IT Login
IT

Bimbe a nozze: acconciature per damigelle d’onore

Coroncina di fiori per damigelle d'onore di The Workshop Flores. Foto: Elia Sillis

Anche i bambini partecipano alle nozze: sicuramente avrete una nipotina, una cuginetta o una figlia di amici al vostro matrimonio che farà da damigella tenendovi il velo, portando le fedi nuziali o partecipando al corteo di bimbi. Zankyou vi propone oggi alcune idee per acconciature per le bimbe a nozze nel ruolo di damigelle d’onore (a proposito di damigelle, eccovi alcune idee per l’outfit delle più grandi).

A seconda dello stile del vestito della piccola, potete scegliere il tipo di accessorio per l’acconciatura. I più comuni sono i diademi o le corone di fiori nei colori pastello, dal momento che gli abiti da cerimonia per bambini sono solitamente di tonalità morbide.  I fiori possono essere freschi o secchi, come quelli proposti nelle immagini da The Workshop Flores, e possono essere posizionati intorno alla testa oppure appuntati in modo sparso sulla chioma, in base all’acconciatura.

Pettinature infantili. Foto: The Workshop Flores, Marie Chantal e Táneke Petit

La cosa più naturale sarebbe che la bimba portasse i capelli sciolti, lisci o ricci che siano, ma anche una pettinatura raccolta o semiraccolta, come un codino alto, è una soluzione perfetta. Altamente sconsigliate le acconciature elaborate: non dimenticate che è solo una bimba.

Per le chiome sciolte, è meglio scegliere un diadema in pendant con vestiti e accessori. Inoltre potrete decidere di abbinare gli accessori delle bimbe che vi fanno da damigelle d’onore con i vostri accessori da sposa, magari prendendo un colore di riferimento. Per esempio, se le scarpe della sposa e il bouquet sono azzurri, le bimbe potrebbero indossare scarpe e avere accessori sull’acconciatura del medesimo colore.

Se le vostre damigelle d’onore sfoggiano una pettinatura raccolta in una coda o un’acconciatura con treccia, un’ottima idea è adornarle con dettagli abbinati al vestito dei materiali più diversi, dal feltro colorato, al pizzo, fino al merletto.

E se le piccole damigelle sono davvero… piccole (2 – 5 anni), potete optare per cuffiette di pizzo della stessa nuance del colore dell’abito da sposa.

Che acconciatura avranno le bimbe che ti faranno da damigelle d’onore?

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Commenti (1)

stelvia.bu
28 October 2012

Carinissime! Mamma che belle!!!! :)

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni