Scarpe da sposo: ecco i modelli più eleganti

Lo sposo vuole essere perfetto il giorno del matrimonio, ecco perché vi suggeriamo alcuni modelli di scarpe da sposo davvero eleganti!

  • Lo sposo
  • International
  • Sposo
  • Galleries

Anche gli sposi vogliono essere perfetti il giorno del “Sì, lo voglio“, e sono sempre più numerosi gli uomini che vogliono osare con degli accessori particolari, come gilet stampati, calzini fantasia, fazzoletti e cravatte vistose, e perfino scarpe non convenzionali.

Per protocollo, la lunghezza dei pantaloni è stabilita fino alla parte superiore del tacco della scarpa, ma le tendenze moderne hanno sdoganato modelli di pantaloni più corti, addirittura con i risvolti.

Ovviamente, qualsiasi modello tu scelga, devi sempre considerare il fattore comodità. Le scarpe da sposo dovranno essere confortevoli dato che quello del matrimonio sarà un giorno molto, molto lungo, e se temi che la sposa sui tacchi possa essere più alta di te, puoi sempre risolvere con dei rialzi da mettere dentro la scarpa o di modelli col rialzo già integrato, che non si nota niente e dall’esterno la scarpa sembrerà del tutto normale.

La cosa da considerare, oltre alla comodità, è il fattore stile: le scarpe vanno scelte in perfetto abbinamento con l’abito da sposo e, se volete osare con un modello più originale, soprattutto con lo stile che avete scelto per il vostro grande giorno. Se il vostro sarà un matrimonio elegante, ad esempio, non potete presentarvi in sneakers colorate!

In questa galleria troverai scarpe da sposo per tutti i gusti! Sfogliala e scegline un paio perfetto per il tuo grande giorno!