Invitata di nozze: scopri i tre abiti da cerimonia del passato che torneranno di moda quest'estate

Con la bella stagione ormai all’orizzonte, quella dei matrimoni raggiunge il suo apice e potrebbe capitare di indossare lo stesso abito in più di un occasione. Niente di più sbagliato! Le opzioni di scelta sono infinite, tante quante i granelli di sabbia su una spiaggia, ma a volte è difficile trovare l’abito da cerimonia perfetto, soprattutto in estate.

In questa occasione, vogliamo presentarti tre modelli del passato che sono tornati a fare tendenza, di quegli abiti da cerimonia che non passeranno mai di moda. Scopriamoli insieme!

Il quipao cinese

Un’opera d’arte senza tempo, tornata alla ribalta tra le tendenze del 2018: un look orientale sara sempre il più originale per un occasione a volte troppo “impostata” come quella di un matrimonio perché alleggerirà l’atmosfera con una ventata di aria fresca ed esotica. L’influenza della cultura cinese è reinterpretata dalla moda del 2018 attraverso il famoso quipao, l’abito cinese più femminile e sensuale. Un abito da cerimonia aderente, con scollo halter, che si ferma appena sopra il ginocchio, sicuramente più adatto ai matrimoni di giorno in cui ti trasformerà nel’invitata più particolare e sensuale.

Style Lovely
Foto: Style Lovely

Lo smoking

Siamo in un epoca in cui le differenze di genere sono sempre più obsolete e, per il mondo della moda, questo equivale alla possibilità di giocare tra quello che è lo stile maschile e il femminile. Come la sposa 2018 porta i pantaloni, l’invitata di nozze più cool, indossa lo smoking. Non che la moda dello smoking per le donne sia qualcosa di nuovo: fu Yves Saint Laurent che corse il rischio di proporlo nelle sue passerelle già dagli anni ’70, ma in poche hanno il coraggio e lo stile giusto per poterlo indossare con naturalezza. Nelle tinte del nero, del blu notte o del verde scuro è un abito da cerimonia molto femminile, elegante ma anche sensuale, perfetto per i matrimonio di sera.

Massimo Dutti
Foto: Massimo Dutti

L’abito bohemien

L’abito bohémien, vaporoso e leggero è tornato di moda, come nei ruggenti anni ’60 e ’70, eredità della moda hippy che è sempre di tendenza.  Un abito da cerimonia così è perfetto sia per i matrimoni di giorno che per quelli di sera, sempre con un occhio di riguardo alla lunghezza. Le stampe floreali, vera moda del momento, sono perfette per dare all’abito da cerimonia bohemien quel tocco di modernità che non gusta mai.

Coosy
Foto: Coosy

Tre modelli di abiti da cerimonia del passato che ritornano con forza per fare la differenza, con classe e ed eleganza per i matrimoni estivi del 2018. Cosa aspetti a scegliere il tuo preferito!

Più informazioni circa

Lascia un commento

MARIGOLD & GREY
Ad ogni stagione la sua wedding bag: un pensiero speciale per i vostri invitati
Ad ogni stagione una sua Wedding Bag: abbiamo chiesto a delle wedding planner esperte cosa regalare ai nostri invitati perché si godano con ogni confort il vostro grande giorno!
Vestidos de fiesta Pronovias 2018.
Abiti da cerimonia con trame floreali: i più desiderati del 2018!
Sei tra le donne che pensano che le stampe floreali siano prerogativa della bella stagione? Con questo articolo ti daremo diversi motivi (o modelli) che ti faranno ricredere!
Le 10 minigonne più belle di quest'autunno
Le 10 minigonne più belle di quest'autunno
Sapete qual è il pezzo forte delle nuove collezioni? La minigonna! Scopriamo le nostre 10 preferite di quest'autunno.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni