Bimbe a nozze: acconciature ideali per baby damigelle d'onore

Bimbe a nozze: acconciature ideali per baby damigelle d'onore

Avete scelto delle bambine come damigelle? Ecco qualche consiglio per la loro acconciatura!

  • Acconciatura
  • Bambini
  • Damigelle d'onore

Anche i bambini partecipano alle nozze: sicuramente avrete una nipotina, una cuginetta o una figlia di amici al vostro matrimonio che farà da damigella tenendovi il velo, portando le fedi nuziali o partecipando al corteo di bimbi. Zankyou vi propone oggi alcune idee per acconciature per le bimbe a nozze nel ruolo di damigelle d’onore.

SalvareNabis StudioScopri di più su “Nabis Studio”
Nabis Studio

A seconda dello stile del vestito della piccola, potete scegliere il tipo di accessorio per l’acconciatura. I più comuni sono i diademi o le corone di fiori nei colori pastello, dal momento che gli abiti da cerimonia per bambini sono solitamente di tonalità tenui.

SalvareZeno PhotoScopri di più su “Zeno Photo”
Zeno Photo

La cosa più naturale sarebbe che la bimba portasse i capelli sciolti, lisci o ricci che siano, ma anche una pettinatura raccolta o semiraccolta, come un codino alto, è una soluzione perfetta. Altamente sconsigliate le acconciature elaborate: non dimenticate che è solo una bimba.

SalvareEmiliano AllegrezzaScopri di più su “Emiliano Allegrezza”
Emiliano Allegrezza

Per le chiome sciolte, è meglio scegliere un diadema in pendant con vestiti e accessori. Inoltre potrete decidere di abbinare gli accessori delle bimbe che vi fanno da damigelle d’onore con i vostri accessori da sposa, magari prendendo un colore di riferimento. Per esempio, se le scarpe della sposa e il bouquet sono azzurri, le bimbe potrebbero indossare scarpe e avere accessori sull’acconciatura del medesimo colore.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareVisualeventScopri di più su “Visualevent”
Visualevent

Se le vostre damigelle d’onore sfoggiano una pettinatura raccolta in una coda o un’acconciatura con treccia, un’ottima idea è adornarle con dettagli abbinati al vestito dei materiali più diversi, dal feltro colorato, al pizzo, fino al merletto. E se le piccole damigelle sono davvero… piccole (2 – 5 anni), potete optare per cuffiette di pizzo della stessa nuance del colore dell’abito da sposa.

shutterstock_451916461

Ed ovviamente quando parliamo di bambini e matrimonio non possiamo dimenticare l’animazione! I più piccoli devono essere intrattenuti e divertirsi come gli adulti, proprio per questo ingaggiare un caricaturista potrebbe essere una scelta che mette tutti d’accordo. El Coyote non solo potrà realizzare delle caaricature dei vostri ospiti, ma anche realizzare le partecipazioni con voi sposi caricaturizzati come protagonisti! Con El Coyote regalerete un sorriso ai vostri invitati sin da quando riceveranno l’invito!

SalvareEl CoyoteScopri di più su “El Coyote”
El Coyote

Avete deciso che pettinatura avranno le vostre damigelle d’onore? Qualsiasi tipo abbiate scelto ci sono poche cose belle come delle bambine vestite ed agghindate per un matrimonio!

Foto via Shutterstock: Yuliya Yesina

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Nabis Studio Fotografico Fotografia e video
VisualEvent Fotografia e video
Center Foto Fotografia e video
Emiliano Allegrezza Fotografia e video

Commenti (1)

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.