci hanno dato dei preziosi consigli per vestire i bambini in occasione di un matrimonio.

Alessandro ArenaScopri di più su “Alessandro Arena”
Alessandro Arena

1. Rispetta lo stile di ogni bambino

Oltre che comodo ogni bambino deve sentirsi a proprio agio nell’abito scelto per la cerimonia, quindi è imperativo rispettare lo stile personale del piccolo invitato. Provate a chiedere anche il loro parere e scegliete un abito che combini le vostre preferenze alle loro. Quando si parla di moda, l’età non conta: ognuno ha il suo stile!

Questo piccolo paggetto immortalato dagli scatti sapienti di Photosmile di Di Salvo Rosalinda indossa il suo completo elegante con una disinvoltura tale che sembra che l’abito sia stato confezionato proprio per lui! Non si sente per niente in imbarazzo percorrendo la navata centrale per consegnare le fedi agli sposi, ed indossa il suo abito fiero come un piccolo ometto!

Photosmile di Disalvo RosalindaScopri di più su “Photosmile di Disalvo Rosalinda”
Photosmile di Disalvo Rosalinda

2. Anche loro devono sentirsi belli

I bambini hanno il diritto di sentirsi belli nel loro abito da cerimonia esattamente come gli adulti; per questo basterà spiegare loro che quella a cui vi recherete è una cerimonia importante per tutta la famiglia e che anche loro, come voi, devono cogliere l’occasione per apparire al meglio. Le bambine saranno sicuramente più predisposte dei maschietti e potrete coinvolgerle nella scelta dell’outfit scegliendo qualche accessorio in comune con la mamma così da apparire originali e bellissime entrambe.

Luigi SauroScopri di più su “Luigi Sauro”
Luigi Sauro
Damiano ErricoScopri di più su “Damiano Errico”
Damiano Errico

3. Tessuti e colori perfetti per il matrimonio

È compito di noi adulti guidare i più piccoli nella scelta dei tessuti e dei colori: è fondamentale infatti che questi siano adatti alla cerimonia a cui siete stati invitati. Bisogna tener conto del luogo, che sia all’aperto o al chiuso, dell‘ora, che sia di sera o di giorno e della stagione, che sia tra le più fredde oppure no e scegliere un outfit per i più piccoli che sia perfettamente coordinato alla tipologia di matrimonio.

Andrea SampoliScopri di più su “Andrea Sampoli”
Andrea Sampoli
Moreno BelloniScopri di più su “Moreno Belloni”
Moreno Belloni

4. Comodità prima di tutto

I bambini devono essere liberi di sfogare la propria vogli di muoversi e giocare liberamente, per questo è di fondamentale importanza scegliere per loro un abito che sia più comodo possibile. Per fortuna le case di moda per i più piccoli offrono ampia scelta di taglie e modelli di modo che ogni bambino possa trovare l’abito da cerimonia perfetto: elegante e confortevole!

Riccardo CignoScopri di più su “Riccardo Cigno”
Riccardo Cigno
Melting StudioScopri di più su “Melting Studio”
Melting Studio

5. Hai infinite possibilità di scelta

Come detto prima, le marche di abiti da cerimonia per i più piccoli offrono infinite possibilità di scelta fra i più disparati look di tendenza; la moda del 2016 sembra predirigere gonne voluminose per le bimbe più piccole e morbide bluse per quelle un po’ più grandi. Per i maschietti invece, si può scegliere tra un outfit casual bermuda e camicia alla coreana, o mini completo per essere perfettamente coordinato con il papà.

Enzo BorzacchielloScopri di più su “Enzo Borzacchiello”
Enzo Borzacchiello
Andrea CalvanoScopri di più su “Andrea Calvano”
Andrea Calvano

6. I bambini non sono piccoli sposi!

Attenzione a non strafare! Ok che i bimbi devono essere eleganti tanto quanto i genitori, ma ciò non significa ridicolizzarli scegliendo per loro degli abiti che li facciano sembrare dei piccoli sposi. Vi state recando ad una festa di matrimonio non ad una sfilata di carnevale!

Luigi SauroScopri di più su “Luigi Sauro”
Luigi Sauro
Andrea SanpoliScopri di più su “Andrea Sanpoli”
Andrea Sanpoli

Se volete essere sicuri di scegliere l’abito da cerimonia perfetto per i vostri bambini potete chiedere agli sposi che tipo di evento sarà, se formale o informale. Qual’ora non siate in possesso di tale informazione, prestate attenzione a non optare per un outfit troppo casual: no alle polo sportive, ai pantaloncini di tela e alle scarpe da ginnastica! 

In qualsiasi caso, se seguirete questi utili consigli, sarete sicuri che i vostri bambini saranno vestiti in maniera elegante, pratica e si sentiranno bellissimi!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni