IT Login
IT

7 tipi di persone che non sono necessariamente destinate a sposarsi

Ti sarà sicuramente capitato di pensare: questa persona non si sposerà mai! Ci sono alcuni uomini o donne che proprio non sembrano destinati al matrimonio. Innamorarsi di uno di uno di loro, esattamente come uscire con uno degli 8 maschi NON, non è  una buona idea, perché sarà molto difficile che la vostra relazione vada in porto. Se vuoi sapere quali sono prima che sia troppo tardi, te lo diciamo noi!

Gozzano 12 Scopri di più su “Gozzano 12 ”
Gozzano 12

1.- Il/la indipendete:

Non ci riferiamo a quelle persone che sono in grado di cavarsela da sole in certe situazioni, e nemmeno a quelle che possono andare al cinema da sole sabato sera senza farne un dramma. Tuttavia se stai uscendo con qualcuno da poco tempo e già ti dice, molto spesso, che ‘ha bisogno dei suoi spazi’ e si allontana per un certo periodo di tempo escludendoti dalla sua vita,  allora in questo caso è difficile che i vostri piani vadano in porto. Ci sarà un momento in cui uno dei due vorrà fare un passo avanti nella relazione e l’altro non sarà disposto a farlo.

2.- Il/la egoista:

Se il tuo lui o la tua lei non è capace di cedere su nulla, non ti mette mai come priorità, ma anzi mette se stesso prima di tutto ed in ogni occasione, è molto difficile che possa diventare la tua metà della mela. Le persone che non sono disposte a rinunciare a qualche libertà non potranno mai vivere una relazione felice, perché per farlo è necessario saper scendere a compromessi e rinunciare a qualcosa! Ma non a tutto, anzi ad alcune cose non si dovrebbe rinunciare mai per vivere serenamente una storia a due.

Marina Mansanta Scopri di più su “Marina Mansanta ”
Marina Mansanta

3.- Il/la geloso/a compulsivo/a:

In alcuni casi si riesce a superare la gelosia e a far funzionare la relazione, ma in generale questo sentimento non fa bene alla coppia, perché è causato dalla mancanza di fiducia che prima o poi porta ad una rottura. Le persone estremamente gelose di solito non sono capaci di affrontare in maniera costruttiva le unioni perché tendono ad essere possessive e soffocanti, quando invece quel che serve per costruire un amore duraturo è ben altro!

4.- Il/l’ eterna adolescente:

Giunti a una certa età la maggior parte delle persone sente il desiderio di crearsi una famiglia, o almeno di vivere in coppia se non si è ancora pronti per dei figli. Gli eterni adolescenti, incapaci di cambiare la loro condizione, continuano a vivere una vita cristallizzata nelle abitudini di sempre forse per paura di crescere o di cambiare in generale. Perciò è molto difficile portare avanti una relazione con loro, sarà sempre come uscire con un quindicenne!

Alessandro Mari Scopri di più su “Alessandro Mari ”
Alessandro Mari

5.- El/la ‘rinnegato/a':

Avrai sicuramente conosciuto una persona di questo tipo, sono quelli che si portano dietro una brutta esperienza amorosa o una rottura dopo una storia molto lunga e a partire da quel momento smettono di credere nell’amore. Il loro unico obiettivo è ‘divertirsi’ senza coinvolgimenti importanti che rischierebbero di farli soffrire ancora. È difficile che cambino idea, ma forse con la persona giusta riusceranno a superare le loro paure.

6.- Il/la seduttore/rice incallito/a:

Non hai mai conosciuto una persona che cambia coppia come un’ape che va di fiore in fiore? Tanti di loro finiscono per mettere la testa a posto quando incontrano la persona giusta, mentre altri continuano così per tutta la vita, con l’unico interesse di passare da un amore all’altro, come se avessero bisogno di sedurre tutti per sentirsi apprezzati. Con quelli come loro una relazione finisce sempre prima che diventi seria!

Ivan FoisScopri di più su “Ivan Fois”
Ivan Fois

7.- Il/la workaholic:

I workhaolic non sono quelle persone che amano il loro lavoro, bensì quelle che ne sono dipendenti e non possono farne a meno! Costoro soffrono di una specie di malattia, che gli fa mettere la loro professione prima di qualsiasi altra cosa nella vita. L’effetto finale è molto simile a quello delle persone egoiste, perché non ci sarà mai spazio per te o per la coppia. Amare il proprio lavoro è una cosa molto bella, amarlo sopra ogni cosa è invece esagerato e non permetterà di amare nessun altro, quindi è molto difficile che un workaholic giunga a fare il grande passo.

Questi sono i 7 tipi di persona che non sono necessariamente destinati a sposarsi, ma attenzione perché chiunque può cambiare idea e le persone cambiano! Ci sono tanti motivi che ci spingono a voler fare il grande passo, e non sono certo uguali per tutti; ad esempio le vere ragioni per cui un uomo si sente pronto per sposarsi non sono certe uguali a quelle delle donne!

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni