Il fascino dello sposo "biondo"

Il fascino dello sposo "biondo"

Brad Pitt, Robert Redford, Ryan Gosling, Leonardo di Caprio (solo per citarne alcuni)... È arrivato il momento di parlare dei biondi, in tutto il loro fascino!

  • Lo sposo
  • Tendenza
  • Sposo

Brad Pitt, Ryan Gosling, Leonardo di Caprio, solo per citarne alcuni… Cos’hanno in comune questi vip? Sono tutti sex symbol di fama internazionale, dai capelli biondi! Dopo quello con la barba, è arrivato il momento di parlare dello sposo biondo in tutto il suo fascino. Lasciamo che siano le immagini a farlo, con uno scatto di Mario Oliva, dove luci, atmosfere e dettagli si fondono alla ricerca dell’unicità di ogni coppia.

SalvareMario Oliva PhotographySfoglia il portfolio
Mario Oliva Photography

Sono rari

I biondi naturali sono pochi, circa il 2% della popolazione mondiale. Dal platino al ramato, ciò che li accomuna è un basso livello di pigmentazione detto eumelanina, tratto che è spesso associato anche al colore chiaro degli occhi (azzurri, verdi, grigi). Una chioma bionda quindi spicca in mezzo alla folla e richiama l’attenzione come una merce rara. Se siete amanti del genere vi consigliamo di farvi un giro in Nord Europa, è li infatti che che vivono la maggior parte dei biondi del pianeta!

SalvareMay Faber
May Faber
SalvareCapri Moments
Capri Moments

Sempre eleganti

Sarà perché per natura sono più sottili di quelli scuri, ma i capelli biondi sembrano sempre in ordine. Ecco perché l’uomo biondo ha quell’aria pettinata e composta, quasi british, che nel giorno del matrimonio è ancora più chic! Allo sposo dai capelli biondi consigliamo quindi un look classico ed elegante: giacca dai reverse in raso e boutonnière di fiori bianchi oppure smoking con papillon nero.

SalvareMay Faber
May Faber
SalvareMichele Petrone Fotografo
Michele Petrone Fotografo

Vento di passione

Chi non ricorda la lunga chioma bionda di Brad Pitt in ‘Vento di passioni’? Chi non si è un po’ innamorata di lui e dei suoi capelli selvaggi? È a Tristan Ludlow che pensiamo subito quando vediamo un uomo biondo dai capelli lunghi e sciolti; nessuna è immune all’effetto ‘vento di passione’.

SalvareFoto via Facebook @Cinemamoremio
Foto via Facebook @Cinemamoremio
SalvareThe Fashion Wedding
The Fashion Wedding

Sempre giovani

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Il tempo passa, ma per loro un po’ meno. Gli uomini biondi sembrano sempre più giovani, prendete Robert Redford ad esempio, secondo voi quante candeline ha appena spento in questa foto? Risposta: 81!

SalvareFoto via Facebook @TheRobertRedfordPost
Foto via Facebook @TheRobertRedfordPost

Non ci sono dubbi, il famoso detto ‘gli uomini preferiscono le bionde’ vale anche al contrario! 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

May Faber Completi da uomo
Mario Oliva Photography Fotografia e video
Capri Moments Wedding planner
Michele Petrone Fotografo Fotografia e video