Gli uomini preferiscono le bionde, però con le more...

L'eterno dilemma ha finalmente una risposta: gli uomini preferiscono le bionde, ma con le more....scopri i risultati di un'inchiesta recentissima!

Gli uomini preferiscono le bionde, però con le more...
Foto di Mārtiņš Zemlickis su Unsplash
  • Vita di coppia
  • Tendenza
  • Humor

Ma è vero o no che gli uomini preferiscono le bionde? Lo stereotipo della bellezza sexy platinata l’ha inaugurato Marlyn Monroe, proprio con il film ‘gli uomini preferiscono le bionde’, nel quale, accanto a Jane Russel (sensualissima mora) lanciava il mito della bionda femme fatale, il cui scettro sarebbe poi passato ad altre leggendarie bellezze nella storia: Brigitte Bardot, Kim Basinger, Pamela Anderson, solo per citarne alcune, tutte accomunate dal colore (o dalla tinta?) dei capelli.

Pubblicità

Ma quindi è davvero così, biondo uguale sexy? Ce lo siamo chieste un po’ tutte nella vita, ma non siamo le sole. A risolvere i nostri dubbi arrivano i risultati di un’inchiesta condotta da Illicit Encounters, versione inglese di Ashely Madison che ha interrogato 1000 uomini e donne sull’annosa questione.

SalvareGli uomini preferiscono le bionde
Foto via Facebook/GentlemenPreferBlondes

I risultati parlano chiaro: le bionde si divertono di più, ma quando si tratta di sesso, ad avere la meglio sono le donne dai capelli castani (secondo il 58% degli intervistati). Solo il 16% delle preferenze sotto le lenzuola va alle bionde, mentre il 12% ha un debole per i capelli neri e il 9% per le rosse. Questo dovrebbe spiegare come mai Jane Russel è considerata uno dei più celebri sex symbol di Hollywood, nonostante il colore di capelli.

SalvareGli uomini preferiscono le bionde
Foto via Facebook/JaneRusselOfficial

Ma invertiamo le parti e scopriamo se la stessa cosa vale anche per gli uomini: ‘le donne preferiscono i biondi?’. Anche in questo caso sembrerebbe di no, per lo stesso motivo. Gli uomini castani sono amanti più appassionati, il 47% addirittura li definisce ‘voraci’, confermando il mito del maschio latino. 

Gli autori dello studio spiegano che l’ideale maschile della bomba sexy è ancora bionda, nonostante siano proprio loro a definire le more migliori amanti, poiché che le bionde risultano essere più appariscenti delle more, attirano molto di più l’attenzione, gli sguardi e l’interesse dell’altro sesso. Tuttavia, nonostante le bionde si divertano di più, non sempre sono anche le più divertenti: pare infatti che ad un appuntamento si abbiano molte più possibilità di finire in bellezza con qualcuno dai capelli scuri (vale anche per gli uomini).

Comunque il film parla chiaro: bionde e more insieme sono una forza della natura, pericolose e praticamente impossibili da fermare…come dice la stessa Dorothy ‘If we can’t empty his pockets between us, then we’re not worthy of the name Woman’!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

May Faber Completi da uomo
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.