Pubblicità
7 errori che le invitate "meglio vestite" NON commettono mai

7 errori che le invitate "meglio vestite" NON commettono mai

7, come i vizi capitali da non commettere mai e poi mai quando sei invitata ad un matrimonio: scopri gli errori da evitare per essere la più fotografata!

  • Abiti da cerimonia
  • Consigli
  • Invitati
  • 2018

7, come i vizi capitali da non commettere mai e poi mai quando sei invitata ad un matrimonio. L’invitata perfetta è anche quella più fotografata, scopri gli errori da evitare e sarai sicuramente protagonista di molti scatti dell’album di nozze. Questa fotografia è di Valeria Santoni, wedding photographer da 18 anni, che mescola reportage e posa con armonia per creare immagini originali ed artistiche.

SalvareStudio Fotografico SantoniSfoglia il portfolio
Studio Fotografico Santoni

1. Mescolare troppi pattern 

È un po’ la prima regola del pattern: ‘Non mescolare’. Quindi evita di indossare gonna a quadri e camicia a fiori oppure pantaloni a righe e maglietta a pois… A meno che tu non sia Prada!

2. Troppi colori forti

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Il Color Block è uno dei miei stili preferiti: un look senza pattern, fatto di colori netti e accesi come viola, verde, fucsia, rosso… Attenzione però, perché il troppo storpia. Non 5 colori, ma 2 o 3 al massimo per evitare l’effetto pagliaccio.  

3. Maxi borsa

Mai andare ad un matrimonio con la stessa borsa che useresti per l’ufficio! L’invitata 2018 (ma anche quella degli anni precedenti) preferisce la pochette! Se proprio vuoi qualcosa in taglia XXL, che sia un cappello o un paio di orecchini pendenti.

SalvarePronovias
Pronovias

4. Gonna troppo corta

Minigonna, è dagli anni ’70 che noi ti amiamo alla follia! In discoteca, a cena con le amiche, all’aperitivo… Ai matrimoni però meglio di no; una gonna troppa corta rischia di essere solo di cattivo gusto, attirando l’attenzione per il motivo sbagliato.

SalvareCredits: Mango
Credits: Mango

5. Due dettagli eccentrici nello stesso outfit

Matrimonio d’estate? Scegli se indossare gli indossare da sole futuristi di George Keburia, oppure un originale copricapo di fiori, ma non entrambi!

SalvareGallia e Peter
Gallia e Peter

6. Scarpe scomode

Un paio di sandali d’oro con un tacco sottile e alto sono l’accessorio perfetto per completare il look (e slanciare le gambe), ma attenzione a non andare troppo in quota, a meno che tu non sia un’abitué del tacco 12 (o Lady Gaga). 

7. Il bianco

Almeno per oggi lascialo alla sposa, sempre che non sia lei stessa a richiedere un dress code particolare. Ricorda, vestirsi di bianco è la prima delle 10 cose proibite ad un matrimonio!

SalvarePronovias
Pronovias

Evita questi 7 errori capitali e segui i consigli degli esperti per essere l’invitata più fotografata del 2018! 

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Gallia e Peter Veli e complementi
Pronovias Milano Negozi di abiti da sposa