Il fascino dello sposo "biondo"

Brad Pitt, Ryan Gosling, Leonardo di Caprio, solo per citarne alcuni… Cos’hanno in comune questi vip? Sono tutti sex symbol di fama internazionale, dai capelli biondi! Dopo quello con la barba, è arrivato il momento di parlare dello sposo biondo in tutto il suo fascino. Lasciamo che siano le immagini a farlo, con uno scatto di Mario Oliva, dove luci, atmosfere e dettagli si fondono alla ricerca dell’unicità di ogni coppia.

Mario Oliva PhotographySfoglia il portfolio
Mario Oliva Photography

Sono rari

I biondi naturali sono pochi, circa il 2% della popolazione mondiale. Dal platino al ramato, ciò che li accomuna è un basso livello di pigmentazione detto eumelanina, tratto che è spesso associato anche al colore chiaro degli occhi (azzurri, verdi, grigi). Una chioma bionda quindi spicca in mezzo alla folla e richiama l’attenzione come una merce rara. Se siete amanti del genere vi consigliamo di farvi un giro in Nord Europa, è li infatti che che vivono la maggior parte dei biondi del pianeta!

May Faber
May Faber
Capri Moments
Capri Moments

Sempre eleganti

Sarà perché per natura sono più sottili di quelli scuri, ma i capelli biondi sembrano sempre in ordine. Ecco perché l’uomo biondo ha quell’aria pettinata e composta, quasi british, che nel giorno del matrimonio è ancora più chic! Allo sposo dai capelli biondi consigliamo quindi un look classico ed elegante: giacca dai reverse in raso e boutonnière di fiori bianchi oppure smoking con papillon nero.

May Faber
May Faber
Michele Petrone Fotografo
Michele Petrone Fotografo

Vento di passione

Chi non ricorda la lunga chioma bionda di Brad Pitt in ‘Vento di passioni’? Chi non si è un po’ innamorata di lui e dei suoi capelli selvaggi? È a Tristan Ludlow che pensiamo subito quando vediamo un uomo biondo dai capelli lunghi e sciolti; nessuna è immune all’effetto ‘vento di passione’.

Foto via Facebook @Cinemamoremio
Foto via Facebook @Cinemamoremio
The Fashion Wedding
The Fashion Wedding

Sempre giovani

Il tempo passa, ma per loro un po’ meno. Gli uomini biondi sembrano sempre più giovani, prendete Robert Redford ad esempio, secondo voi quante candeline ha appena spento in questa foto? Risposta: 81!

Foto via Facebook @TheRobertRedfordPost
Foto via Facebook @TheRobertRedfordPost

Non ci sono dubbi, il famoso detto ‘gli uomini preferiscono le bionde’ vale anche al contrario! 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Studio Fotografico Santoni
Papillon per lo sposo? Audace, ci piace
Ma perché indossare il papillon al posto della cravatta? Ecco i 7 motivi per cui ogni uomo dovrebbe sceglierlo!
Capri Moments
Qualcosa di blu... anche per lo sposo!
Nei matrimoni moderni le regole non si seguono più e le tradizioni nemmeno. Ecco perché stavolta qualcosa di blu la facciamo indossare allo sposo! Scoprite come...
Atelier Lanieri
Perché scegliere un abito da sposo su misura per il tuo matrimonio
La scelta dell'abito da sposo non è semplice come potrebbe sembrare, ecco perché abbiamo chiesto agli Style Advisor di spiegarci quali siano i vantaggi di un abito su misura.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni