Una mise en place che lasci senza parola i vostri invitati, solo grazie all'aiuto di una wedding planner

Una mise en place che lasci senza parola i vostri invitati, solo grazie all'aiuto di una wedding planner

A tavola anche l'occhio vuole la sua parte, soprattutto se si tratta delle vostre nozze, una mise en place curata nei dettagli contribuisce a valorizzare l'intera esperienza culinaria del vostro giorno speciale!

Una mise en place che lasci senza parola i vostri invitati, solo grazie all'aiuto di una wedding planner
  • Wedding planner

La parola Mise en Place è di origini francese e letteralmente significa “messa sul posto”, è un termine usato sia all’interno della cucina, per indicare la preprazione degli ingredienti che serviranno per cucinare, ma nel linguaggio della ristorazione e del servizio in sala, il termine sta a indicare il completo allestimento della tavola, predisponendola a seconda del servizio che si dovrà svolgere, con tovagliati, posate, bicchieri ecc. Pensate un po’, le origini della “Mise en Place” si ritrovano nell’Antica Roma, qui per la prima volta nasce la cultura di apparecchiare la tavola, abitudine e tradizione che nel tempo ha cambiato forme e costumi ma che tutt’ora è di vitale importanza, in un ambiente familiare, nella ristorazione e senza dubbio negli eventi importanti come le nozze. Le tavole imbandite sono elementi fondamentali per gli allestimenti del vostro giorno speciale, e dato che la maggior parte del vostro matrimonio si svolgerà a tavola, vi consigliamo di creare angoli scenici di grande stile. Qualche consiglio? Lasciatevi ispirare dallo stile e le idee di wedding planner esperti!

Shabby Chic

Uno stile sempre più ricercato e apprezzato, lo shabby chic offre molteplici soluzioni di allestimento perchè s’ispira un po’ al vintage, un po’ al country unendo elementi e decori, anche semplici che con i giusti tessuti e decorazioni floreali creano uno stile perfetto. Come nel caso  di questa mise en place di Sara Pacciardi Creazioni Eventi, dove merletti e cristalli vintage ornano una lunga tavola di legno; il marrone, il bianco e il verde sono i colori dominanti per valorizzare le tonalità della natura e la sua semplice eleganza.

SalvareSara Pacciardi Creazioni Eventi,Richiedi un preventivo gratuito a Sara Pacciardi Creazioni Eventi,
Sara Pacciardi Creazioni Eventi

Dal passato si trae sempre grande stile e ispirazione, e il trend shabby lo esalta in ogni suo romanticissimo particolare. Silvia Amantini propone mise en place che ricordano gli stili dell’inizio ‘900, oppure l’ora de tè nell’era vittoriana. Fiori primaverili, candelabri, scatole di latta, voliere decorative, nastri e merletti per una mise en place che omaggia il vintage restando elegante ed estremamente delicata.

SalvareSilvia AmantiniRichiedi un preventivo gratuito a Silvia Amantini
Silvia Amantini

Raffinato

Di una cosa siete certi, per le vostre nozze non volete limitarvi e l’eleganza è la vostra prerogativa. La vostra mise en place per il banchetto nuziale dovrà essere chic e raffinata, ma sempre senza esagerare, esattamente come quella che la wedding planner Silvia Rossi potrà organizzare per voi. Vasi di cristallo rialzati come centri tavola, colmi di rose e con pendenti di cristallo, candele, tovagliati bianchi e posate d’argento: très chic!

SalvareSilvia RossiRichiedi un preventivo gratuito a Silvia Rossi
Silvia Rossi

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Riportare lo stile raffinato di una sala signorile in un banchetto all’aperto? Detto, fatto! Erika Morgera Wedding Designer sa trasformare il vostro banchetto in giardino come una grande festa a corte o nella sala di un castello. Lunghe tavolate imperiali con antichi candelabri, centritavola rialzati, oro, argento, bronzo e sfere di vetro che pendono delicatamente dai rami di un albero: un sogno all’aria aperta.

Boho Chic 

Raffinato ed elegante come il tocco che Together Events Wedding Planning aggiunge nella sua mise en place dove regna la semplicità e bellezza. Alti piedistalli per composizioni floreali di grande delicatezza, con rose e rami fioriti, il bianco è il colore che predomina e piccole candele completano la decorazione. Non vi è bisogno di caricare eccessivamente le tavole del vostro banchetto per creare uno stile elegante e fine.

SalvareTogether Events Wedding PlanningRichiedi un preventivo gratuito a Together Events Wedding Planning
Together Events Wedding Planning

Le feste in borghi antichi hanno sempre una magia particolare, ricca di tradizioni e fascino e se il vostro matrimonio si svolgerà nella corte e nella piazzetta principale di un borgo, le decorazioni non avranno bisogno di essere eclatanti, poichè la cornice naturale sarà di per sé affascinante. Luciana Wedding Planner realizza tavole dallo stile classico ma contemporaneamente chic e rustico, per lei è importante che ci sia sempre armonia tra i decori e l’ambiente in cui saranno disposti.

SalvareLuciana Wedding PlannerRichiedi un preventivo gratuito a Luciana Wedding Planner
Luciana Wedding Planner

Romantico 

Non deve essere necessariamente ultra elegante, ciò che cercate nell’allestimento delle vostre nozze è il romanticismo. Rosediluna Wedding  ci propone una mise en place caratterizzata da bouquet di ortensie e mazzetti più piccoli di rose in semplici vasi, disposti in fila lungo la tavolata, sottopiatti di vimini e particolari un po’ etnici come il porta tovagliolo in argento, che spicca tra i colori pastello e romantici dell’intera tavola.

SalvareRosediluna WeddingRichiedi un preventivo gratuito a Rosediluna Wedding
Rosediluna Wedding

Rose rosse e una cena a lume di candela: c’è qualcosa di più romantico? Allora perchè non ricreare la stessa atmosfera nel vostro giorno speciale? Incantevole di Stefano Miranda Wedding & Event Planner propone molti stili diversi per le sue mise en place, questa in particolare colpisce per i toni caldi dei fiori utilizzati, con centritavola di rose rosse e bourdeaux che attraversano lunghe tavolate con candelabri e posate d’argento.

Salvare Incantevole di Stefano Miranda Wedding & Event Planner Richiedi un preventivo gratuito a  Incantevole di Stefano Miranda Wedding & Event Planner 
Incantevole di Stefano Miranda Wedding & Event Planner

Minimal Chic

Grande trend degli ultimi anni il minimal chic riduce gli elementi decorativi per aumentare eleganza e raffinatezza. Piccoli centrotavola fioriti ed inoltre piatti, bicchieri e posate basic, Nora Amadori Wedding Planning ama dare importanza alle tavole da nozze valorizzando la semplicità, senza rinunciare a delicati particolari dallo stile romantico.

SalvareNora Amadori Wedding PlanningRichiedi un preventivo gratuito a Nora Amadori Wedding Planning
Nora Amadori Wedding Planning

Rustico chic

Un bosco incantato, una casa rurale in campagna, un ampio dehors immerso nella natura, in questi luoghi lo stile rustico e chic ci calza a pennello! Claudine Weddings ama portare natura e raffinatezza alla vostra tavola, lasciando che il rustico diventi elegante.  Tavolate di legno, anche grezzo, un lungo centrotavola di fiori selvatici, felci ed rami di eucalipto, porcellane antiche e cristalli: il sogno di una notte di mezz’estate.

SalvareClaudine Weddings Richiedi un preventivo gratuito a Claudine Weddings 
Claudine Weddings

Tra le colline della campagna toscana, in uno dei suoi bellissimi casolari, un banchetto rustico chic è l’ideale. Se questa sarà la vostra scelta, Switch Wedding and Events  propone lunghe tavole in legno, centritavola a coda con fiori campestri, piante aromatiche, fogliame selvatico, alternandolo con candelabri, posate d’argento e porcellane particolari.

SalvareSwitch Wedding and EventsRichiedi un preventivo gratuito a Switch Wedding and Events
Switch Wedding and Events

A tema

Un colore, una canzone, una passione che vi accomuna oppure i simboli e gli stili del luogo o della regione dove celebrerete le vostre nozze: le mise en place a tema sono sempre una scelta divertente e personalizzata che racconta qualcosa di voi. Con Roxana Wedding Planner basta scegliere il tema, a tutto il resto ci penserà lei! Appassionati del cinema per esempio potranno nominare le proprie tavole con titoli di film e decorarli ispirandosi a loro oppure gli amanti del mare potranno scegliere tonalità di blu, azzurro e bianco e se amate le favole allora spazio a mise en place principesche: non vi sono limiti all’immaginazione!

SalvareRoxana Wedding Planner Richiedi un preventivo gratuito a Roxana Wedding Planner
Roxana Wedding Planner

Eco Chic

Natura, natura e ancora natura! Per le vostre nozze desiderate che sia lei la protagonista, anche a tavola. Veruska Corsetti Event Designer ama decorare le tavole nuziali con fiori, piante di ogni tipo: dalla lavanda alle piante aromatiche, con rami d’ulivo, rose e molto altro ancora. La vostra tavola è un tripudio di colori e profumi e soprattutto un omaggio alla natura e alle sue sfumature, in qualsiasi stagione abbiate deciso di sposarvi.

SalvareVeruska Corsetti Event Designer Richiedi un preventivo gratuito a Veruska Corsetti Event Designer 
Veruska Corsetti Event Designer

A tavola anche l’occhio vuole la sua parte, soprattutto se si tratta delle vostre nozze, una mise en place curata nei dettagli contribuisce a valorizzare l’intera esperienza culinaria del vostro giorno speciale.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo