IT Login
IT

Le 10 canzoni più originali per la camminata all’altare

Le 10 canzoni più originali per la camminata all’altare: questa tracklist è dedicata alle coppie che stanno organizzando un matrimonio originale e alternativo, all’aperto o comunque con un’ottica diversa della cerimonia nuziale.

10 canzoni "unconventional" per attraversare la navata della chiesa. Foto: Carlos Leandro

1. Dave Matthews Band – Crash into me

Crash into me della Dave Matthews Band si adatta meravigliosamente come canzone per la camminata all’altare. Lanciata nel 1997, resta un classico delle canzoni d’amore alternative.  Dave Matthews la definì molto romanticamente “Una canzone che parla del culto per le donne”.

2. Modest Mouse – Float On

Float On dei Modest Mouse è adatta alle spose che vogliono un sottofondo per attraversare la navata della chiesa positivo e allegro. Il suo ritmo vivace ci ricorda che nella vita le cose ci vanno bene se teniamo un atteggiamento ottimista e se collaboriamo come una squadra con chi ci sta vicino: perfetta metafora di quello che dovrebbe essere il matrimonio.

3. Semisonic – Singing In My Sleep

Interpretata dai Semisonic, il  brano In My Sleep parla dei bei ricordi lontani che cerchiamo di conservare attraverso le canzoni. Traccia per coppie malinconiche, che si addormentano ascoltando in loop la hitlist fatta dall’amata/o. Ammettiamolo, un tempo regalare e ricevere una cassetta con una selezione di brani era emozionante: oggi la cosa non richiede più grande sforzo.

4. Bruce Springsteen – Secret Garden

Questa canzone è semplicemente bellissima. Romantica e con il ritmo ideale per camminare fino all’altare dove suggellerete il vostro amore. Il suo testo tratta di amore altruista e disinteressato, generoso, e dell’effetto che fa sulla persona oggetto di questo affetto.

5. George Harrison – Got My Mind Set On You

Got My Mind Set On You di George Harrison accompagnerà perfettamente una piacevole passeggiata fino all’altare. Immaginate tutti gli invitati a nozze ridere e cantare sulle note di questa canzone mentre voi vi avviate attraverso la chiesa: non c’è brano migliore per un’atmosfera scanzonata e festosa.

6. Bright Eyes – First Day of my life

Dei Bright Eyes, First Day of my life riguarda le prime fasi dell’amore. Dal momento in cui conosciamo la persona amata la nostra vita cambia, la vita si fa più leggera e luminosa. Commovente per la camminata all’altare.

7. Mazzy Star – Fade Into You

La canzone dei Mazzy Star Faith into You è piuttosto comune come canzone alternativa ma romantica. Ha la cadenza ideale per la camminata di nozze e susciterà sorrisi tra i vostri ospiti, facendo loro venire in mente i tempi della loro adolescenza.

8. U2 – The Sweetest Thing

La famosissima The Sweetest Thing degli U2 è ottima e originale per la camminata all’altare. Inizia come scusa di Bono alla moglie per essersi dimenticato del suo compleanno e finisce come un vero e proprio inno all’amore. Opzione eccellente per le nozze.

9. The Beatles -Here Comes The Sun

Una buona hitlist di canzoni d’amore non può fare a meno di una canzone dei Beatles! Here Comes The Sun sembra essere fatta apposta per accompagnare spose raggianti all’altare. Un brano straordinario!

10. Lifehouse – You and Me

I Lifehouse hanno scritto canzoni d’amore meravigliose. Concludiamo con You and Me per la sua ritmicità e cadenza, molto adatta per la camminata all’altare: semplicemente unica nel suo genere.

Una tracklist per le vostre nozze. Foto: Carlos Leandro

Che ne pensate? Zankyou vi suggerisce anche 5 canzoni di Frank Sinatra per le vostre nozze e la top ten dei brani ideali per la festa di matrimonio secondo la nostra redazione!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

eliana.mi
30 August 2012

Dato che Bruce Springsten è il mio cantante preferito… non posso che apprezzare questa selezione ;)

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni