Clash: la nuova coloratissima tendenza. Quando il trucco è shock!

Clash: la nuova coloratissima tendenza. Quando il trucco è shock!

Giallo, verde acido, azzurro, rosa, ciclamino... Labbra audaci e ciglia scolpite, oppure palpebre stravaganti accese con colori fluo e tratti decisi. Scopi tutto sull'ultima moda del trucco: il Color Clash!

  • Invitati
  • Tendenza

Vi ricordate il Color Block? La moda di questa primavera era tutti incentrata sui colori accessi e sui contrasti netti, con abiti che diventavano veri e propri blocchi di colore. Il trucco di quest’autunno ci ricorda moltissimo questa tendenza, perché gioca con le stesse tonalità accese e futuriste; è una palette fatta di contrasti e accostamenti inediti con un grande amore per la geometria. Vi presentiamo il Color Clash: la nuova coloratissima tendenza del make up!

Salvare
Beyouty Lookmaker

Ad inventarlo e portarlo subito in passerella è stata Lucia Pica, global creative makeup & color designer di Chanel. Ad ispirarla sono stati gli abiti delle ultime collezioni e le loro fantasie avanguardiste: ho scelto di creare uno sguardo molto grafico, con colori intensi e mat, e di lasciare l’incarnato molto fresco. Volevo che il make-up fosse semplice senza essere semplicistico, forte senza essere aggressivo, elegante e moderno’. 

Giallo, verde acido, azzurro, rosa, ciclamino… I colori la fanno da padrone in questo stile che si allontana dal concetto tradizionale di maquillage per diventare arte da indossare. Dimenticate il make up ‘completo’, abbandonate le definizioni di ‘trucco da giorno e da sera’, perché il Color Clash va oltre ogni stereotipo diventando strumento di empowerment per donne libere di scegliere ciò che preferiscono.

SalvareFoto via Facebook @MACcosmetics
Foto via Facebook @MACcosmetics

Labbra audaci e ciglia scolpite, oppure palpebre stravaganti accese con colori fluo e tratti decisi: è un modo completamente nuovo di illuminare il viso, senza utilizzare il marrone e i bordeaux autunnali, inoltre i colori accesi risaltano alla perfezione sulla carnagione che d’inverno si fa più chiara. Eppure anche per questo make up così originale vale le stessa regola: abbinare. È un trucco semplice, ma deciso che si riflette anche negli abiti: scegliete quindi un look naturale e possibilmente neutro, comodo da indossare che sia come una tela per far risaltare i colori del viso.

Salvare
Marianna Glamary Picarone

Ora che sapete tutto sull’ultima tendenza in fatto di make up fate attenzione a non commettere i 9 errori che tutte le donne fanno quando si truccano! A chi si sposa invece consigliamo di dare un’occhiata all’oroscopo…

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Beyouty.me Lookmaker Make up sposa