• Magazine
  • Moda nuziale
  • Invitata di nozze: scopri i tre abiti da cerimonia del passato che torneranno di moda quest'estate

Invitata di nozze: scopri i tre abiti da cerimonia del passato che torneranno di moda quest'estate

Il qipao cinese, lo smoking e l'abito bohémien sono i tre abiti da cerimonia che faranno la differenza in questo 2018.

  • Invitati
  • Invitati

Con la bella stagione ormai all’orizzonte, quella dei matrimoni raggiunge il suo apice e potrebbe capitare di indossare lo stesso abito in più di un occasione. Niente di più sbagliato! Le opzioni di scelta sono infinite, tante quante i granelli di sabbia su una spiaggia, ma a volte è difficile trovare l’abito da cerimonia perfetto, soprattutto in estate.

Pubblicità

In questa occasione, vogliamo presentarti tre modelli del passato che sono tornati a fare tendenza, di quegli abiti da cerimonia che non passeranno mai di moda. Scopriamoli insieme!

Il quipao cinese

Un’opera d’arte senza tempo, tornata alla ribalta tra le tendenze del 2018: un look orientale sara sempre il più originale per un occasione a volte troppo “impostata” come quella di un matrimonio perché alleggerirà l’atmosfera con una ventata di aria fresca ed esotica. L’influenza della cultura cinese è reinterpretata dalla moda del 2018 attraverso il famoso quipao, l’abito cinese più femminile e sensuale. Un abito da cerimonia aderente, con scollo halter, che si ferma appena sopra il ginocchio, sicuramente più adatto ai matrimoni di giorno in cui ti trasformerà nel’invitata più particolare e sensuale.

SalvareStyle Lovely
Foto: Style Lovely

Lo smoking

Siamo in un epoca in cui le differenze di genere sono sempre più obsolete e, per il mondo della moda, questo equivale alla possibilità di giocare tra quello che è lo stile maschile e il femminile. Come la sposa 2018 porta i pantaloni, l’invitata di nozze più cool, indossa lo smoking. Non che la moda dello smoking per le donne sia qualcosa di nuovo: fu Yves Saint Laurent che corse il rischio di proporlo nelle sue passerelle già dagli anni ’70, ma in poche hanno il coraggio e lo stile giusto per poterlo indossare con naturalezza. Nelle tinte del nero, del blu notte o del verde scuro è un abito da cerimonia molto femminile, elegante ma anche sensuale, perfetto per i matrimonio di sera.

SalvareMassimo Dutti
Foto: Massimo Dutti

L’abito bohemien

L’abito bohémien, vaporoso e leggero è tornato di moda, come nei ruggenti anni ’60 e ’70, eredità della moda hippy che è sempre di tendenza.  Un abito da cerimonia così è perfetto sia per i matrimoni di giorno che per quelli di sera, sempre con un occhio di riguardo alla lunghezza. Le stampe floreali, vera moda del momento, sono perfette per dare all’abito da cerimonia bohemien quel tocco di modernità che non gusta mai.

SalvareCoosy
Foto: Coosy

Tre modelli di abiti da cerimonia del passato che ritornano con forza per fare la differenza, con classe e ed eleganza per i matrimoni estivi del 2018. Cosa aspetti a scegliere il tuo preferito!

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.