Pubblicità

Le frasi che ogni fotografo nuziale ha pronunciato almeno una volta

Il fotografo perfetto durante il vostro matrimonio è invisibile... ma comparirà per dirvi "Ecco! Fermi così!" quando la meraviglia vi renderà uno scatto eterno

Le frasi che ogni fotografo nuziale ha pronunciato almeno una volta
  • Foto e video

Ecco, perfetti!” è una delle frasi che i fotografi, al vostro matrimonio, vi diranno più frequentemente per fermarvi un istante, e rubare una posa naturale dal susseguirsi degli istanti delle nozze per renderlo eterno nel vostro album. La capacità di cogliere l’attimo è la vera magia del fotografo, soprattutto se specializzato in reportage: non disturberà nessuno dei vostri invitati e saprà fermare il tempo quando lo vorrà, ma solo per voi si permetterà qualche posa in più… perché nulla di ciò che siete dovrà perdersi, nel vostro album meraviglioso!

Gli sposi, soggetti in movimento

Ferdinando Foto e Davide Fazio Photography sono due studi, rispettivamente di Reggio Calabria e di Bergamo, altrettanto attenti ai dettagli e capaci di creare situazioni di dinamica immobilità. “Ecco, fermi lì!” è la frase che potranno dirvi, per bloccarvi mentre state andando in qualche punto panoramico della vostra location, per il vostro servizio fotografico. E la perfezione non sarà nella posa finale, ma nel percorso… un istante di naturalezza che creerà una piccola opera d’arte.

Quando le persone guardano le mie foto, voglio che si sentano come quando vogliono rileggere una riga di una poesia. (Robert Frank)

SalvareIl "duello" tra sposiSfoglia la Gallery di Ferdinando Foto
Ferdinando Foto
SalvareInsieme, nella stessa direzioneSfoglia la Gallery di Davide Fazio Photography
Davide Fazio Photography

Insieme, verso l’infinito

Paolo Zen ha iniziato negli anni ’90 come assistente fotografo a Milano, e fonda la sua professionalità su tre capisaldi: esperienza, sensibilità e passione. Andrea Cittadini Photography è invece perugino, e si impegna in ogni servizio a emozionare con la fotografia. Entrambi, creano delle sorte di “capsule del tempo”, che evochino dall’immagine la proiezione verso l’infinito, consolidando così una rappresentazione eterna della coppia, così com’era il giorno delle nozze e così come sarà sempre. “Ecco” è l’istante che diventa eterno, lo scatto che non invecchierà mai.

SalvareGli sposi, e la trifora sul cieloSfoglia la Gallery di Paolo Zen
Paolo Zen
SalvareGli sposi nel campo di granoSfoglia la Gallery di Andrea Cittadini Photography
Andrea Cittadini Photography

La spontaneità è l’intuizione dell’emozione

Henri Cartier Bresson disse: “La macchina fotografica è un libro di schizzi, uno strumento di intuizione spontaneità”. Vanity Photo Pompei è lo Studio fotografico di Costantino, professionista che vanta diverse collaborazioni con il mondo cinematografico e che vive la fotografia come ispirazione. Sandro Spicuglia, a Rimini, con la stessa spontaneità unisce passione e creatività applicandole al mondo del matrimonio: alla costante ricerca di ciò che l’essere umano esprime attraverso le sue emozioni. Per loro “Ecco, perfetto!” significa aver visto l’emozione pura, l’emozione perfetta come soggetto da fotografare.

SalvareGli invitati davanti alla chiesaSfoglia la Gallery di Vanity Photo Pompei
Vanity Photo Pompei
Salvarebianco e nero prima del bacioSfoglia la Gallery di Sandro Spicuglia
Sandro Spicuglia

Gioia e felicità, emozioni da salvaguardare

Marco Sellitto fotografo, a Torino, e PHOTOSTUDIO3D, a Mondovì, sono due studi fotografici piemontesi che vanno a caccia di gioia e felicità: con dedizione, discrezione e grande responsabilità. Stili differenti, entrambi però rivolti alla ricerca della spontaneità, quella vera, e delle emozioni più intense, da salvaguardare per sempre nell’album dei ricordi. Perché solo così l’unicità della coppia e delle nozze è resa intramontabile attraverso le immagini.

SalvareFoto dall'alto di sposi centauriSfoglia la Gallery di Marco Sellitto fotografo
Marco Sellitto fotografo
SalvareAuto d'epoca rossa e invitatiSfoglia la Gallery di PHOTOSTUDIO3D
PHOTOSTUDIO3D

La potenza del paesaggio, l’eternità dell’immagine

Ecco, perfetto!” è anche la frase che un fotografo si lascia sfuggire quando i suoi occhi si riempiono di bellezza e stupore. E oltre a documentare con dovizia le emozioni degli invitati, a volte è quel gran lavoro organizzativo e quel grande investimento che gli sposi hanno fatto ad assumere un significato particolare: grazie alle location, ai tramonti, alla spettacolarità degli scenari in cui gli attori si muovono. Pietro Tonnicodi Fotografo, di Siena, sfrutta tecnologie attuali come i droni per catturare la bellezza del suo territorio meraviglioso, Professionista membro della WPJA (Wedding Photojournalist Association) e dell’Associazione Nazionale dei Fotografi Professionisti; Giuseppe Esposito, di Napoli, usa le luci ed il sole come una tavolozza di colori, per un servizio fotografico che coroni il sogno delle nozze. Entrambi trovano la perfezione stilistica nell’equilibrio tra i soggetti umani e gli sfondi su cui si muovono.

SalvareFoto della location al tramonto con droneSfoglia la Gallery di Pietro Tonnicodi Fotografo
Pietro Tonnicodi Fotografo
SalvareUn brindisi al tramontoSfoglia la Gallery di Giuseppe Esposito
Giuseppe Esposito

Le esplosioni di colore nell’obiettivo della macchina

Da Verona e da Pavia due esempi di fotografi che sapranno stupirvi, dopo aver pronunciato la frase “Ecco quello che stavo cercando!“: sono Valerio di DomenicaLUCA NOTO. Naturali raccontastorie, si concentrano sulla magia dei momenti e la riconoscono quando un’esplosione di luci o di colori crea il contrasto cromatico perfetto. Catturando le immagini in un momento catartico oppure in un dettaglio, sono entrambi maestri nel dimostrarvi come la bellezza “esploda” letteralmente attorno a voi, quando siete felici, e solo un fotografo davvero esperto sappia contenerla in un’immagine.

SalvareFuochi pirotecnici a fine serataSfoglia la Gallery di Valerio di Domenica
Valerio di Domenica
SalvareL'uscita di chiesa tra i festeggiamentiSfoglia la Gallery di LUCA NOTO
LUCA NOTO

L’originalità è nelle vostre nozze

Cosa poi rende la vita dei fotografi matrimoniali davvero interessante è la vostra “originalità”. Perché la creatività di un artista, la sua capacità di stupire con la foto “giusta”, dipendono direttamente da ciò che avete organizzato. Photo Rainbow, giovane e creativa fotografa di Como, che si definisce “talentuosa e spettinata”, saprà cogliere quell’originalità creando fotografie che vi faranno sempre emozionare; Sara Lancini, fotografa con base sul Lago di Garda ma disponibile in tutta Italia e all’estero, da circa 10 anni ne ha amato, proprio per questo motivo, ogni singola stagione. Una story teller che sa riconoscere come ogni matrimonio sia diverso dall’altroJeffrey Jones photography, a Milano, è lo studio fotografico di riferimento per il Destination Wedding, e per ricordare momenti unici e speciali della vita degli sposi in ogni scatto, sempre unico e pieno di emozioni.

SalvareTre è meglio di due, con ortensie di corniceSfoglia la Gallery di Photo Rainbow
Photo Rainbow
SalvareUn bacio al centro di geometrie naturaliSfoglia la Gallery di Sara Lancini
Sara Lancini
SalvareLa crew dello sposo, schierataSfoglia la Gallery di Jeffrey Jones photography
Jeffrey Jones photography

Ecco, fermi lì… perfetti!” Ve lo sentirete dire più volte da queste figure un po’ magiche che fermano il tempo, che sono i fotografi. Saranno loro a scomparire, quando vi starete divertendo di più, e a lasciarsi intravedere quando staranno catturando i momenti meravigliosi delle vostre nozze, che ricorderete per sempre, sempre con discrezione ma assoluta attenzione…

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Paolo Zen Fotografia e video
Davide Fazio Photography Fotografia e video
Sara Lancini Fotografia e video
LUCA NOTO Fotografia e video
Valerio di Domenica Fotografia e video
Andrea Cittadini Photography Fotografia e video
Ferdinando Foto Fotografia e video
Jeffrey Jones photography Fotografia e video
PHOTOSTUDIO3D Fotografia e video
Giuseppe Esposito Fotografia e video
Vanity Photo Pompei Fotografia e video
Marco Sellitto fotografo Fotografia e video
Pietro Tonnicodi Fotografo Fotografia e video
Photo Rainbow Fotografia e video
Sandro Spicuglia Fotografia e video

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.