12 donne che hanno rivoluzionato l'universo del wedding nel mondo

L’8 marzo non è solo un giorno del calendario: è la festa della donna. Dopo anni di lotta, di rivendicazione e di ricerca della giustizia, la donna ha fatto passi avanti ed ha ottenuto alcuni diritti che prima le erano stati negati. In una società in cui il potere è a maggioranza maschile, rimane ancora molto da fare, soprattutto contro la violenza di genere e la parità salariale, per non parlare del pensiero maschilista che è sempre presente in determinati gruppi sociali. Tuttavia, l’8 marzo ci ricorda che le cose stanno cambiando e, per questo, dobbiamo celebrarlo.

Noi di Zankyou, abbiamo il piacere di lavorare gomito a gomito con numerose donne eccesionali che sviluppano attività di ogni genere collezionando diversi riconoscimenti nel nostro settore. Oggi ve ne presentiamo solo alcune, sperando che siano d’ispirazione per voi.

Martha Medeiros

Un punto di riferimento per la moda brasiliana per varie ragioni. In primo luogo, per la costanza con cui ha inseguito il suo sogno di bambina, con un lavoro molto simile a quella dei grandi imprenditori che tutti conoscono: iniziò vestendo le sue bambole, per poi aprire il suo primo laboratorio nel garage di casa sua a soli otto anni, fino a diventare abbastanza matura da lanciarsi nell’ambiente professionale dopo aver studiato Diritto ed Economia. Terminati gli studi aprì il suo negozio multimarca e lanciò la sua marca personale.

Martha ha inoltre contribuito a riscattare il lavoro delle chiamate “mujeres renderas” del nordest del Brasile il cui lavoro completamente artigianale all’uncinetto stava per cadere nel dimenticatoio. Oltre ad essere una professionista superlativa, quindi, ha dato voce alle donne che stavano per perderla.

Martha Medeiros
Foto: Martha Medeiros

Rosa Clará

La catalana Rosa Clará non è solo la maggiore rappresentante del bridal fashion spagnolo, ma una celebre stilista acclamata in tutto il mondo. Con 20 anni di esperienza, la sua maniera di interpretare l’arte della sartoria per le spose di tutto il mondo ha rivoluzionato l’intero settore. 

Il segreto del suo successo risiede nella ricerca e l’utilizzo di materie di prima di qualità e nella sua esperienza di sarta che è riuscita ad adattare ai tempi pur mantenendo l’originalità anno dopo anno. Non solo abiti da sposa ma anche abiti da cerimonia, perfetti per le invitate o per qualsiasi evento mondano di rilievo.

Rosa Clará
Foto: Rosa Clará

Anna Frascisco 

Una wedding planner di fama internazionale, che deve il suo grande successo alla particolare attenzione che dedica alle coppie di sposi che a lei si rivolgono. La professionista ha saputo districarsi nelle situazioni più complicate, dalle quali ha acquisito la preparazione e la professionalità necessaria ad affrontare qualsiasi situazione. Anna Frascisco è specializzata nel creare empatia con qualsiasi coppia di sposi, facendo del loro evento un avvenimento senza paragoni. La fiducia che trasmette è uno dei suoi punti di forza e gli ha permesso di essere la wedding planner delle celebrities. Anna Frascisco segue gli sposi dall’inizio alla fine realizzando i loro sogni.

Anna FrasciscoScopri di più su “Anna Frascisco”
Foto: Anna Frascisco

Rime Arodaky

Stilista di origine siriana, la sua storia è proprio quella di un’eroina. Lottatrice in tutti i sensi, ha creato la sua marca dal niente, mostrando il suo stile e facendosi spazio tra i più grandi del settore nonostante la sua giovane età. Oggi ha punti vendita nelle grandi città di tutto il mondo. Nonostante sia fedele ambasciatrice della moda francese, che valorizza col suo gran campionario di opere d’arte della moda, non tralascia l’impegno sociale con i rifugiati di ogni parte del pianeta.

Greg Finck
Rime Arodaky – Foto: Greg Finck

Susana Palazuelos

Stella del catering in Messico, la sua professionalità le ha permesso di specializzarsi anche nel settore dell’arredamento degli spazi per eventi. È proprietaria e Direttrice Generale di Banquetes Susanna Palazuelos, un centro attivo dal 1977 e che ha contribuito a fare di Acapulco un riferimento mondiale nell’organizzazione di eventi. Grazie a questo, si è guadagnata l’onore di organizzare eventi per ogni tipo di celebrità, tra queste anche gli ultimi sei Presidenti della Repubblica. Inoltre, nel suo lavoro come celebre wedding planner, con la sua squadra di arredatori, trasforma qualsiasi avvenimento in un opera d’arte. Susana Palazuelos ha dato lavoro a molte persone originarie delle zone più emarginate ed ha potenziato il pil nazionale. 

Daniela Díaz
Susana Palazuelos – Foto: Daniela Díaz

Alice Demontis e Antonella Argirò (Ordine della Giarrettiera)

Queste due giovani italiane titolari dell’Ordine della Giarrettiera spiccano per la loro creatività. In realtà, il nome dello studio fotografico che fa riferimento all’ordine di cavalleria più antico del Regno Unito, mostra parte dello spirito che le ragazze vogliono far emergere. Questa ordine aveva come Gran maestro la Regina d’Inghilterra, una donna, ed ha instaurato l’uguaglianza tra uomini e donne nell’organizzazione militare. Alice ed Antonella, hanno maturato una solida esperienza come fotografe ed oggi il loro talento è riconosciuto in tutta Italia. Offrono agli sposi due punti di vista differenti per il loro reportage, entrambi nutriti da una cultura cinematografica che risalta in ogni immagine. 

Ordine della GiarrettieraScopri di più su “Ordine della Giarrettiera”
Foto: Ordine della Giarrettiera

Pureza Mello Breyner Atelier

Pureza Mello Breyner Atelier ha saputo combinare il lavoro di madre con quello di lavoratrice instancabile. Per ciò, dopo avere viaggiato ed acquisito esperienze, ha deciso di realizzare il proprio sogno: essere stilista di abiti da sposa. Con un laboratorio poco distante da casa per stare vicino alla sua famiglia, la professionista si è trasformata in uno dei grandi nomi della moda portoghese. Offre un design personalizzato, abiti unici e piccole opere d’arte.

Pureza Mello Breyner Atelier
Foto: Pureza Mello Breyner Atelier

Eva Iglesias (Bodas Colorín Colorado)

Parlando di wedding planner spagnoli, Eva Iglesias è una delle prime che ci vengono in mente. La sua esperienza nella pubblicità, è attestata da una laurea in Marketing e Relazioni Pubbliche, che le ha permesso di conoscere i gusti delle persone per confezionare eventi da sogno. Ha studiato anche in Italia e negli Stati Uniti e ha sviluppato i suoi lavori nelle principali agenzie pubblicitarie del mondo, Ogilvy & Mather París, Iris Worlwide London, Young & Rubicam NY, e nei grandi marchi come Coca Cola, Mercedes-Benz e Movistar. La migliore forma di migliorarsi è reinventarsi ed Eva Iglesias ha adattato la sua mentalità pubblicitaria alla maestria che richiede l’organizzazione di matrimonio.

Eva Iglesias
Foto: Eva Iglesias

Matilde Berk 

Una delle professioniste della fotografia che domina il panorama portoghese. Tira fuori il lato migliore delle coppie utilizzando la sua formazione giornalistica, come se si trattasse di un documentario; per questo punta tutto sulla semplicità e la spontaneità e gli sposi sono liberi di mostrarsi per quello che sono. Per ogni tipo di coppia ed ogni momento, Matilde Berk sa catturare l’immagine più bella ed emozionante. Inoltre, la sua esperienza come fotografa di nozze le ha permesso di avviare la sua marca di abiti da sposa. Per alcune persone non esiste la parola impossibile.

Matilde Berk
Foto: Matilde Berk

Anne Sophie Faure Brac (Ela and the Poppies)

Sempre alla ricerca della delicatezza e del bello Ela and the Poppies, un studio fotografico che trionfa nel settore wedding francese si propone di trasformare il proprio lavoro in poesia visuale. Faure Brac si dedica alla fotografia sociale, quella che trasmette più verità: usa la realtà per creare arte, perciò, la spontaneità e l’amore per i piccoli dettagli che esaltano la vita sono le caratteristiche peculiari del suo lavoro. Le sue passioni, dal rock ‘n’ roll fino a The Games of Thrones, sono onnipresenti nel suo lavoroed il risultato è incredibilmente perfetto.

Ela and the poppies
Foto: Ela and the poppies

Becky Alazraki

Anche se Becky Alazraki lavora con suo fratello, è lei che stabilisce la rotta che deve seguire la sua impresa durante la lunga traversata che è l’organizzazione di un matrimonio. Così è diventata famosa come una delle grandi wedding planner del Messico, con un controllo assoluto nel processo di pianificazione dell’evento che le permette di avere successo in ogni occasione.

Becky Alazraki
Foto: Becky Alazraki

Paola Pardomo

Paola Pardomo è un altro nome di riferimento nel mondo del wedding messicano. Insieme al suo team, la professionista messicana offre servizi di qualità grazie ad un lavoro congiunto con i grandi fornitori del settore. I suoi risultati sono degni dei più bei paesaggi fatati.

Perdomo
Foto: Paola Pardomo

Queste sono solo alcune delle professioniste più prestigiose del settore nozze, ma ce ne sarebbero molte di più. Tutte sono un esempio da seguire perché ogni donna possa realizzare i propri sogni e le proprie aspirazioni. Felice festa delle donne a tutte ragazze!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto via facebook.com/weddingdiary
La coppia di sposi più web che ci sia: il giro del mondo di 'Wedding Diary'
Il romantico viaggio di due backpackers che intraprendono a piedi un cammino dalla Spagna a Taiwan per sposarsi! Noi li stiamo già seguendo...
Marta Guenzi Photographer
Le 50 cose da NON fare per nessuna ragione al mondo nel giorno del tuo matrimonio
Come fare perché il vostro matrimonio venga ricordato come una giornata unica, magica e speciale? Ecco una TOP di 50 DONTs stilati dalla nostra redazione con l'aiuto di alcuni esperti.
Pronovias
Attenzione a queste 4 cose che le donne credono attraenti (ma che gli uomini odiano...)
Ecco 4 cose cose che noi donne facciamo credendo di risultare attraenti e che invece gli uomini odiano. Se le stai facendo anche tu, meglio smettere subito.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni