Stripes mania: il look da invitata che ipnotizza

Stripes mania: il look da invitata che ipnotizza

Per fortuna che ci siamo noi a suggerirti ogni volta i più imperdibili must have di stagione: scopri come indossare la stripes mania, il look da invitata che ipnotizza!

  • Invitati
  • Consigli
  • Damigelle d'onore

È scoppiata quest’estate e continua anche ora che le temperature si abbassano: si chiama stripes mania ed è l’ossessione per le righe che ha colpito la moda, il food e il design. Basta farsi un giro su Instagram per scoprire che i post con l’hashtag #stripes sono quasi 8 milioni! Le righe le portano tutti: uomini, donne, bambini e oggetti; d’altronde sono uno dei segni grafici più basilari, usate da secoli dall’uomo e dalla natura!

SalvareSlow Picture Studio
Slow Picture Studio

L’invitata perfetta non può esimersi dall’essere al passo con le ultime tendenze; per fortuna ci siamo noi a suggerirti ogni volta i più imperdibili must have di stagione: scopri come indossare la stripes mania, il look da invitata che ipnotizza! 

Vestiti

Ti invitiamo ad una riflessione sui toni più che sulla forma: un abito lungo a righe bianche e nere ti trasforma in opera d’arte contemporanea, invece noi ti vogliamo elegante e raffinata. Abbina i colori alla tua abbronzatura e usa toni naturali: pesca, beige, panna e marrone sono la palette da spargere lungo tutto il corpo, accessori compresi!

Abbiamo imparato che il vestito non è per forza con la gonna, infatti uno dei nostri look preferiti è quello dell’invitata in jumspuit. Scegliamo la tutina di Primark: colorata e solare, da abbinare alle décolleté lilla scamosciate e alla borsetta a tracolla bianca.

Gonna o pantalone? 

Quando le righe sono metà del look puoi osare sui colori, ma fai attenzione all’effetto ottico: quelle verticali infatti allungano la figura, mentre le orizzontali no. Ecco perché prediligiamo i pantaloni a righe verticali, mentre per la gonna sentiti libera di scegliere come preferisci!

SalvareCredits: Zara
Credits: Zara

Scarpe, borse e accessori

Le scarpe a righe ci piacciono coi piedi per terra: le mules di Uterqüe in bianco e nero sono originali, eleganti e soprattutto comode. La borsa più bella è quella di Giorgia Tordini: mini tracolla a righe nere e beige con la classica chiusura a serpente di Bulgari. E infine il basco alla francese nella versione a righe sottili bianche e nere firmato Vivetta è un incanto!

Dopo la stripes mania continua ad esplorare il mondo dei pattern e scopri come indossare il tartan e gli abiti floreali!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Slow Picture Studio Fotografia e video