Una perfetta sessione fotografica autunnale: i ricordi del tuo matrimonio nella stagione più romantica

Il giallo, l’arancio e il rosso delle foglie, le atmosfere intime e raccolte, le temperature miti, gli abiti con eleganti maniche lunghe e i look da sposa bohemienne… Ci sono almeno 10 ottime ragioni per sposarsi in autunno e oggi ne aggiungiamo un’altra, anzi 5! Sfoglia gli scatti più belli delle sessioni fotografiche autunnali e rivivi i ricordi del tuo matrimonio nella stagione più romantica.

Marita Campanella Wedding Planner
Marita Campanella Wedding Planner

1. Il tramonto

Il fotografo è come un pittore che ferma sulla tela i colori. Quando il sole scende all’orizzonte è un’esplosione di luce che tinge di sfumature dorate tutto ciò che tocca; in Sicilia, terra di luce e di sole, i tramonti d’autunno conservano il calore dell’estate. Alessandro Marzullo è un giovane fotografo siciliano che con il suo sguardo sensibile cattura gli attimi più magici mentre le bellezze della sua terra fanno da sfondo. Il risultato sono ricordi bellissimi che raccontano il matrimonio con naturalezza e spontaneità.

Alessandro Marzullo PhotographerSfoglia il portfolio
Alessandro Marzullo Photographer

2. La luce

I colori caldi e variopinti dell’autunno creano l’atmosfera unica ed originale che ogni coppia sogna per il suo matrimonio. Se poi dietro l’obiettivo c’è l’occhio attento e appassionato di Gennaro Mazzacane, il tuo album di nozze sarà un tripudio di sfumature, uniche e magiche, come gli attimi di un giorno così speciale. La passione per la fotografia ha travolto Gennaro quando meno se l’aspettava, l’ha portato in giro per l’Italia ad osservare e ritrarre tutto ciò che vedeva e continua a guidarlo oggi, nel lavoro che lui considera il più bello del mondo!

Gennaro Mazzacane PhotographySfoglia il portfolio
Gennaro Mazzacane Photography

3. Wine Wedding

L’autunno è la stagione dell’uva e della vendemmia e il wine wedding spopola tra gli sposi moderni! Le aziende vitinicole aprono le loro porte e diventano la location perfetta per un evento in stile country chic, avvolti da atmosfere ricercate e aromi raffinati. La Puglia è la cornice ideale per sposi di tutto il mondo che sognano un matrimonio autunnale con queste suggestioni e quello di Camera Chiara è il team di professionisti perfetto per immortalare ogni attimo! Fotografi e videomaker capitanati da Angela Riondino , titolare e fondatrice laureatasi in Fotografia a Bologna, che si distingue per uno stile fotografico emozionale che punta dritto al cuore.

Sfoglia il portfolio
Camera Chiara di Riodino Angela

4. Bianco e nero

In autunno la luce, come inchiostro, trasforma le fotografie in quadri a tinte chiaroscure. Roberto Candido è un professionista delle immagini, che fin dai primi anni ’90 lavora con la sua macchina fotografica per cogliere gli attimi e le emozioni più intense del matrimonio. Scatti vividi, intensi, sinceri, capaci di raccontare ogni attimo con poesia e delicatezza. È così che le gocce di un inatteso temporale diventano scintille brillanti, come gli occhi illuminati di una sposa felice.

Roberto Candido PhotographerSfoglia il portfolio
Roberto Candido Photographer

5. All’ombra di un bosco

Lasciati accompagnare da Roberto Sibilano nel morbido sottobosco, dove le chiome degli alberi ti riparano dai raggi del sole lasciando filtrare la luce mistica che renderà unica la sessione fotografica di coppia. Roberto, esperto di Arti Visive e Scenografia, saprà trasformare i paesaggi autunnali e la luce naturale in un set fotografico perfetto, che renderà l’album di nozze una vera opera d’arte!

Roberto SibilanoSfoglia il portfolio
Roberto Sibilano

Le fotografie sono il ricordo più bello ed emozionante del giorno del tuo matrimonio. Perché tutto sia perfetto in ogni stagione, scopri cosa fare (e cosa evitare) in un matrimonio autunnale.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Attimi Autentici
Un abbraccio vale di più di mille parole, anche nel giorno del tuo matrimonio
Un abbraccio vale più di mille parole, anche nel giorno del tuo matrimonio: ce lo raccontano le immagini di questi 5 fotografi
Vue Photoraphy
First Look: la nuova tendenza fotografica per i matrimoni del 2018
Rompi le tradizioni e non aspettare di vedere il tuo sposo o la tua sposa davanti all'altare per la prima volta: scegli il "First Look"!
PATCH Wedding
7 consigli per venire bene in foto senza essere modelli professionisti
Ecco qualche suggerimento per farsi ritrarre dal fotografo ed essere bellissimi, come i modelli delle riviste

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni