Sposati in Toscana in un’autentica villa del 1700, immersa nelle colline del Chianti.
Immagina la classica villa toscana immersa nella pace e nel verde delle colline del Chianti: fra vigneti, ulivi e dolci colline si trova Villa La Palagina. Un luogo incantevole, fuori dal tempo, dove celebrare il giorno più importante della tua vita.
Finemente ristrutturata, oggi Villa La Palagina propone agli sposi un ambiente elegante e di classe, ma al tempo stesso capace di conservare quell’atmosfera rustica e accogliente che tutti hanno in mente quando pensano alla Toscana. Una terra solare, ricca di tesori d’arte e conosciuta in tutto il mondo. Non è un caso che sia la destinazione più richiesta dagli stranieri che decidono di sposarsi in Italia!
Un matrimonio da sogno
La villa offre per il ricevimento di nozze una cucina toscana con rivisitazioni gourmet, realizzata con prodotti del territorio. Potrai organizzare il rinfresco a bordo piscina, sulla terrazza panoramica, o se preferisci nel ristorante interno , la Limonaia con vista sulle due piscine o nella Sala Antica con soffitti a volta in pietra viva , che richiamano l’antica tradizione toscana.
Accoglienza toscana
Oltre al banchetto nuziale, Villa la Palagina è a disposizione per la parte di accoglienza, sia degli sposi che di eventuali invitati. Per la tua prima notte di nozze concediti una romantica suite con vista mozzafiato sulla campagna toscana. Per i tuoi ospiti potrai scegliere fra le camere nella villa principale, con affreschi e arredi classici, o gli appartamenti in stile rustico nei casali in pietra, distribuiti nella proprietà.
Il resort è inserito in un contesto naturale perfetto per il tuo shooting fotografico: tanti gli scorci dove scattare le foto degli sposi, a cominciare dalla piscina a sfioro, da cui si ammira un paesaggio incredibile.
Una villa del 1700 nel Chianti
Situata nel cuore della Toscana, Villa La Palagina ti offre una location unica per il tuo matrimonio: un palazzo storico del ‘700 elegantemente ristrutturato per garantirti la massima suntuosità e tutti i comfort. Passa la tua prima notte di nozze nella spaziosa Superior Room con affreschi e scorci suggestivi sulla campagna del Chianti, dotata di vasca idromassaggio per regalarti una esperienza regale. Per ospitare amici e parenti potrai scegliere tra le case in pietra e gli appartamenti, tutti arredati nel caratteristico stile toscano: pavimenti in cotto, soffitti dalle travi in legno e antichi camini in pietra. Quando ti sveglierai potrai rinfrescarti nella fantastica piscina a sfioro e goderti il magico panorama toscano.
Cucina gourmet con prodotti genuini
Per il tuo ricevimento, lo chef del ristorante saprà prepararti piatti raffinati e moderni dai sapori locali, arricchiti con il vino Chianti e l’olio prodotti direttamente dalla tenuta La Palagina. La cucina tradizionale toscana sarà la protagonista in chiave moderna di portate ricercate. Gustati la cena di matrimonio a bordo della magnifica piscina a sfioro o sulla terrazza affacciata sul sinuoso paesaggio del Chianti.
Posizione ideale
La Villa si trova in Valdarno, la dolce vallata tra Firenze e Arezzo, facilmente raggiungibile da tutta Italia. L’antica dimora si affaccia sulle colline del Chianti, territorio famoso per i suoi vigneti, i borghi medievali e i campi di girasole.
Per te i tuoi invitati Villa La Palagina sarà non soltanto la location ideale per il matrimonio, ma una vera e propria vacanza!
Panorama incantevole, cucina squisita e servizio irreprensibile. La raccomando assolutamente!
Uno spettacolo, posto meraviglioso immerso nel verde degli ulivi. Personale attento e gentile. Cibo squisito e ottimo Chianti. Consigliatissimo!
Splendida location. Ottimo cibo. Servizio impeccabile. Giornata meravigliosa!!!!