5 buone ragioni per contrattare un servizio prewedding in vista del tuo matrimonio

Scopriamo con la wedding planner Stefania Guastini perché cedere alla tentazione del servizio prematrimoniale: i vantaggi sono davvero molteplici! Eccone almeno 5.

  • Foto e video
  • Guest-blogger
  • Fidanzamento

Avete scelto il fotografo per il vostro matrimonio, magari seguendo i nostri consigli qui, ed ora vi ronza in mente un’idea di cui avete sentito parlare ultimamente. Stiamo parlando del servizio prewedding, un momento speciale con il proprio partner prima del matrimonio. “Quando si parla dell’argomento, alcune spose sono molto più predisposte di altre che non vogliono neanche sentirne parlare; ci racconta Stefania Guastini, wedding planner di GuastiniStyle Weddings and Events,- mentre lo sposo invece quasi sempre inizia ad incupirsi, avvertendo terreno fertile per discussioni di coppia – come se non bastassero le più tipiche che avvengono durante i preparativi – o inutili dimostrazioni di ego…”

SalvareNadia Di Falco Fotografa di MatrimoniScopri di più su “Nadia Di Falco Fotografa di Matrimoni”
Nadia Di Falco Fotografa di Matrimoni
Pubblicità

Scopriamo con la wedding planner di Varese perché cedere alla tentazione del prewedding: i vantaggi sono davvero molteplici. Eccone almeno 5:

1. Divertimento assicurato

Naturalmente dipende dal vostro spirito, ma se desiderate vivere un’esperienza divertente e leggera, già sapete cosa fare!

2. Feeling con il fotografo

Si è già scelto il fotografo, può essere molto utile iniziare a prendere confidenza con lui approfittando proprio della sessione prewedding. Nessuno è abituato a stare davanti ad un obiettivo, e questo momento vi permetterà di capire come sarà quel giorno! Senza contare che questa sessione fotografica si potrà sviluppare come vorrete, rimanendo in ogni istante voi stessi; se il giorno del matrimonio sarete un po’ più ingessati perché vestiti di tutto punto, durante queste ore col fotografo potrete vestirvi come volete e sentirvi a vostro agio in un luogo a voi caro. Potreste tornare nel luogo dove vi siete conosciuti, oppure in quella via nascosta in cui vi siete visti la prima volta, ma anche nel vostro bar preferito sorseggiando del buon vino, in riva al lago, nei vicoletti della vostra città, in mezzo al bosco… ogni luogo va bene!

SalvareFilblanc Photographers
Filblanc Photographers
SalvareFilblanc Photographers2
Filblanc Photographers
SalvareFilblanc Photographers
Filblanc Photographers

 

SalvareFilblanc Photographers
Filblanc Photographers

3. Save the date!

Il prewedding è un ottimo pretesto per avere fotografie belle che vi ritraggano senza fede al dito, per annunciare ai vostri cari di segnarsi una data per voi importante. Se poi si tratta di un matrimonio a sorpresa e la comunicazione avviene prima che a voce via email con un save the date virtuale come questo splendido scatto firmato Filblanc Photographers, potete immaginarvi la faccia che faranno i vostri cari?

SalvareFilblanc Photographers
Filblanc Photographers

4. Svelare il mood della cerimonia

Un servizio prewedding vi permetterà di svelare qualche dettaglio sul fil rouge che definirà il vostro matrimonio, e vi consentirà di personalizzare al meglio il vostro sito internet creato su Zankyou per comunicare ai vostri cari tutti i dettagli pratici della cerimonia. Scopri nelle nostre DEMO tutto quello che puoi fare!

 5. Un ricordo tutto vostro

Se deciderete di non diffondere le foto del servizio prematrimoniale, avrete sempre e comunque un ricordo in più del vostro amore, che costa davvero poco o che addirittura i fotografi vi regalano, includendolo nel pacchetto del matrimonio. Sempre più spesso, inoltre, si presentano di frontecoppie con bambini con i quali l’esperienza è ancor più divertente.

SalvareErika Di Vito - Fotografa MatrimoniScopri di più su “Erika Di Vito - Fotografa Matrimoni”
Erika Di Vito – Fotografa Matrimoni

Inoltre – conclude Stefania  se siete amanti delle fotografie su Pinterest, un servizio prewedding sarà un’ottima occasione per essere modelle per un giorno! E per quanto si tratti di un servizio non strettamente necessario, una volta fatto, non potrete non ammettere che ne sia valsa la pena! Ringraziamo la nostra esperta per le sue dritte e vi consigliamo di scoprire i 10 motivi per cui scegliere un fotografo professionista per il vostro matrimonio è cosa buona e giusta.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.