Villa Patrizia di Magnago

Accedere all conversazione Consultare disponibilità

Villa Patrizia di Magnago

Accedere all conversazione Consultare disponibilità
  • Menu da 90 €
  • Capacità (seduti) 10-200
  • Capacità (in piedi) 10-200

Villa Patrizia is a charming residence located in the historical park belonged to the popular Count Treccani not far from Milan and very easy to reach from other cities (only 10 minutes from Malpensa airport). The exclusive mansion is the perfect place for unforgettable private parties, business meeting and relaxing stays. Villa Patrizia is indeed a B&B and gives the best care and quietness to her guests. 

The house has an elegant neo colonial architecture completely in total white, framed by the natural environment. There are five bedrooms, including the Imperial Suite, completely frescoed with a double Jacuzzi bathroom.

 From the main entrance you can see the majestic ladder, a wrought iron piece of art with a liberty taste. 

The whole space is enriched by marble pavements and light wooden boiserie on the walls. The furnishing is refined and elegant , together with the very luminous environment it contributes to the great charm and artistic atmosphere.

Externally the large park hosts an infinity pool surrounded by a beautiful english style garden with roses and leafy trees in a succession of suggestive corners.

The garden borders on another immense park: La Tenuta di Villa Patrizia, a ten hectares big land that complete the context with an endless natural picture. Here it’s even possible to land by helicopter. La Tenuta is equipped with a permanent patio, a swimming pool and all the services to host as well as the main house stylish events. A large secular beech tree like a naturale cave can hosts 140 sitting people. Furthermore the enclosed horse farm gives to the estate the real countryside taste.

_

Villa Patrizia è un'incantevole dimora in stile coloniale di fine anni '80 inserita nel parco del Conte Treccani, poco distante da Milano. Gli eleganti e raffinati ambienti interni in cui predomina il bianco, il colore del matrimonio e il grande giardino esterno con piscina saranno la perfetta cornice per le vostre nozze.

Spazi e capienza

Fin dal cortile d'ingresso rimarrete estasiati dalla bellezza della villa. La facciata bianca a colonne ricorda infatti i maestosi templi antichi mentre, una volta varcati i portoni d'ingresso, potrete ammirare la famosa e grande scala della villa, un angolo che regala un tocco fiabesco al vostro matrimonio. Ogni ambiente è stato arredato in modo da mantenere uno stile elegante e sobrio, come la sala Conservatory (con capienza di circa 200 persone), progettata per accogliere in una grande sala unica i vostri invitati per il ricevimento di nozze.

Esternamente il grande parco ospita un'immensa esclusiva piscina, tra prati curati intervallati da frondosi alberi e da palme che regalano un tocco esotico, una cornice perfetta per l'aperitivo di nozze e per il successivo taglio della torta.

La bellezza di Villa Patrizia è proprio la sua versatilità, rimane infatti una villa elegante ma non troppo antica, piccoli dettagli riescono a renderla contemporanea e adatta ad ogni stile, dal più tradizionale al più moderno.

Villa Patrizia apre le porte della sua tenuta nel parco Treccani, un'ulteriore grande spazio utilizzato per la celebrazione del rito simbolico o religioso sotto l'ombra di un grande faggio secolare, luogo che si può raggiungere anche in carrozza, per sentirvi davvero il re e la regina del vostro giorno. Il rito religioso può essere celebrato anche nella cappella seicentesca della tenuta.

Servizi offerti

Oltre alla location, Villa Patrizia mette a disposizione per voi sposi un team di professionisti del settore wedding altamente specializzato che sarà ben lieto di conoscere i vostri desideri per renderli realtà, si potrà studiare e costruire un progetto personalizzato in base alle vostre richieste. In questo modo non dovrete quindi preoccuparvi di perdere altro tempo nella ricerca dei vari fornitori, musicista, fotografo, animatori, infatti in villa i nostri professionisti vi guideranno nella realizzazione del giorno più importante della vostra vita e potrete contare su questo aiuto anche il giorno delle nozze.

Alloggio

Villa Patrizia dispone di camere e suite dotate di ogni comfort per una vacanza all'insegna del relax, dove ogni servizio viene creato su misura in base alle esigenze del cliente. Le camere e le suite sono così distribuite:

  • La Stanza Rosa e La Stanza Bianca hanno il bagno con vasca e doccetta e le piastrelle di Valentino.
  • La Suite Stanza Blue ha i servizi privati con vasca e doccia, le piastrelle Roberta di Camerino, la cassetta di sicurezza, il minibar, la TV e l'aria condizionata.
  • La Suite Imperiale, splendidamente affrescata ha la vasca idromassaggio Jacuzzi per due persone e i camerini maschile e femminile, la cassetta di sicurezza, il minibar, l'aria condizionata.

Altri servizi

Villa Patrizia è una location di prestigio per ogni tipo di evento, feste, meeting e ricorrenze di varia natura; si presta anche come cornice per set fotografici e cinematografici.

FAQ - Domande frequenti

Principali servizi
Menu invitati
da
90 €
Capacità invitati
Modalità banchetto (seduti)
Minimo - Massimo
10-200
Modalità cocktail (in piedi)
Minimo - Massimo
10-200
Il mobilio è incluso nell'affitto della location?
Sì, il mobilio è incluso
Quale tipo di matrimonio è più indicato per la location?
Urban wedding, Matrimonio in giardino/rustico
Quali sono gli spazi più rilevanti della location?
Giardino, Terrazza, Cappella, Pista di ballo, Piscina, Parcheggio, Spazio di interesse culturale, Alloggio per gli invitati, Zona infantile, Accesso disabili
Il ricevimento/cocktail si può svolgere all'aperto?
Ricevimento all'aperto, Cocktail all'aperto
Che spazi vengono messi a disposizione per ospitare la cerimonia, il banchetto o cocktail di nozze?
Cappella, Cerimonia civile
C'è disponibilità di pernottamento la notte delle nozze?
Alloggio invitati
Numero di stanze
5
Dispone di catering o cucina interna?
Cucina/catering proprio
Que tipologie di menu vengono offerte?
Vegetariano, Per diabetici, Per intolleranti e allergici, Infantile
Viene celebrato più di un evento al giorno?
Uso esclusivo, un evento al giorno
Gamma di prezzo del servizio
Prezzo medio
Fino a che ora è possibile festeggiare?
1:00
Quali sono le condizioni di pagamento?
Bonifico

Opinioni su Villa Patrizia di Magnago

4.9
7 opinioni
7 opinioni
Professionalità
(7)
Qualità/prezzo
(7)
Lo raccomanderesti?
(7)
tiziananiosi
By Tiziana
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Il 10 Marzo 2022....dopo 2 anni di attesa vist le restrizioni per emergenza sanitaria io e il mio attuale marito decidiamo finalmente di contattare per poi prendere visioni diverse Location....Abbiamo subito diversi appuntamenti tranne quello per la Location che poi si rivelerà la "Nostra Location ".

Le visioniamo tutte e dico tutte ma io volevo aspettere Lei..VILLA PATRIZIA..anche se si faceva attendere perché per visionarla dovevo aspettare ancora 10 giorni ma l'avrei aspettata...

Attesa più  bella non c'è...arriviamo ...parcheggiamo  eeeee che dire subito amore...l'ingresso , lo stile romantico elegante e allo stesso tempo contemporaneo quell'altelena sotto il grande arbusto che già  mi proiettata a delle foto....il grande parco con piscina dietro la Villa...la scalinata ricca di arte e che appena apri l'ingresso non puoi far altro che esordire con wow! Il fascino della Villa continua con il salone centrale elegante e che si affaccia su entrambi i giardini...un area esterna pronta ad accogliere le isole per il buffet ....ah e non dimentichiamo le Suite incantevoli...credetemi andate andate a visionarla perché il vostro giorno deve essere UNICO REGALE ELEGANTE MA SOPRATTUTTO INDIMENTICABILE e tutto questo solo con  Villa  Patrizia lo potrete ottenere.

Raccontatovi un po'  della Villa ora vi racconto anche l'organizzazione e lo staff che è  la base ovviamente.....

Entriamo e veniamo accolti da Patrizia, donna eccezionale che solo dal racconto di come sarebbe avvenuto l'evento gli occhi dicevano tutto facendocelo vivere come se fosse già  realtà....

Confermata la data in 6 mesi in collaborazione con tutto il suo Staff e a tal proposito non posso far altro che ringraziare anche Michela referte super paziente e pronta a risolverti il qualsiasi dubbio....e il Super Celebrante che ha coinvolto noi ma soprattutto le nostre famiglie con grande emozione...dico solo che al termine della cerimonia tutti e dico tutti oltre a farci gli auguri ovviamente ci dicono "bhe avete spesso di farci emozionare così tanto?"....

Tutto questo ...tutta questa emozione la devo e non finirò  di RINGRAZIARE Patrizia perché se il mio matrimonio ha superato ogni aspettativa lo devo solo a Lei e alla Sua meravigliosa Villa che ha reso tutto così romantico e super fantastico. 

Grazie e soprattutto a presto perché da Villa Patrizia ogni occasione si merita di festeggiarlo lì con te!

Grazie Patty

Segnalare abuso
leocatelli20
By Nicoletta
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Fin da subito si percepisce quanto sia meravigliosa la villa e quello che può offrire. Porta in vantaggio anche la disponibilità di Patrizia nel accontentare gli sposi in tutto e per tutto. Questa location mi ha convinto su 2 piedi.

Segnalare abuso
nilly.odi
By daniela
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Villa Patrizia è una location favolosa curata nei minimi dettagli sia all'interno che all'esterno. Le suite sono regali e confortevoli da sentirsi una regina. Gli spazi ampi, totalmente messi a disposizione per coronare il giorno più bello di mia figlia, le sue nozze. Che emozione vederla scendere dalla scala, impossibile descriverla, bisogna viverla. Anche fuori in giardino è stato tutto perfetto, assistere a bordo piscina al taglio della torta accompagnato dai palloncini illuminati che accendono il cielo a mezzanotte è stato magico! Complimenti, dettagli molto eleganti, raffinati, in tema e personalizzati anche sotto l'albero e poi anche la sala ricevimento totalmente white, davvero magnifica. Con voi è possibile realizzare ogni desiderio, è come un sogno che diventa magicamente realtà!Perfezione, competenza, accoglienza, cortesia, dedizione sono rappresentati in ognuno di voi e in tutto il team che ha svolto la propria parte in maniera impeccabile.Grazie di cuore Sig.ra Patrizia, grazie a tutto lo staff di Villa Patrizia.

Segnalare abuso
Vedi altro

Indirizzo

Città: 20020

Richiedere informazioni

Risponde in meno di 2 ore
Hai già contattato questo fornitore
Accedere all conversazione Richiedere informazioni
Accedere all conversazione Richiedere informazioni