Dopo un intero anno di preparativi finalmente eccovi lì di fronte al parroco o al sindaco a scambiarvi il tanto atteso “si”. La luna di miele vola in un batter d’occhio e in men che non si dica vi ritrovate nuovamente seduti alla scrivania del lavoro, a ricordare malinconicamente con la collega quanto è stato divertente organizzare l’evento. Ma una nuova sfida è alle porte: mentre le mogliettine novelle impazziscono per cucinare l’arrosto “come quello di mammà”, i mariti si cimentano tra lampadine che non si svitano e corse ad ostacoli per portare fuori la spazzatura. Ma soprattutto, una volta sposati, bisogna pensare alla casa nuova. Gli scenari possibili sono sostanzialmente due: gli sposini ingegneri o gli sposini all’avventura.
1. Sposini ingegneri
Questi sono caratterizzati da precisione ed efficienza. Mentre lei visitava fornitori di bomboniere e di confetti, lui ha catalogato in un foglio excel ogni singolo oggetto ricevuto in lista nozze: 10 flûte per lo spumante, 10 calici per il vino, 20 tipologie di coltelli per i formaggi e almeno 5 servizi di piatti per le più disparate occasioni. Al momento del trasferimento tutto è stato riposto con cura nel ripiano corretto della credenza e solo un breve barlume di lucidità, ha impedito che venissero anche applicate delle colorate etichette identificative.
2. Sposini avventura
Loro tornano dal viaggio di nozze zaino in spalla e si rendono conto che nella casa nuova, oltre a qualche palletta di polvere, ci sono solo un divano senza cuscini, le sedie ma non il tavolo e il letto, a cui mancano ancora federe e piumini. Ma niente panico, gli sposini all’avventura non solo sono molto ZEN, ma anche molto tecnologici. Conoscono quindi una soluzione veloce per rimediare e trovare articoli scontatissimi: internet. Qui, contando sulle offerte di siti come Groupon, si può trovare di tutto.
La cosa più importante, però, è che qualunque sia il vostro stile non c’è niente di più bello che godersi il viaggio, tutto, anche il crearlo, non solo nel momento della partenza o dell’arrivo.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Commenti (2)
Lascia un commento