8 cose che le spose dimenticano quando posano per il servizio fotografico di nozze

Il grande giorno sta arrivando e avrai già immaginato il tuo matrimonio più di una volta e, sicuramente, avrai pensato a come serbare al meglio il ricordo di quel giorno che cambierà la tua vita. Come diciamo sempre, le fotografie saranno l’unica memoria tangibile del tuo matrimonio, per questo la scelta del fotografo non può essere lasciata al caso. Prendi nota dei suggerimenti che ti diamo in questo articolo, dove proviamo a insegnarti come posare al meglio davanti alla macchina fotografica, per delle immagini che siano naturali ed emozionanti.

Foto: Jonathan Guajardo
Foto: Jonathan Guajardo

Non ti accontentare del tuo profilo migliore

Prima del grande giorno, prova a casa diverse pose per trovare quelle ideali per il tuo servizio matrimoniale. L’errore più comune a tutte le spose del mondo è quello di esibire sempre il “profilo migliore” innaturale e limitante.  Un professionista del calibro di Gianluca Sgarriglia saprá guidarti alla scoperta delle pose che rivelano tutta la tua bellezza, mettendoti a tuo agio davanti all’obiettivo. Con professionalità e discrezione, Gianluca Sgarriglia racconterà attraverso delle immagini estremamente evocative, tutte le emozioni del tuo grande giorno cosicché tu possa riviverle anche a distanza di anni.

Richiedi informazioni gratuitamente
Gianluca Sgarriglia

No alle pose plastiche

È molto comune che davanti all’obiettivo, ti senta obbligata a sorridere, accomodare le braccia, girare il viso, alzare le spalle, ecc. Anche se è importante avere un’idea di base di quali pose siano quelle che più ti valorizzano, considera anche che la spontaneità delle emozioni è molto più bella! Smetti di pensare alla macchina fotografica e goditi quei momenti che stai vivendo con l’amore della tua vita. È proprio la spontaneità delle emozioni a rendere uniche le immagini firmate dallo Studio Mion: i professionisti dello staff sono sempre alla ricerca del bello che c’è in ogni cosa, soprattutto nell’intesa fra due persone che si amano. Lasciati andare all’amore, i fotografi dello Studio Mion lo cattureranno in ogni scatto!

Studio MionRichiedi informazioni gratuitamente
Studio Mion

Sorridi

Questo sembra un consiglio scontato, ma non dimenticare di sorridere! Sappiamo bene che durante il tuo matrimonio proverai tutte le emozioni possibili in una sola volta e può capitare che tu non riesca a controllare bene gli scoppi improvvisi di gioia o di commozione ma è importante che, almeno nelle foto ufficiali, tu sorrida! Il sorriso di una sposa il giorno del matrimonio è così pieno di gioia che riesce ad illuminare ogni ambiente e a dare un tocco meraviglioso alle fotografie, come ci insegna Michele Iacodino, titolare dello studio Foto Lux, che da anni racconta la gioia di ogni sposa. Un’esperienza pluriennale e un innato talento rendono Michele Iacodino il professionista ideale per conservare i ricordi del grande giorno attraverso un suggestivo racconto per immagini.

Richiedi informazioni gratuitamente
Michele Iacodino- Foto Lux

Lascia che il fotografo faccia il suo lavoro

Siamo sicuri che tra tutte le fotografie di matrimoni che hai visto su internet, avrai già in mente mille pose da copiare, ma non dimenticare che hai assunto un professionista in modo che sia lui a dirigere il servizio fotografico per le tue nozze. Un fotografo professionista come Marcella Cistola e la sua esperta collega, sa benissimo quale siano le pose migliori in base all’ambiente, alla luce e, soprattutto, sa riconoscere il momento esatto in cui scattare per catturare tutto l’amore che lega te e il tuo partner. Lascia fare a Marcella Cistola, un’artista che alterna scatti spontanei a immagini artistiche di una bellezza disarmante, in cui la fotografia si trasforma in poesia, e un album di nozze in una piccola opera d’arte.

Richiedi informazioni gratuitamente
Marcella Cistola

Postura!!

