Come fanno le celebrities ad essere sempre in forma? Ve lo sveliamo noi...

La voglia e la necessità di essere in forma è cresciuta negli ultimi anni. Quando finisce l’estate, con la successiva distruzione dell’operazione bikini a causa di birre, aperitivi, gelati e alcohol, il bisogno di perdere peso e tonificare il corpo arriva con più ansia.

Anche se la palestra è ancora un luogo di riunione fondamentale per abbracciare il fitness comodamente, ci sono sport che si stanno rivalutando e che sono un’opzione per molti fanatici della vita sana. E, nella maggior parte dei casi, questi sport si praticano in solitudine o con poche persone. Vediamo quali hanno scelto le famose per rimettersi in forma per conto loro.

Instagram: Marta Nieto/Blanca Suárez
Foto via Instagram: Marta Nieto/Blanca Suárez

Box (o kick boxing)

Anche se la società afferma che questo sport è più adatto agli uomini, e nonostante porti ancora con sé un significato violento, la sua pratica è valida per qualsiasi persona e non è solo relazionata ad un affronto con un altro. Così, fare box (o se è con i calci kick boxing) tonifica il corpo mentre questo si snellisce a grande velocità.

Il box viene praticato dalle modelle che cercano una figura modellata con muscoli marcati, senza che siano risaltate come quelli di Arnold Schwarzenegger, ovviamente. Oltre a metter su muscoli e fare molto cardio, fare box serve a scaricare l’adrenalina. Ti immagini dare due pugni dopo la tipica giornata andata male sul lavoro? Adriana Lima e Elsa Pataki sono assidue praticanti di questa disciplina e l’effetto è più che evidente.

Yoga

Ne hai sentito parlare già da tempo, ma sicuramente ancora non sai quali sono le sue virtù. E il fatto è che, anche se non ci crederai, lo yoga è molto di più che una semplice disciplina: è un modo di vivere. Tonificare il corpo è importante, ma questo aspetto è solo l’inizio. Esplorare il tuo corpo nella sua immensità, passando dalla rivitalizzazione della pelle, fino al punto di connettersi con la mente, è la filosofia sulla quale si basa quest’arte. In questo modo, malesseri come la depressione e l’ansia sono più facili da vincere.

L’idea è incontrare se stessi e raggiungere uno stato di pace perpetuo. Se lo combini ad un’alimentazione equilibrata e al rispetto dell’ambiente, raggiungerai uno stato di relax permanente capace di cambiarti la vida. E’ quello che viene definito “slow life” (vita lenta) e porta con sé un’infinità di virtù che iniziano dal controllo totale del corpo e della mente. Chi lo pratica? A livello internazionale, top model come Gisele Bündchen o Miranda Kerr dedicano allo Yoga buona parte del loro tempo.

Crossfit

E’ diventato di moda durante gli ultimi anni ed è lo sport per eccellenza. Più che uno sport, consiste in un allenamento militare dove gli strumenti della palestra diventano ruote, corde e il corpo stesso. Sembra una cosa selvaggia, ed è vero che è molto intenso, ma è anche un regalo per chi vuole mettersi in forma velocemente. Una cosa è certa: devi essere preparato per non rischiare di farti male. Blanca Suárez e Jessica Alba sanno già di che cosa stiamo parlando.

Balletto

Se abbiamo già parlato di uno degli allenamenti più potenti, adesso è ora di concentrarci su uno dei più armoniosi, ma comunque intenso e duro. Il balletto è un’arte, un tipo di danza che anch’esso aiuta a modellare il corpo. Tuttavia, a differenza di altri sport, questa disciplina tonifica senza marcare eccessivamente. Il risultato è più delicato, così come dimostrato da alcuni angeli di Victoria’s Secret nell’iniziativa #TrainLikeAnAngel, che ricercava la motivazione delle ragazze per raggiungere una silhouette simile alla loro attraverso il balletto. Kendall Jenner è una delle grandi fan di questo sport e infatti, il suo fisico snello e gracile si differenzia totalmente dalle parenti Kardashian, molto più curvy.

good life @voguespain

A post shared by Kendall (@kendalljenner) on

Running

Lasciamo per il finale lo sport stella del secolo. Il running cattura l’attenzione di persone di tutte le età ed ha fatto prendere coscienza a un gran numero di persone al momento di voler vivere una vita sana. Alcuni li conoscerai già ma questi sono i principali benefici: fa bruciare calorie velocemente, fortifica le ossa, rivitalizza il sistema cardio-respiratorio, aiuta con la ritenzione dei liquidi, combatte la cellulite, libera il corpo dall’ansia, combatte lo stress, mantiene lontana la depressione… E’ probabile che sia diventata un’ossessione proprio per tutte queste qualità. In più, viene praticato in straordinari posti naturali, un fatto in più che aiuta a combattere tutti i conflitti mentali menzionati. Katie Holmes, Jennifer Aniston e Cristina Pedroche sono alcune delle innumerevoli star che praticano questa attività sportiva.

Se sei preoccupata per il ritorno alla routine, metti in pratica questi sport per liberare lo stress e raggiungere un corpo da 10. Tutti vantaggi!

Lascia un commento

Sara D'Ambra
11 cose belle che gli uomini fanno per noi….senza accorgersene!
Potrà anche non essere l'uomo perfetto, ma di sicuro fa tante cose belle per renderti felice: almeno 11 di queste le fa senza nemmeno rendersi conto! Scopri quali
Federica Cavicchi Photography
Ti sveliamo i 10 tipi di abiti da sposa che andranno di moda nel 2016
Ecco 10 tipologie di abiti da sposa che andranno per la maggiore nel 2016: qual è lo stile che meglio ti descrive?
Le 10 scuse TOP per non fare l'amore raccontate dalle web celebrities
Le 10 scuse TOP per non fare l'amore raccontate dalle web celebrities
Sono lontani i bei tempi di 'Amore ho mal di testa'. Oggi va di moda la creatività! Se avete più di 25 anni sicuramente ne avete sentite parecchie, o le avete anche già usate: le scuse per non fare l'amore. Io la più bella l'ho sentita da mio marito: 'scusa non posso, ma sono sposato'.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni