Ti sveliamo 5 dritte per un beauty look DA URLO nel giorno del tuo matrimonio

Ti sveliamo 5 dritte per un beauty look DA URLO nel giorno del tuo matrimonio

Francesca di Make up service ci svela 5 dritte per essere al TOP nel giorno del matrimonio.

  • Bellezza
  • Intervista
  • Make-up/trucco

Abito e accessori sno pronti, ed ora è arrivato il momento di completare il proprio bridal look con un trucco da favola. Come capire cosa ci sta meglio, nel rispetto dei nostri gusti e senza soccombere alle mode del momento?

SalvareStudio d'EssaiScopri di più su “Studio d'Essai”
Studio d’Essai

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con la make up artist Francesca che dal 2002 collabora con Make up service, agenzia di truccatori e parrucchieri per lo spettacolo: nella sua carriera ha lavorato in numerose produzioni televisive, da Miss Italia a Italia’s Next Top Model, passando per X Factor dove è responsabile del reparto trucco e acconciature, all’Isola dei famosi. Dal 2009 segua Carla Gozzi, la Style Coach più famosa d’Italia in qualità di personal Make up artist e Hair Stylist sulle sue trasmissioni, e dal 2011 realizza le collezioni sposa riguardanti il trucco e le acconciature tenendo dei seminari di acconciature da sposa rivolti agli hair Stylist, per L’ Oreal.

Ecco 5 dritte per essere al TOP nel giorno più importante!

1.  Bright make-up

Per avere un aspetto radioso è necessario optare per un bright make-up: bisogna utilizzare il fondotinta fluido miscelandolo con un fluido illuminante che rende uniforme e luminoso l’incarnato.

SalvareMarco Angius Photography
Marco Angius Photography

2. Labbra tutte da baciare

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Per sfoggiare labbra perfette è necessario fare qualche giorno prima dell’evento uno scrub ed una maschera specifica per le labbra per apportare idratazione. La scelta del rossetto deve essere assolutamente waterproof.

3. Unghie 10 e lode

Per esibire unghie invidiabili nel giorno del matrimonio, oltre a fare una manicure a regola d’arte è necessario seguire una cura di lievito di birra nelle settimane precedenti, privilegiando alimenti soia e frutti di mare.

4. I prodotti TOP

Nel beauty della sposa non potranno mancare un primer opacizzante e levigante ed un fondotinta a lunga tenuta con coprenza media e leggera. E se prevenire è meglio che curare, per qualche ritocco last minute infilateli pure nel wedding kit che vi accompagnerà nel Grande Giorno.

SalvareLenny Pellico PhotographyScopri di più su “Lenny Pellico Photography”
Lenny Pellico Photography

5. Altolà allo stress!

Per nascondere le tracce dello stress in vista del Big Day, saranno da privilegiare cosmetici a effetto tensore istantaneo, che nel giro di pochi minuti stendono la pelle ed eliminano le rughe, regalando freschezza e luminosità al viso un po’ stanco. La loro azione dura sei-otto ore, il tempo della cerimonia… non per nulla in America sono conosciuti come lifting della sposa!

Ringraziamo Francesca per i suoi consigli e per sentirvi al meglio in occasione delle vostre nozze vi consigliamo di consultare il nostro articolo legato a come gestire l’ansia pre-matrimoniale: con serenità ed ironia, nulla potrà togliervi il sorriso!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Marco Angius Photography Fotografia e video
Lenny Pellico Photography Fotografia e video