Scegli una location unica per il tuo matrimonio e scopri come decorarla

Stai per sposarti e mancano pochi mesi alla fatidica data? Se ancora non hai scelto dove celebrare il tuo matrimonio, leggi la nostra guida in 5 passi che renderà tutto più semplice e poi preparati a prendere nota perché oggi ti consigliamo 5 location che ti faranno innamorare… e 5 proposte per decorarle! 

Slow Picture Studio
Slow Picture Studio

Se le atmosfere country chic sono le tue preferite, Agriturismo Fattoria La Striscia è la location dei tuoi sogni. Un’antica fattoria del 1500 incastonata tra i vigneti dei Colli Aretini a pochi minuti da Arezzo. Oltre a 6 appartamenti restaurati ad arte, la tenuta offre spazi esterni dal fascino bucolico: l’architettura cinquecentesca del giardino all’italiana, ornato da vasche, piante orientali, aiuole e da una serra con la porta in ferro battuto liberty, sarà la cornice di un giorno da sogno!

Agriturismo Fattoria La StrisciaVisita la location
Agriturismo Fattoria La Striscia

Il tema di un matrimonio in mezzo alla natura ha le atmosfere informali di una merenda all’aperto, realizzata con lo stile inconfondibile di Anna Rosso Eventi. ‘Scegliere una wedding planner significa mettersi nelle mani di una professionista che unisce le caratteristiche di cui avete bisogno: praticità, passione per il suo lavoro, conoscenza del galateo e del bon ton, una buona dose di creatività, buon gusto, intuizione, una conoscenza dei materiali (dall’arredo ai fiori, dai cibi alle bevande…) e una rete di collaboratori di ottimo livello’.

Terrazze con vista sulle Colline del Chianti, la pace e i colori della campagna toscana, vigneti, ulivi e dolci colline… Se è questo che immagini per il tuo matrimonio, ti presentiamo Villa La Palagina, un autentico palazzo storico del 1700 a due passi da Firenze. La villa offre la possibilità di organizzare il rinfresco a bordo piscina, sulla terrazza panoramica, o nel ristorante interno con soffitti a volta in pietra viva, che richiamano l’antica tradizione toscana. Natura, arte, storia e tradizione; a Villa La Palagina ci sono tutti gli ingredienti per un giorno unico ed indimenticabile.

Con un paesaggio come questo a fare da sfondo la cerimonia all’aperto è d’obbligo! Se ne occuperanno Patrizia Leonardi e suoi collaboratori, un team affiatato che organizza tutto il matrimonio insieme agli sposi e secondo i loro desideri. Future Emotion è l’agenzia di Wedding Planner che pensa ad ogni dettaglio: ‘capiamo quali sono le priorità, cosa chiedere al fornitore e come accordarsi, come organizzare le tempistiche della giornata e come gestirle, quali saranno il tema e i colori…. sino ad arrivare al giorno dell’evento. Portaci i tuoi sogni, a realizzarli ci pensiamo noi!’.  

Se hai scelto un matrimonio fuori stagione e preferisci festeggiare al riparo da eventuale maltempo, il Ristorante Canova è la location ideale. Si trova a pochi chilometri da Milano e da Como, circondato dal verdeggiante Parco delle Groane e con un ampio salone luminoso rivolto al lussureggiante giardino. La buona cucina in un abbraccio di natura e comfort!

Gli allestimenti ruotano intorno alla decorazione dei tavoli e non possiamo che consigliarti le idee creative di Clara Wedding Planner‘Rendere tangibili le emozioni è la più grande gratificazione che il mio lavoro possa regalarmi!’; quella di Clara è una passione nata nel 2007 che continua a crescere ogni giorno tra collaborazioni, formazione e pubblicazioni. Stile, eleganza e creatività in ogni dettaglio sono il suo marchio inconfondibile! 

Ci spostiamo all’aria aperta immergendoci nel candore luminoso della Puglia. Siamo ad Ostuni, a pochi passi dal mare, avvolti in un abbraccio di verdi ulivi secolari: qui sorge Masseria Montalbanoun borgo rinascimentale che fa del lusso della semplicità la sua identità. Fin dal primo momento si respira un’energia unica che ti accompagnerà per tutto il matrimonio avvolgendo di magia il giorno più bello della tua vita.

Sono le stesse suggestioni che ricerchiamo per le decorazioni, affidandoci a Rosangela Avantario, wedding planner pugliese, ‘vicina di casa’ profondamente innamorata della sua terra. È nei paesaggi soleggiati della Valle d’Itria, tra uliveti e campagne tipici di questo territorio, che prendono vita i sogni delle coppie. ‘Dalla tavola imbandita, ai segnaposto, agli aromi che caratterizzano il pasto celebrativo, nulla è lasciato al caso e tutto è pensato per trasmettere il calore dei tesori di questa regione’. 

Se ti sposi a Roma e cerchi un luogo di pace, lontano dalla città ma facilmente raggiungibile, Villa Marta è il paradiso che hai in mente. Una tenuta di 20.000 mq con un suggestivo pavillon ad ampie vetrate sul parco e sui giochi d’acqua della piscina. La spaziosa Sala interna, recentemente ristrutturata, permette di accogliere fino a 250 ospiti, coccolandoli con ogni confort e le attenzioni di uno staff di veri professionisti. La cucina infine è la ciliegina sulla torta di questa struttura, riservata ed esclusiva.

Eleganza, raffinatezza e buongusto sono anche i tratti distintivi degli allestimenti ideati da Ester Chianelli, wedding planner punto di riferimento per le spose a Napoli. Ester cura ogni matrimonio a 360 gradi, accompagnandoti passo dopo passo in tutte le decisioni; saprà stupirti con idee originali e creative rispettando sempre i tuoi gusti e i tuoi desideri. Ester Chianelli realizzerà i tuoi sogni con esperienza, creatività e passione.

Hai scelto cove celebrare il tuo matrimonio? Ti consigliamo altre 10 location per 5 tipi di sposa, adatte ad ogni personalità!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Studio Fotografico Santoni
I vantaggi di sposarsi in una location ALL INCLUSIVE per il tuo grande giorno!
Italia: un paese ricco di location prestigiose dove festeggiare il proprio matrimonio. Le coppie sono sempre più alla ricerca di ambienti raffinati ed eleganti e sopratutto all inclusive dove avere a disposizione una moltitudine di servizi e comodità. Noi di Zankyou ne abbiamo visitati alcuni per voi!
Whitephotography
Ecco le domande fondamentali per trovare la location perfetta per il tuo matrimonio a Roma
Prima di scegliere la location perfetta per il tuo matrimonio devi assolutamente rispondere a queste domande!
Slow Picture Studio
5 Location e 5 look da invitata: ecco come fare centro!
Che cosa mi metto?. Oggi rispondiamo alle tue domande e ti diamo 5 consigli per il look da invitata in base alla location: ecco come fare centro!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni