10 mobili e complementi d'arredo che non possono mancare nella vostra prima casa

Accanto alla domanda “Come procedono i preparativi del matrimonio?“, ne ascolterete un’altra ripetutamente. “E la casa? Quando terminano i lavori? Quando vi trasferirete?“. Tranquilli, il vostro primo nido d’amore ha bisogno del suo tempo: ristrutturazione con annessi problemi, arredamento ed infine decorazioni armoniche

Ma una volta terminato il tutto, il sogno diverrà realtà! Aprirete la porta di casa e sarà come spalancare quella del vostro futuro insieme. Il calore umano che quattro pareti possono geneare è incommensurabile. Il tutto, inoltre, avrà il vostro stile unico ed inconfondibile. Ma come personalizzare la vostra prima casa? Lo abbiamo chiesto agli esperti di Dalani che ci suggeriscono 10 mobili e complementi d’arredo che non possono mancare nel vostro nido d’amore…

1. Letto e tessuti

La prima casa per una coppia è romantica per definizione, ma è tutto in divenire. Comodo e accogliente, questo è lo specchio delle attenzioni che la coppia si scambia giocando con tessuti e cuscini da abbinare in modo creativo. Meglio ancora se il modello scelto è anche contenitore.

Credits: Dalani
Credits: Dalani

2. Un zerbino all’ingresso originale e divertente

La prima casa diventa spesso il luogo in cui si ricevono tutti gli amici e parenti che avremmo voluto sempre invitare. Accoglierli con un accessorio che riesca al tempo stesso a presentarvi in maniera accogliente e carismatica è di sicuro un ottimo inizio.

Credits: Dalani
Credits: Dalani

3. Una luce di design

L’illuminazione cambia il modo in cui gli spazi vengono percepiti e influenza lo stato d’animo delle persone che li abitano. Optare per una luce di design è la scelta migliore per agire in questo senso, aggiungendo la grande capacità decorativa che la caratterizza, utile soprattutto quando il progetto d’arredo è in una fase iniziale.

Credits: Dalani
Credits: Dalani

4. Divano per 2

Il cuore della zona living è anche il complemento sul quale per definizione si scambiano coccole, si guardano film romantici, ci si addormenta abbracciati nei pomeriggi autunnali. Posizionarlo al centro della sala permette di dividere gli spazi senza interrompere il dialogo tra loro.

Credits: Dalani
Credits: Dalani

5. Un grande tappeto

Immancabile per definire e dividere gli spazi e le loro funzioni a livello concettuale, ma anche utile per creare un filo conduttore tra complementi diversi. Romantico e avvolgente, risolve molte delle necessità di arredo che, nella prima casa, si scoprono solo strada facendo.

Credits: Dalani
Credits: Dalani

6. Light Box e caffè

Si tratta di un accessorio fondamentale per mettere in luce idee o pensieri che volete condividere con la persona che amate. Giocare con le parole ogni giorno, scegliendo quelle giuste, contribuirà a rendere più frizzante l’atmosfera. Riscaldatela con una bella tazza di caffè dolce.

Credits: Dalani
Credits: Dalani

7. Armadio con ante e scomparti

Puntate sull’organizzazione. Scomparti di diverse dimensioni si adattano a contenere abiti, accessori e organizer nei quali sistemare in modo anche più disordinato piccoli oggetti che non usate frequentemente. Parola d’ordine: capienza, ma senza perdere di vista le dimensioni dello spazio disponibile.

Credits: Dalani
Credits: Dalani

8. Memory board

La prima casa richiede di ricordarsi i piccoli impegni quotidiani, ma anche ciò di cui l’altra persona ha bisogno. Scegliete un modello da parete: funzionalità e decoro in un unico complemento.

Credits: Dalani
Credits: Dalani

9. Svuota tasche

Rigorosamente posizionato su una consolle all’ingresso. Quando si è sempre di corsa e ci si deve adattare a ritmi e routine differenti, avere un punto di riferimento dove poter lasciare e ritrovare facilmente chiavi e affini eviterà tanto, inutile stress.

Credits: Dalani
Credits: Dalani

10. Spugne e accappatoi

Praticamente l’ABC del benessere. Il bagno deve essere sicuramente funzionale e intimo, e le spugne, meglio ancora se in coordinato, rifiniscono l’atmosfera dell’ambiente, rendendolo anche più personale e colorato.

Credits: Dalani
Credits: Dalani

Che ne pensate di questi piccoli e grandi dettagli di stile che renderanno unico il vostro “luogo dell’anima”? Per voi lettori di Zankyou le sorprese non finiscono: dal 20 ottobre al 20 novembre riceverete un 20% di sconto su tutta la collezione Dalani. Vi basterà accedere a questo link e compilare il form: https://goo.gl/ULqt6i

 

Dalani & ZankyouRicevi un 20% di sconto su tutta la collezione
Dalani & Zankyou

Se Zankyou vi facilita l’arduo compito di organizzare il vostro matrimonio, Dalani è quello spazio virtuale che vi aiuterà nella scelta di mobili e complementi per la vostra casa. Questo matrimonio di idee e mission s’ha da fare: che ne pensate?

Più informazioni circa

Lascia un commento

Le fotografie che non possono mancare nel tuo album nuziale
Le fotografie che non possono mancare nel tuo album nuziale
Il vostro album di nozze è molto più che semplicemente un album di ricordi e perché sia speciale e indimenticabile e conservi attentamente tutto ciò che del Vostro giorno va ricordato, è necessario che sia stato creato dalle giuste mani. Di questo ne abbiamo parlato con la fotografa Federica Cavicchi.
Addobbi Floreali Gori Daniele
Scopri quali sono i fornitori che NON possono mancare nel tuo matrimonio
Nessuna sposa può fare tutto da sola! Sai chi sono i fornitori irrinunciabili? Scopri chi contattare assolutamente per il tuo matrimonio.
Foto via Shutterstock: Producer
Le 7 cose che NON possono mancare in un matrimonio estivo
Un matrimonio estivo del 2017 deve includere dei dettagli unici per garantire l'effetto WOW! Vediamo insieme quali.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni