Lasciati conquistare dall'off the shoulder la tendenza del momento per le invitate più cool

Ogni stagione, le tendenze in fatto di abiti da cerimonia cambiano in maniere che non avremmo mai immaginato; una delle tendenze che si sta imponendo sulle altre è il cosiddetto “off the shoulder“: si tratta di una scollatura che mescola la sensualità delle spalle scoperte con l’eleganza di una manica che può avere diverse forme.

Se c’è una firma di riferimento nel bridal fashion che da anni veste le invitate più top, è Pronovias. La firma catalana ha presentato di recente la nuova collezione di abiti da cerimonia Pronovias 2018 e chiaramente non ha dimenticato la tendenza del momento: la scollatura “off the shoulder”, con cui sarai la regina della festa. Scoprila di seguito.

Potrai ammirare questa scollatura negli abiti da cerimonia che Pronovias ha realizzato con le paillettes, come questo spettacolare vestito di lustrini. Audace e sensuale, è un abito dal taglio a sirena con coda, questo modello delinea la silhouette esaltando al massimo le forme femminili.

Il modello Garla, è allo stesso tempo molto femminile ed elegante con taglio a sirena ed effetto drappeggiato sulla scollatura incrociata. Un sofisticato abito da cerimonia, molto fresco che gioca col print artistico sui toni dell’acqua sul pregiato mikado.

Se c’è un colore che si distingue dal resto ed è da sempre il preferito di molte invitate, questo è il rosso. Il romanticismo e la femminilità hanno ispirato questi modelli dal taglio a sirena confezionati in crepé: Georgeta e Gesona, sono degli abiti da cerimonia sofisticati, con corpetto aderente e spalle scoperte che slanciano la figura.

Vestidos escote off the shoulder Pronovias Fiesta 2018.Compra questo vestito
Georgeta. Credits: Pronovias
Vestidos escote off the shoulder Pronovias Fiesta 2018.Compra questo vestito
Georgeta. Credits: Pronovias

I tessuti come il pizzo sono perfetti per questo tipo di scollatura “off the shoulder“: una femminilità romantica carica di trasparenze e tessuto chantilly, come il modello Genol. Un modello a sirena, con vita bassa e spacco sulla gamba, che accentua le forme, anche grazie alla scollatura a cuore.

L’ “off the shoulder“, una scollatura che unisce la sensualità femminile all’eleganza. Se scegli un abito firmato Pronovias, acquisterai tessuti di qualità ed elaborazione di alta moda che faranno di te l’invitata perfetta.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Giuseppe Voci Fotografo
Le 6 cose che TUTTI gli invitati pensano ai matrimoni... Che ti piaccia o no!
Al giorno d'oggi sposarsi è una prova di forza. Ma non temete, oggi vi mettiamo in guardia sulle 6 cose che, vi piaccia o no, tutti penseranno al vostro matrimonio!
MARIGOLD & GREY
Ad ogni stagione la sua wedding bag: un pensiero speciale per i vostri invitati
Ad ogni stagione una sua Wedding Bag: abbiamo chiesto a delle wedding planner esperte cosa regalare ai nostri invitati perché si godano con ogni confort il vostro grande giorno!
Foto vía Shutterstock:  Breslavtsev Oleg
35 cose che tutti (come invitati) odiamo dei matrimoni!
Quali sono i dettagli che tutti gli invitati odiano dei matrimoni? Eccoli qui! Sicuramente alcuni di questi saranno venuti in mente anche a te!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni