Sai chi è il miglior alleato per chi vuole risparmiare per il proprio matrimonio?

Il momento è arrivato, lui ti ha chiesto di sposarlo con tanto di cenetta romantica e anello con diamante da innumerevoli carati. Ed ecco che immancabilmente mamma, nonna e bisnonna iniziano a mettere il becco nell’organizzazione… il matrimonio della figlia, nipote o bisnipote, dovrà essere super sfarzoso, tanto da fare concorrenza a quello di Kate e William. La sposa dovrà indossare un abito stile meringa, il menu del ricevimento dovrà contare un minimo di 93 portate e ci dovranno essere tanti fiori da far impallidire la serra più fornita.

Quello che conta però è quello che vuole veramente la futura sposa. Se sei una donna semplice, alla mano e in linea con le ultime tendenze forse non ci tieni così tanto a vestirti come una bomboniera ricoperta di tulle, mentre i tuoi invitati passano annoiati dal tris di primi al tris di secondi. Dai il contentino all’inferocita schiera di parenti, accettando i loro suggerimenti su almeno un argomento e prosegui sulla tua strada per tutto il resto.

Un’ottima soluzione per risparmiare e velocizzare i preparativi, senza corse dell’ultimo minuti e estenuanti giri per negozi, è affidarsi a una grande risorsa: internet. Nel 2016 si può trovare di tutto, dai cake topper che ritraggono gli sposi nelle pose più divertenti alle offerte per prepararsi al grande giorno al meglio.

1. Il benessere

Prima di buttarsi a capofitto nei preparativi dell’evento dell’anno, perché non fuggire qualche giorno, approfittando delle offerte della pagina viaggi? Prendi futuro sposo, bagagli e coupon e scappa in qualche hotel con centro benessere. Durante il grande giorno tutti gli occhi saranno puntati sulla sposa, quindi è di fondamentale importanza sottoporsi a un trattamento estetico completo, approfittando dei numerosi pacchetti bellezza che puoi trovare nella tua città.

2. I testimoni

E i regali per i testimoni? Le cuffie saranno perfette per il testimone di lui, mentre un orologio glamour e alla moda farà la felicità della sorella della sposa. Ma senza dubbio navigare in rete potrà colmare ogni vostro bisogno di compere, anche quelle più personalizzate!

3. I ricordi

Se il fotografo vi ha chiesto una cifra esorbitante per scattare un centinaio di foto, si può risparmiare facendo scattare le foto agli amici. Inoltre è inutile spendere soldi in ingombranti album fotografici che finiranno su qualche ripiano impolverato; arrangiatevi da soli con un buono per stampare foto. Scegliete voi tra tutti gli scatti che avrete a disposizione e sbizzarritevi a realizzare un album originale e unico nel suo genere. Bastano fogli colorati, nastri, colla, qualche decorazione e un paio di fobici.

4. Gli incovenienti

Uno degli incubi più ricorrenti per una futura sposa è legato al meteo. E se un temporale arrivasse durante l’aperitivo all’aperto? Se la pioggia del giorno prima rendesse il terreno un acquitrino fangoso? Ma se sposa bagnata è sposa fortunata allora si può reinterpretare la situazione con stile e originalità. Un bel paio di stivali da pioggia possono sdrammatizzare l’idrofobia e fare un figurone nelle fotografie.

5. La lista nozze

Anche per la lista nozze, Groupon Shopping può dare una mano: potrai finalmente dire basta a forchette d’argento e teiere da esposizione. Via libera a televisori, computer e tablet, l’ideale per una sposa tecnologica come te!

In nuce, Internet è la risorsa migliore perché il vostro matrimonio possa non costare tutto il vostro reame, ma questo lo sapete già, ecco perché siete qui.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Commenti (2)

Lascia un commento

Vercelli e Novara Sposi
17 e 18 febbraio Vercelli e Novara Sposi: la fiera sposi più attesa a cui partecipare gratuitamente
Il quartiere fieristico di Vercelli a Caresanablot ospiterà, sabato 17 e domenica 18, Vercelli e Novara Sposi, l'evento rivolto a voi coppie di futuri sposi che state cercando il fornitore perfetto per organizzare le vostre nozze.
Oltre la semplice busta: 15 modi originali e divertenti per regalare soldi agli sposi
Oltre la semplice busta: 15 modi originali e divertenti per regalare soldi agli sposi
Se avete deciso di regalare del denaro agli sposi, ma non volete farlo con la classica "busta", vi suggeriamo qualche maniera originale, pratica e divertente.
Perry Vaile Photography
"Chi più spende, meno spende": quanto costa un matrimonio nel 2018?
Quanto costerà un matrimonio nel 2018? Quali sono i fornitori su cui non si può puntare a ribasso? Ve lo spieghiamo noi!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni