Pubblicità

Per scatti di successo, soffermati sulla scelta del fotografo per il tuo grande giorno!

C'è il super skillato in reportage, quello che ama la post-produzione e vi sorprenderà con effetti speciali, quello che vi starà vicino in punta di piedi... curiosate tra le storie di questi fotografi, magari troverete il vostro!

Per scatti di successo, soffermati sulla scelta del fotografo per il tuo grande giorno!
  • Foto e video

Ci avete mai pensato che il giorno del vostro matrimonio potrebbe essere l’unico momento in cui tutta la vostra famiglia e gli amici si riuniscono insieme intorno a voi. E che è il primo giorno che scandisce l’inizio della vostra vita insieme? Questi momenti eccezionali meritano di essere immortalati in modo che possiate conservarne i ricordi per tutta la vita. Scegliere con cura il professionista che occuperà un posto importante nel giorno del vostro matrimonio è una delle più belle e grandi responsabilità. In Italia ci sono moltissimi fotografi talentuosi, come fare a non perdersi? Ne abbiamo selezionati per voi alcuni, leggete le loro storie e se ne rimaneste affascinati, prendete appuntamento!

Mauro Grosso

Siamo ad Anversa e vi presentiamo Mauro Grosso Fotografo, un professionista dallo stile inconfondibile, specializzato nel reportage e ritratto creativo. Basta dare un’occhiata rapida alle sue foto per capire lo spessore e la preparazione artistica di questo fotografo. La sua composizione è elegante e ricercata, mai banale, guardate la foto che abbiamo allegato qui in basso! Le sue foto sono spontanee ed emozionanti. Lo stile dal quale si sente più rappresentato è il ritratto e per questo motivo è un ricercatore di dettagli: vestiti, accessori, allestimenti, tutto ciò che compone un quadro esteticamente bello merita di essere immortalato. Ama fotografare all’aria aperta, perché la natura mette a disposizione il setting perfetto con le sue luci, contrasti, geometrie. Il risultato di tutto questo studio minuzioso del contorno offre un risultato eccezionale, fotografie autentiche, non impostate, che ritraggono gesti fatti per natura, liberi. I loro matrimoni insomma sono quelli informali, rilassati e pieni di sorrisi e  i reportage che ne vengono fuori sono creativi, alternativi e spontanei!

SalvareMauro Grosso FotografoRichiedi un preventivo a Mauro Grosso Fotografo
Mauro Grosso Fotografo

Jan Verheyden

“Il compito di un fotografo non è solo quello di ritrarre la realtà o suscitare un’emozione, ma anche di conservare e far perdurare nel tempo la memoria di momenti e persone“. Ha ragione Jan Verheyden in questa definizione della fotografia. La sua attitudine di lavoro, soprattutto durante i matrimoni, è quella di focalizzarsi sui momenti salienti, più simpatici ed emozionanti della giornata, perché saranno quelli che verranno ricordati di più. Quando incontra la coppia di sposi per lui comincia il racconto e a lui e al suo team spetterà il compito di narrarlo, sotto forma di reportage attraverso immagini di altissima qualità. Gli occhi di Jan Verheyden sono allenati per cogliere e immortalare le inquadrature più ricercate, la sua attrezzatura all’avanguardia lo aiuta a coglierne ogni sfumatura con riservatezza. Nelle mani di Jan Verheyden vi sentirete a vostro agio, penserete solo a voi e a godere degli attimi che state vivendo, la consapevolezza di essere fotografati vi farà divertire perché sarete circondati da un clima di serenità e naturalezza.

SalvareJan VerheydenRichiedi un preventivo a Jan Verheyden
Jan Verheyden

Giacomo Brini Photography

“Ho cominciato a fotografare per passione e l’ho trasformata nella mia professione”. Esordisce così Giacomo Brini Photography, un curioso dal 1977 che ha iniziato a scattare foto quasi per gioco. Rendendosi conto che nella fotografia trovata una forte realizzazione e un naturale mezzo per esprimersi inizia ad immortalare le più disparate cose della vita e tutto quello che aveva intorno. Nel suo portfolio c’è una cartella chiamata design, una architettura, e ancora eventi, fashion, ritratti, reportage e matrimonio. Oggi si occupa di servizi fotografici, progetti di ricerca personali che spaziano dall’architettura alle tematiche umane e insegnamento. Tutto torna e tutto converge nel suo unico mestiere, la fotografia. Il rapporto con le persone che ha di fronte è molto aperto, la sua ottica è quella di mettersi l’uno nelle mani dell’altro, con la volontà di raccontare e farsi raccontare, scoprire e farsi scrutare nell’anima, nei gesti e nelle emozioni. Nelle mani di Giacomo Brini Photography troverete un animo profondo che attraverso fotografie e ritratti saprà ritrarre la parte più intima di voi e della vostra coppia.

SalvareGiacomo Brini PhotographyRichiedi un preventivo a Giacomo Brini Photography
Giacomo Brini Photography

Santo Barbagallo Wedding Photo

Professionista per passione, bella questa definizione no?! Sono le parole che ha usato Santo Barbagallo Wedding Photo per definire se stesso e il suo mestiere. Classe 1978 inizia il suo lavoro nella fotografia nel 2003 cominciando con mostre fotografiche che esporta anche in Europa e che ritraggono la sua terra, la Sicilia. Munito di senso critico e di una predilezione per i dettagli, Santo Barbagallo Wedding Photo riesce a trasmettere attraverso i suoi scatti l’amore per la sua terra, in ogni suo aspetto, rappresentandone pregi e difetti, senza perdere il contatto con la realtà e la stessa dote viene fuori quando ritrae coppie di innamorati. La sua principale forma di espressione è il reportage matrimoniale perché ama raccontare storie e il suo obiettivo è catturare emozioni e congelarle nei suoi scatti perché durino per sempre. Da oltre 15 anni realizza i propri servizi di matrimonio con l’intento di raccontare queste storie, quelle dei suoi sposi, le più belle. Se affiderete a Santo Barbagallo Wedding Photo la creazione del vostro album fotografico riceverete un capolavoro composto dai vostri momenti più intimi, in uno stile sobrio ma al contempo originale.

SalvareSanto Barbagallo Wedding PhotoRichiedi un preventivo a Santo Barbagallo Wedding Photo
Santo Barbagallo Wedding Photo

Cristina le noci

Cristina le noci, fotografa di professione e per passione con base a Torino. Una presentazione discreta sul suo sito web, un font handwriting che ripete il suo nome e dei toni molto neutri. Una grafica delicata per lasciare alle foto lo spazio per parlare. I suoi scatti sono carismatici, trasmettono tutta la grinta e la passione che Cristina le noci ha per la macchinetta fotografica, per le immagini che ritraggono sposi e per i ritratti di famiglia. Dei suoi soggetti ama la spontaneità e per questo si è specializzata per fare in modo che in sua compagnia si sentano a proprio agio, soli ma osservati da occhi discreti e non invadenti. Attraverso il suo stile e il suo approccio delicato vuole raccontare un’atmosfera, un respiro, un gesto, una carezza, un abbraccio e fermare il tempo nei momenti di vita vera senza influenzare alcuna scena. Attraverso le sue immagini vuole evocare intensi ricordi e offrire servizi fotografici spontanei e naturali. Date un’occhiata alla foto che abbiamo scelto nel suo portfolio, come quella ce ne sono molte altre, non vi resta che dare un’occhiata alla sua gallery, vi affascinerà.

SalvareCristina le nociRichiedi un preventivo a Cristina le noci
Cristina le noci

Eleonora Ricappi Fotografa

Dietro questo nome c’è un mondo, una ragazza solare e una fotografa bravissima. Eleonora Ricappi Fotografa nasce e cresce circondata dalla fotografia perché papà Luciano era sempre lì pronto ad immortalare lei, momenti di gioco, feste di compleanno ed eventi familiari. Nella sua soffitta ci sono scatoloni di foto e la curiosità di capire come si facesse a immortalare emozioni così belle l’ha avvicinata a questa arte meravigliosa. Ha cominciato a sperimentare la fotografia da paesaggio perché affascinata dalla luce, delle albe e dei tramonti e poco a poco si è resa conto di amare i volti, i sorrisi, le mani che si incrociano e gli sguardi. Questo l’ha fatta specializzare in fotografia di matrimonio, famiglia, maternità, new born e bambini. Ama essere lì, nel momento in cui una coppia pronuncia il “sì lo voglio” e quelle emozioni fortissime cerca di catturarle e imprimerle nelle immagini. Come afferma, a ragione, “una foto non scattata è un ricordo che non c’è”. In Eleonora Ricappi Fotografa troverete dedizione, empatia e prodotti fotografici di alto livello.

SalvareEleonora Ricappi FotografaRichiedi un preventivo a Eleonora Ricappi Fotografa
Eleonora Ricappi Fotografa

Studio Fotografico Nadar

Lo Studio Fotografico Nadar è ormai un’istituzione che opera da più di 30 anni con sede a Rivarolo Canavese. Al timone dello studio Marco Goi, un fotografo eclettico che ha cominciato a fotografare più di 30 anni fa e che oggi ha un bagaglio così ricco di esperienze da permettergli di muoversi con disinvoltura e sicurezza negli ambienti matrimoniali, di grandi eventi e in situazioni nelle quali è fondamentale saper catturare i momenti salienti. Ha cominciato a fotografare e stampare in bianco e nero e da allora il suo amore per la fotografia non l’ha mai abbandonato. Ha svolto centinaia di servizi fotografici e accompagnato tantissime coppie felici con il suo team di Studio Fotografico Nadar. La passione, l’esperienza, la sensibilità e il suo bagaglio emotivo sono ciò che gli permettono di realizzare reportage fotografici unici e offrire agli sposi le fotografie della più importante pagina della loro vita. Di ogni storia cerca le caratteristiche più significative, da ogni coppia si lascia trasportare senza seguire un copione stereotipato. Il risultato sono immagini inedite, creative e che non deludono mai.

SalvareStudio Fotografico NadarRichiedi un preventivo a Studio Fotografico Nadar
Studio Fotografico Nadar

Toscano Fotografia

Fotografi dal 1987, quando parlare delle origini aveva veramente un senso perché si era pionieri di attività imprenditoriali in pieno boom economico. Toscano Fotografia è stata una delle prime realtà che a Palermo ha aperto le porte in viale Regione Siciliana guadagnandosi poco a poco la fiducia dei cittadini palermitani e con gli anni anche di città più lontane. Toscano Fotografia ha vissuto tanti matrimoni, incrociato le vite di centinaia di sposi, trasformato in immagini abbracci, baci e lacrime di commozione, la fotografia è la loro risorsa più grande e l’amore per l’arte il loro motore che non accenna a deteriorarsi. Toscano Fotografia interpreta il matrimonio sotto forma di reportage perché questa è la forma più sublime e autentica per ritrarre gli sposi in momenti naturali e autentici. Inoltre, chi è stato già accompagnato da Toscano Fotografia riconosce loro una spiccata empatia e capacità nel saper interpretare i desideri e le esigenze, godendo poi di servizi fotografici personalizzati, eleganti e innovativi.

SalvareToscano Fotografia Richiedi un preventivo a Toscano Fotografia
Toscano Fotografia

Max Salani

Max Salani ama definirsi un artigiano delle emozioni perché queste, per lui, muovono tutto nella vita. È innamorato della sensazione che si prova quando il battito accelera e gli occhi diventano lucidi e allo stesso modo ama vederlo nelle coppie di sposi con cui lavora e delle quali ama rubare quegli attimi. È un animo sensibile, lo avrete capito e in lui c’è una radicata passione per la fotografia come più alta forma di espressione e rappresentazione delle emozioni. Dice che la fotografia non è solo questione di cliccare sul tasto della fotocamera ma significa studiare il materiale con cui si lavora, sfruttare la luce, immedesimarsi nelle emozioni e provare a riprodurle dando sfogo alla creatività, all’estro e lasciando parlare il cuore. Max Salani e il suo team lavorano con l’obiettivo di ricreare quella magia e di trasmettere il valore e l’importanza dei sentimenti. Con i loro sposi inoltre amano creare una connessione autentica e sincera perché credono che non ci sia niente di più vero dell’essere se stessi e questo traspare nella fotografia.

SalvareMax SalaniRichiedi un preventivo a Max Salani
Max Salani

Punta e Scatta – Studio Fotografico

“La fotografia rende presente un evento passato”. Ci piace presentarvi le storie dei nostri professionisti con le loro massime, dalle parole che ogni artista sceglie si capisce molto anche della loro attitudine al lavoro, della loro visione e dei loro valori. Punta e Scatta – Studio Fotografico ha senz’altro le idee chiare a riguardo, le parole magiche che sussurra ai propri sposi sono “vivete le vostre emozioni”. Da quel momento la magia si crea da sola. Punta e Scatta – Studio Fotografico nasce come studio fotografico fondato sul desiderio di trasformare i momenti più belli degli sposi in servizi fotografici da più di 150 immagini in formato digitale che, a discrezione degli sposi, possono essere stampate e conservate in preziosi album. Per ogni evento Punta e Scatta – Studio Fotografico mette a disposizione due dei suoi fotografi perché possano muoversi come libellule intorno agli sposi e ritrarli nei loro momenti più belli avendo la certezza di non perdere nessuno scatto importante. La presenza sarà discreta e gli sposi verranno messi al centro dell’attenzione perché possano sentirsi i veri protagonisti di un racconto fatto di immagini emozionanti.

SalvarePunta e Scatta - Studio FotograficoRichiedi un preventivo a Punta e Scatta - Studio Fotografico
Punta e Scatta – Studio Fotografico

Photo’ di Giada Passamonti

Siamo a Cremona e oggi vogliamo parlarvi di Giada Passamonti una giovane fotografa innamorata delle immagini spontanee e dei reportage. Giada Passamonti dal momento in cui ha deciso che la fotografia avrebbe fatto parte per sempre della sua vita si è formata, aggiornata e ha consolidato competenze tecniche che, insieme al suo lato creativo ed estroso, le hanno permesso di diventare una fotografa riconosciuta e credibile. Giada Passamonti e la sua equipe operano principalmente a Cremona, Piacenza e Brescia ma sono aperte a considerare trasferte per andare incontro agli sposi che apprezzino la loro arte e il loro modo di interpretare il matrimonio. La storia di ogni coppia amano raccontarla e rappresentarla in maniera unica ed emozionante, i servizi fotografici vengono pensati su misura in base alle preferenze di ogni coppia. Il risultato sono reportage intensi, autentici e dal sapore unico. Affidarvi a Giada Passamonti vi garantirà risultati di ottima qualità e bellissime sorprese al momento della consegna, perché ogni immagine vi farà rivivere momenti felici e scoprire dettagli unici di una giornata così intensa e indimenticabile.

SalvarePhoto' di Giada PassamontiRichiedi un preventivo a Photo' di Giada Passamonti
Photo’ di Giada Passamonti

Officine K Wedding

Un servizio fotografico e video diverso dal solito, infatti il team di Officine K Wedding non ama le pose statiche e forzate che solitamente vengono richieste agli sposi, amano invece raccontare in maniera spontanea ciò che accade durante tutto l’arco della giornata. Sono specializzati nel reportage matrimoniale e il loro stile è profondamente semplice, raffinato ma che lascia il segno, che racconta storie attraverso luci, giochi di contrasti, ombre e gesti. Sarete accompagnati costantemente nell’intera durata dell’evento, Officine K Wedding vi saprà consigliare e guidare, senza imporre tempi o situazioni ma lasciando il potere al naturale scorrere della giornata. Un album di nozze che raccoglierà tutti quegli attimi emozionanti che daranno vita al giorno più speciale di sempre per una coppia innamorata.

SalvareOfficine K WeddingRichiedi un preventivo a Officine K Wedding
Officine K Wedding

Fabio Insalaco

Un giovane fotografo innamorato del suo mestiere, Fabio Insalaco che ci racconta storie di innamorati attraverso fotografie di qualità. Il portfolio di Fabio Insalaco è un susseguirsi di immagini cariche di emozioni, di gesti belli e di sguardi intimi. Album ricchi di fotografie che raccontano la giornata più importante della vita e che custodiscono ricordi preziosi. Affidare il vostro giorno a Fabio Insalaco vuol dire avere garanzia di assoluta qualità e professionalità, vuol dire godere di un rapporto schietto e genuino con un reporter sensibile che saprà guidarvi con passione e dedizione. Siate liberi di vivere il vostro giorno in totale armonia, Fabio Insalaco catturerà ogni attimo del vostro matrimonio con spontaneità, naturalezza e precisione. Insieme al suo team vi seguirà per tutta la durata delle nozze, a partire dalla vestizione, fino alla fine dei festeggiamenti, senza perdersi nemmeno un istante e allo stesso tempo senza mai interferire con lo svolgimento della festa. Nella mani di Fabio Insalaco riuscirete a sentirvi coccolati, potrete vivere i vostri momenti più intimi in totale libertà nella sicurezza di custodirne i ricordi per sempre.

 Fabio Insalaco

Fabio Insalaco

Eva Meneghelli

Giovane e talentuosa, Eva Meneghelli, classe 1989, si avvicina alla fotografia all’età di 7 anni quando mamma e papà in occasione della sua prima gita scolastica le regalano una macchina fotografica speciale, un’usa e getta gialla! Gesto amorevole e spontaneo che semina in Eva una passione dalla quale non si sarebbe mai più allontanata. Oggi parla della macchina fotografica come parte integrante di sé dalla quale non potrebbe mai staccarsi. La definisce come un terzo occhio, un undicesimo dito e una grande fetta di cuore con la quale poter cogliere le emozioni più profonde di quanti glielo permettono. Ama avvicinarsi alle persone, conoscerle, creare empatia con loro, capire come evolvono le loro vite e avere il privilegio di raccontare in foto tutto questo. Non si conforma con uno stile o un modo di fotografare, dice che il fotografo deve essere “il vostro” fotografo, ovvero quella persona con la quale si crea un legame speciale, una confidenza particolare che racconti le emozioni come voi le raccontereste.

SalvareEva MeneghelliSfoglia la galleria di Eva Meneghelli
Eva Meneghelli

Questa piccola guida vi ha reso curiosi su alcuni di questi professionisti? Siete rimasti colpiti da qualcuna delle loro immagini in particolare? Visitate le loro schede e prendete un appuntamento, questo è il mese giusto per riservare il fotografo prima che sia troppo tardi.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Santo Barbagallo Wedding Photo Fotografia e video
Toscano Fotografia Fotografia e video
Mauro Grosso Fotografo Fotografia e video
Giacomo Brini Photography Fotografia e video
Officine K Wedding Fotografia e video
Studio Fotografico Nadar Fotografia e video
Fabio Insalaco Fotografia e video
Eva Meneghelli Fotografia e video
Photo' di Giada Passamonti Fotografia e video
Jan Verheyden Fotografia e video
Eleonora Ricappi Fotografa Fotografia e video
Max Salani Fotografia e video
Cristina le noci Fotografia e video

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.