IT Login
IT

Bon-ton o rock: quale sarà il tuo look da invitata di nozze 2015?

Se siete state invitate ad un matrimonio, avete appena consultato tutte le tendenze per l’invitata di nozze 2015, ma il portafoglio langue e proprio non sapete dove sbattere la testa, tranquille, c’è una soluzione a tutto! La stilista Stella McCartney ha dichiarato al sito web MyTheresa: “il lusso per me non consiste nel comprare adesso ed usare oggi; gli abiti delle mie collezioni per esempio sono pezzi che potete comprare quando vi è possibile, quando questo vi rende felici e potete usarli ogni volta che volete.”Stella McCartney non è l’unica a sostenere questa teoria: Anna Wintour, direttore creativo Condenast non ha remore a riutilizzare i vestiti: “Di solito indosso lo stesso vestito almeno 20 volte. Non ho problemi con il riciclo, anzi lo consiglio”, ha detto al portale specializzato The Cut.

Visti i presupposti,  sentitevi libere di usare vestiti che già avete nel vostro armadio per il matrimonio a cui siete invitate! Ispirandovi alle stiliste potrete comunque avere un look perfetto anche riutilizzando un capo che avete già indossato, magari valorizzandolo con un alcuni dettagli chiave per dare al vostro look maggiori probabilità di successo. Soprattutto in inverno, dove le opzioni sono più limitate perché tendiamo a giocare meno con i colori, potrete contare sull’intramontabile colore nero e giocare con accessori come guanti e calze.

  •  Look lady
Abito: BCBGMAXAZRIA; Cappotto: Michael Kors; Borsa: Valentino; Stivali: Aquazzura; Diadema: Shourouk; Guanti: Balenciaga

Un abito nero basic è la quintessenza di ogni armadio dal momento che potete abbinarlo praticamente a tutto. Se volete dargli un tocco chic e sexy abbinatelo ad un cappotto con maniche corte e guanti lunghi. Un diadema e dei tacchi alti saranno l’accessorio ideale per esaltare la vostra femminilità.

  • Look bon-ton
Cappotto: SLY 010; Decollette: GianvitoRossi; Borsa: Paula Cademartori; Girocollo: Tataborello; Abito: BCBGMAXAZRIA

Se preferite uno stile più sofisticato e sobrio, optate per scarpe e borsa nere e date un tocco di colore con solo alcuni dettagli, come questo cappotto rosa antico, ideale da combinare con abito sempre nero, ed una collana dai colori accennati.

  • Look rocker

Preferite invece un look più da rocker? Scegliete accessori con borchie dorate, indossate stivali alti con tacco sottile, e puntate sui dettagli in metallo, vedi la clutch, gli orecchini, il bracciale. Il tocco di colore può darlo un cappotto rosso o se siete veramente audaci, una giacca di pelle.

Vestito: BCBGMAXAZRIA; Cappotto: Calvin Klein; Clutch: Alexander McQueen; Stivali: Christian Louboutin; Orecchini: Anton Heunis.

Un matrimonio è sempre un’occasione speciale che merita attenzioni, quindi vale la pena di investire in un buon pezzo da reinventare con accessori, trucco e acconciature sempre diverse. Se è l’abito è di buona fattura col tempo durerà e sarà sempre al vostro fianco per venirvi in aiuto nelle occasioni più diverse. Dopotutto, come  afferma la stilista inglese “Ho sempre riutilizzato ogni mio vestito! I fondi d’armadio sono spesso una buona idea, soprattutto perché sappiamo che con loro abbiamo già avuto successo!”.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni