12 donne che hanno rivoluzionato l'universo del wedding nel mondo!

12 donne dell'universo del wedding che con la loro abilità e la loro tenacia sono riuscite a realizzare i loro sogni!

12 donne che hanno rivoluzionato l'universo del wedding nel mondo!
Photo by Erriko Boccia on Unsplash
  • Wedding planner
  • International

L’ 8 marzo non è solo un giorno del calendario: è la festa della donna. Dopo anni di lotta, di rivendicazione e di ricerca della giustizia, la donna ha fatto passi avanti ed ha ottenuto alcuni diritti che prima le erano stati negati. In una società in cui il potere è a maggioranza maschile, rimane ancora molto da fare, soprattutto contro la violenza di genere e la parità salariale, per non parlare del pensiero maschilista che è sempre presente in determinati gruppi sociali. Tuttavia, l’8 marzo ci ricorda che le cose stanno cambiando e, per questo, dobbiamo celebrarlo.

Noi di Zankyou, abbiamo il piacere di lavorare gomito a gomito con numerose donne eccezionali che sviluppano attività di ogni genere collezionando diversi riconoscimenti nel nostro settore. Oggi ve ne presentiamo solo alcune, sperando che siano d’ispirazione per voi.

Alessandra Rinaudo

Pubblicità

Direttrice artistica della prestigiosa firma Pronovias, l’italiana Alessandra Rinaudo è certamente una delle figure femminile più di spicco della moda nuziale.

Cresciuta nella sartoria di sua madre tra pizzi e tessuti preziosi, fin da bambina, è stata circondata dal mondo del bridal ed ha sempre avuto una passione per la bellezza, il lusso e l’eleganza. Il suo desiderio è sempre stato quello di diventare stilista di abiti da sposa e, con la nascita di Nicole Fashion Group, il suo sogno si realizza. La scena nuziale internazionale si è subito innamorata del suo inconfondibile stile italiano e della sua capacità di innovare la tradizione sartoriale con forme contemporanee e silhouette insolite.

Salvare
Alessandra Rinaudo Pronovias

Nicole Cavallo

Nicole a soli 24 anni diventa Direttrice creativa di Nicole Milano, diventatando il punto di riferimento per le giovani spose che desiderano coronare il loro sogno indossando un abito dal fascino intramontabile e che allo stesso rispecchi la loro personalità. Facendo propri i valori dell’azienda e traendo ispirazione dalla creatività di sua madre, Alessandra Rinaudo, Nicole Cavallo ha saputo innovare il linguaggio della moda sposa coniugando la tradizione sartoriale del brand con dettagli fashion di ultima tendenza, incarnando lo sguardo contemporaneo delle spose millenials.

Salvare
Nicole Cavallo Foto dal suo profilo Instagram

Martha Medeiros

Un punto di riferimento per la moda brasiliana per varie ragioni. In primo luogo, per la costanza con cui ha inseguito il suo sogno di bambina, con un lavoro molto simile a quella dei grandi imprenditori che tutti conoscono: iniziò vestendo le sue bambole, per poi aprire il suo primo laboratorio nel garage di casa sua a soli otto anni, fino a diventare abbastanza matura da lanciarsi nell’ambiente professionale dopo aver studiato Diritto ed Economia. Terminati gli studi aprì il suo negozio multimarca e lanciò la sua marca personale.

Martha Medeiros ha inoltre contribuito a riscattare il lavoro delle chiamate “mujeres renderas” del nordest del Brasile il cui lavoro completamente artigianale all’uncinetto stava per cadere nel dimenticatoio. Oltre ad essere una professionista superlativa, quindi, ha dato voce alle donne che stavano per perderla.

SalvareMartha Medeiros
Foto: Martha Medeiros

Rosa Clará

La catalana Rosa Clará non è solo la maggiore rappresentante del bridal fashion spagnolo, ma una celebre stilista acclamata in tutto il mondo. Con 20 anni di esperienza, la sua maniera di interpretare l’arte della sartoria per le spose di tutto il mondo ha rivoluzionato l’intero settore. 

Il segreto del suo successo risiede nella ricerca e l’utilizzo di materie di prima di qualità e nella sua esperienza di sarta che è riuscita ad adattare ai tempi pur mantenendo l’originalità anno dopo anno. Non solo abiti da sposa ma anche abiti da cerimonia, perfetti per le invitate o per qualsiasi evento mondano di rilievo.

Salvare
Rosa Clará

Rime Arodaky

Stilista di origine siriana, la sua storia è proprio quella di un’eroina. Lottatrice in tutti i sensi, ha creato la sua marca dal niente, mostrando il suo stile e facendosi spazio tra i più grandi del settore nonostante la sua giovane età. Oggi Rime Arodaky ha punti vendita nelle grandi città di tutto il mondo. Nonostante sia fedele ambasciatrice della moda francese, che valorizza col suo gran campionario di opere d’arte della moda, non tralascia l’impegno sociale con i rifugiati di ogni parte del pianeta.

Salvare
Rime Arodaky

Laure de Sagazane

Laure de Sagazan ha sempre saputo che sarebbe entrata nel fashion design. Da bambina realizzava i suoi grembiuli per la scuola e le sue camicie da notte. Ma è più tardi, con la realizzazione del suo primo abito da sposa realizzato per sua cugina, che inizia tutto. Laure capì che c’era molto da fare in questo campo, soprattutto riguardo alle silhouette ei tessuti, che erano completamente obsoleti e non rispondevano alle esigenze della donna moderna. Nel 2017 gli abiti immaginati e sviluppati nel suo laboratorio a Enclos Saint-Laurent, a Parigi, sfilano per la prima volta alla New York Bridal Fashion Week. Qualcosa che, innegabilmente, ha segnato un prima e un dopo nel percorso dell’azienda.

Gli abiti Laure de Sagazan sono un vero riflesso del romanticismo moderno, dove elementi del passato entrano in gioco con silhouette e tendenze del momento per soddisfare le esigenze di una sposa dai gusti attuali e dalle reminiscenze classiche.

Salvare
Laure de Sagazane

Pureza Mello Breyner Atelier

Pureza Mello Breyner Atelier ha saputo combinare il lavoro di madre con quello di lavoratrice instancabile. Per ciò, dopo avere viaggiato ed acquisito esperienze, ha deciso di realizzare il proprio sogno: essere stilista di abiti da sposa. Con un laboratorio poco distante da casa per stare vicino alla sua famiglia, la professionista si è trasformata in uno dei grandi nomi della moda portoghese. Offre un design personalizzato, abiti unici e piccole opere d’arte.

SalvarePureza Mello Breyner Atelier
Foto: Pureza Mello Breyner Atelier

Anne Sophie Faure Brac (Ela and the Poppies)

Sempre alla ricerca della delicatezza e del bello Ela and the Poppies, un studio fotografico che trionfa nel settore wedding francese si propone di trasformare il proprio lavoro in poesia visuale. Faure Brac si dedica alla fotografia sociale, quella che trasmette più verità: usa la realtà per creare arte, perciò, la spontaneità e l’amore per i piccoli dettagli che esaltano la vita sono le caratteristiche peculiari del suo lavoro. Le sue passioni, dal rock ‘n’ roll fino a The Games of Thrones, sono onnipresenti nel suo lavoroed il risultato è incredibilmente perfetto.

SalvareEla and the poppies
Foto: Ela and the poppies

Becky Alazraki

Anche se Becky Alazraki lavora con suo fratello, è lei che stabilisce la rotta che deve seguire la sua impresa durante la lunga traversata che è l’organizzazione di un matrimonio. Così è diventata famosa come una delle grandi wedding planner del Messico, con un controllo assoluto nel processo di pianificazione dell’evento che le permette di avere successo in ogni occasione.

SalvareBecky Alazraki
Foto: Becky Alazraki

Paola Pardomo

Paola Pardomo è un altro nome di riferimento nel mondo del wedding messicano. Insieme al suo team, la professionista messicana offre servizi di qualità grazie ad un lavoro congiunto con i grandi fornitori del settore. I suoi risultati sono degni dei più bei paesaggi fatati.

SalvarePerdomo
Foto: Paola Pardomo

Anna Frascisco

Una wedding planner di fama internazionale, che deve il suo grande successo alla particolare attenzione che dedica alle coppie di sposi che a lei si rivolgono. La professionista ha saputo districarsi nelle situazioni più complicate, dalle quali ha acquisito la preparazione e la professionalità necessaria ad affrontare qualsiasi situazione. Anna Frascisco è specializzata nel creare empatia con qualsiasi coppia di sposi, facendo del loro evento un avvenimento senza paragoni. La fiducia che trasmette è uno dei suoi punti di forza e gli ha permesso di essere la wedding planner delle celebrities. Anna Frascisco segue gli sposi dall’inizio alla fine realizzando i loro sogni.

SalvareAnna FrasciscoRichiedi un preventivo gratuito a Anna Frascisco
Foto: Anna Frascisco

Alice Demontis e Antonella Argirò (Ordine della Giarrettiera)

Queste due giovani italiane titolari dell’Ordine della Giarrettiera spiccano per la loro creatività. In realtà, il nome dello studio fotografico che fa riferimento all’ordine di cavalleria più antico del Regno Unito, mostra parte dello spirito che le ragazze vogliono far emergere. Questa ordine aveva come Gran maestro la Regina d’Inghilterra, una donna, ed ha instaurato l’uguaglianza tra uomini e donne nell’organizzazione militare. Alice ed Antonella, hanno maturato una solida esperienza come fotografe ed oggi il loro talento è riconosciuto in tutta Italia. Offrono agli sposi due punti di vista differenti per il loro reportage, entrambi nutriti da una cultura cinematografica che risalta in ogni immagine. 

SalvareOrdine della GiarrettieraScopri di più su “Ordine della Giarrettiera”
Foto: Ordine della Giarrettiera

Queste sono solo alcune delle professioniste più prestigiose del settore nozze, ma ce ne sarebbero molte di più. Tutte sono un esempio da seguire perché ogni donna possa realizzare i propri sogni e le proprie aspirazioni. Felice festa delle donne a tutte ragazze!

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.