Come, quando e dove comprare l'abito da sposo e l'abito da cerimonia

È un continuo parlare di sposa, abiti da sposa, accessori sposa… E fin qui tutto bene! La sposa è la protagonista principale di un matrimonio ma non è certo l’unica. Un matrimonio è un grande evento corale dove nessuno è più importante di un altro, sia un invitato, la testimone, la damigella et similia. Ma ci sono due attanti che, giocoforza, hanno sempre i riflettori puntati addosso da inizio a fine matrimonio. E questi sono lo sposo e la madre della sposa.

La scelta dell'abito da sposo e da cerimonia
La scelta dell’abito da sposo e da cerimonia

Il “dove” dell’abito da sposo e da cerimonia

Ecco perché, dopo avervi parlato dei 5 abiti da sposa più romantici del 2018, li accantoniamo momentaneamente ma ritorniamo a chiedere consiglio allo stesso team. È lo staff di esperti di Centro Sposi Cologno che dagli anni ’80 aiutano spose, sposi ed invitate a scegliere il look vincente per un giorno indimenticabile. In questi anni l’attività – prima piccolo laboratorio, ora grande atelier – si è affermato come uno dei più importanti nomi della moda wedding. Dalla ridente cittadina di Cologno alla conquista dell’intera regione, grazie ad un lavoro certosino, materie prime uniche, stile ed eleganza, ampia scelta di modelli, la personalizzazione sartoriale di ogni stile desiderato ed un’equipe empatica di grandi professionisti. Lo sposo e la madre della sposa saranno costantemente aiutati nella selezione, prova ed acquisto finale di un capo che possa valorizzarli al meglio.

Come scegliere l’abito perfetto per sposo e mamma della sposa

Il “come” è forse il concetto più complesso da spiegare. Per scegliere un abito da sposo ed un abito da cerimonia tutto comincia con un’analisi del corpo e della fisicità, unita all’espressione e al desiderio che ognuno ha. Ovvero “cosa vorrei indossare” mixato alle caratteristiche corporee di ogni individuo. Uno sposo alto e con un fisico asciutto potrà optare per un frac o uno smoking; uno sposo curvy sceglierà un abito con bretelle e colori più scuri. La mamma della sposa over 50 dovrà indossare un abito corto, sia o no il matrimonio di giorno, mentre la madre più giovane potrà optare per un look più azzardato ma ugualmente elegante. Ogni caso è a se stante e solo il team di Centro Sposi Cologno saprà indirizzare ogni cliente nella giusta scelta. Una scelta di gusto, garbo ed eleganza pura.

Quando comprare l’abito da sposa e da cerimonia donna?

L’abito da sposo e l’abito da cerimonia sono di egual importanza rispetto a quello da sposa. Sebbene le tempistiche siano leggermente diverse! Nel caso dell’abito da sposa la ricerca, prova e cambiamenti in itinere comportano molto più tempo rispetto ad un abito da sposo o ad uno da cerimonia. Per questo, mentre la sposa deve iniziare la sua ricerca almeno un anno e mezzo prima, lo sposo e la mamma della sposa possono rilassarsi maggiormente ed iniziare la ricerca circa 6 mesi prima del grande giorno. Generalmente in una sola “sessione” si riescono a scegliere e decidere le modifiche di questi due tipi di abiti. Anche gli sposi e le mamme più esigenti sceglieranno rapidamente il loro outfit al Centro Sposi Cologno: per l’ampia scelta di capi, di accessori da combinare, la simpatia e la professionalità di uno staff preparato ed attento.

Mamma e sposi è tempo di fare shopping! La primavera è la stagione ideale per acquistare l’abito speciale di un giorno importantissimo. Carta e penna alla mano per ricordare i nostri appunti e direzione Cologno Monzese per vivere un’esperienza d’acquisto più unica che rara…

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Cascina Boscaccio
Cascina Boscaccio, una location a Milano dove tutto è pensato per gli sposi
Cascina Boscaccio e Marta Wedding: un binomio perfetto per matrimoni raffinati e in grande stile. Una location che affascina e conquista per l'atmosfera magica che imprime ad ogni matrimonio: qui tutto è pensato per gli sposi e i loro ospiti. Scopriamo perchè!
Immagine & Suono
Come quando fuori piove: il matrimonio di Alessandra ed Antonio con il sole dentro al cuore
L'amore di Alessandra ed Antonio ha rischiarato la giornata piovosa del loro matrimonio: ecco il racconto di un evento pieno di gioia.
Non sai da dove iniziare ad organizzare il tuo matrimonio? Ecco tutto quello che devi sapere
Non sai da dove iniziare ad organizzare il tuo matrimonio? Ecco tutto quello che devi sapere
Devi iniziare ad organizzare il tuo matrimonio? Allora questo è tutto quello che devi sapere sulla pianificazione di questo grande giorno.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni