Sai quali sono le location per matrimoni più trendy del momento? Te lo sveliamo noi

Ogni tipo di matrimonio ha la sua location (qui ve ne indichiamo 3), ma se ancora non avete scelto il vostro e siete alla ricerca del luogo giusto per mettere in scena il giorno più bello della vostra vita, ecco alcune preziose indicazioni sulle location più trendy del momento. Ad ognuno il suo stile! 

1. Ricevimento in un casale

Per chi vuole scappare dal caos della città senza allontanarsi troppoCasali Margherita è il luogo ideale, immerso nel Parco di Vejo e facilmente raggiungibile da Roma. È una location perfetta per matrimoni in tutte le stagioni: il parco con gli alberi secolari, l’ampio salone accogliente e panoramico, il fascino dei camini d’epoca e la vista sulla verde distesa circostante, rendono questa location adatta ad ogni tipo di eventi, anche d’inverno.

2. Cerimonia all’aria aperta 

Se amate il contatto con la natura e l’avventura, Latterraggio è la location ideale per voi! È situata nel vasto Parco adiacente alla scuola di parapendio, da cui prende il nome. La villa per i ricevimenti è moderna ed elegante, le sale permettono grazie ai numerosi allestimenti di venire personalizzate secondo il gusto degli sposi e si affacciano sulla verdissima Valle di San Martino, tra Bergamo, Milano e Lecco.

3. Distesa verde in città

Se amate la natura elegante di Roma, dove lo splendore della città si fonde al verde dei Parchi, bastano pochissimi minuti per raggiungere i Giardini della Insugherata: un Parco di 33 ettari nel centro di Roma, a pochi passi da Ponte Milvio. La location del vostro matrimonio sarà un’intera collina coperta di alberi da frutto, aiuole fiorite, ampi prati verdi e viali ombrosi nei quali si respira il fascino della città eterna raccolti nella natura.

4. Villa in campagna

Il Borgo della Merluzza è una location affascinante e immersa in un’atmosfera magica: si tratta infatti di un antico borgo trasformato in Villa per matrimoni nel cuore della tenuta del Bosco di Baccano. Qui i vostri ospiti potranno godersi la bellezza della natura circostante e le attrazioni della location: l’ampio palazzo padronale con gli arredi d’epoca, il Casale Antico del 1600, i 5 ettari di Parco che abbracciano la Villa con le scuderie storiche e una piscina esterna riscaldata.

La scelta della location è il primo passo nell’organizzazione del matrimonio, è un momento fondamentale perché da qui dipenderanno le scelte successive e l’importantissimo menù delle vostre nozze! Considerate questi 20 aspetti durante il primo sopralluogo, non dimenticate che la stagione influisce nella scelta e che il catering è tra le 10 cose che non si scordano mai!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Foto: Keisy and Rocky
Como ottenere l'effetto WOW con la location delle tue nozze
Se volete che entrando nella location del matrimonio tutti dicano WOW ecco come dovete fare! Seguite i nostri 4 consigli.
Il Pavone Bianco
4 location di matrimonio da "pelle d'oca"
Se provate una forte emozione che vi fa la pelle d'oca, allora siete davanti alla location giusta! Eccone 4 che a noi hanno fato quest'effetto.
Inesse Wedding Photography
Le migliori location per matrimoni di Roma sull'Appia Antica
Ecco una selezione delle più belle location per matrimoni situate lungo la Via Appia Antica, la più famosa strada romana di cui siano rimasti i resti: un perfetto mix di arte, natura e storia.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni