Velluto? Sì grazie! Ecco il tessuto di tendenza di questo inverno

Il velluto è arrivato nel nostro armadio, e le firme leader del mondo della moda lanciano le loro nuove proposte affinché tu possa indossarlo dalla testa ai piedi.

  • Invitati
  • International
  • Galleries
Era da anni che non si vedeva, ma oggi è senza dubbio il tessuto di tendenza numero uno: il velluto si è fatto spazio nel nostro armadio, e le firme leader lanciano le loro proposte per indossare il velluto dalla testa ai piedi, da sofisticate scarpe fino agli accessori per capelli.
Così, il tessuto preferito dei re e degli aristocratici del Medioevo arriva nel tuo armadio per dare quello tocco di lucentezza, soavità ed eleganza ai tuoi abiti da cerimonia. Colori? Tutti! Oltre al classico nero, troverai modelli da sogno in senape, burdeaux, verde e perfino rosa.

Alcuni l’hanno definito la “seconda pelle” della stagione invernale, dato che, nonostante sia perfetto per essere elegante nelle occasioni speciali, può essere indossato per dare un tocco chic al look di tutti i giorni. Abbina dei jeans a vita alta con degli stivaletti vellutati, oppure con una giacca di velluto e sarai perfetta!

Se sei stata invitata ad un matrimonio quest’inverno, un outfit di velluto è l’ideale: scegli un abito da cerimonia dal taglio classico in velluto, per esempio un completo giacca e pantaloni, ed impreziosisci il look con delle belle scarpe ed una clutch tono su tono e sarai sicuramente tra le invitate più chic.

Scopri la selezione di questa galleria e trova il dettaglio di velluto perfetto per il tuo look da invitata per un matrimonio d’inverno. Vorrai tutto!