Pensa sempre a mantenere una postura corretta davanti all’obiettivo. Come ti avrà detto mille volte tua madre: “Stai dritta con la schiena!” se devi posare in piedi e siediti composta se invece sei seduta. Comunque, non ti fissare troppo sulla postura perché un fotografo professionista come Davide Gaudenzi, saprà ritrarti nella maniera migliore, soprattutto nelle pose più naturali. “Preferisco immaginare la mia presenza come quella di un amico con la macchina fotografica, piuttosto che ad un fotografo di cui doversi preoccupare, in un momento che va vissuto appieno e senza pensieri.” con queste parole Davide Gaudenzi descrive il proprio lavoro e credo non ci sia bisogno di aggiungere altro per definire questo professionista di indubbio talento.

Richiedi informazioni gratuitamente
Davide Gaudenzi

Non essere timida

Questo, senza dubbio, è l’errore peggiore che le spose possano fare durante la sessione fotografica di nozze. Se ti concentri troppo sul risultato e ti fai prendere dall’ansia, la timidezza prenderà il sopravvento e le foto non rifletteranno tutte le emozioni che proverai quel magnifico giorno. Lasciati andare e sii te stessa! Davanti alla macchina fotografica di Marcella Fava ti sentirai completamentee a tuo agio, grazie all’abilità e alla grande empatia di questa giovane artista. Con discrezione estrema e sensibilità, Marcella Fava saprà catturare le emozioni più sincere e forti per consegnarle all’eternità della memoria.

Richiedi informazioni gratuitamente
Marcella Fava

Sentiti una diva

Quello del matrimonio è un giorno molto speciale e anche se sei timida e riservata, non devi mai dimenticare che la protagonista sei tu e che per questo devi sentirti come una diva! All’occhio attento di un professionista come Massimo Canfora non sfuggirà nemmeno un particolare del tuo bridal look e saprà come esaltare la tua naturale bellezza attraverso delle immagini naturali in cui la luce e le ombre sottolineeranno i tuoi punti di forza. Sorridi all’obiettivo di Massimo Canfora e dimostra al mondo, ma soprattutto a te, di essere la sposa più bella dell’universo; il tuo album di nozze sarà un ricordo meraviglioso del giorno in cui tu e l’amore della tua vita siete stati protagonisti assoluti.

Massimo CanforaRichiedi informazioni gratuitamente
Massimo Canfora

Dimenticati del fotografo

Durante il servizio fotografico potresti sentirti in imbarazzo, soprattutto se non sei abituata ad essere “modella” per un fotografo, ma se vuoi che le foto del tuo matrimonio siano bellissime, allora dimentica tutti i fattori esterni e cerca di vivere quel giorno come mai prima d’ora! Un bravo fotografo di matrimoni come Valerio De Felicis sa benissimo che, mentre cattura gli attimi più toccanti di un evento del genere, deve essere praticamente invisibile e non invadere mai gli spazi vitali di sposi e invitati. Come un mago, Valerio De Felicis, saprà sparire dietro la macchina fotografica per immortalare ogni momento che non deve essere dimenticato, con delle immagini vibranti e spontanee.

Richiedi informazioni gratuitamente
Valerio De Felicis

Ora che sai come comportarti davanti all’obiettivo, segui alla lettera i nostri consigli e il servizio fotografico delle tue nozze sarà il ricordo più bello che serberai del tuo grande giorno.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Il Filo dei Sogni Wedding&Events
La location come un set fotografico per il tuo matrimonio
Arte, stile ed eleganza: tra location d'eccezione e artisti del video e della fotografia non è difficile essere protagonisti di un vero e proprio set fotografico. Luoghi suggestivi e romantici dove coronare il proprio sogno d'amore ed essere immortalati in ricordi da rivedere insieme in eterno.
Valeria Ferrari Events
Innamorarsi di uno scatto, questo il segreto per scegliere il tuo fotografo di nozze
Se sei alle prese con la scelta del fotografo lasciati guidare dal cuore e da quello che ti suggerisce: il fotografo che sceglierai deve essere in grado di emozionare e di farti commuovere ogni volta che sfoglierai l'album di nozze. E noi di Zankyou abbiamo qualche suggerimento da darti...
Foto: Nicolás Fernándes para Efeunodos
8 risposte ad 8 dubbi frequenti sui fotografi di matrimonio
Sveliamo 8 misteri sul mondo della fotografia: 8 cose che, forse, non avete mai avuto il coraggio di chiedere

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni