Sessione fotografica post cerimonia: quanto deve durare?

Per un evento importante come il matrimonio, la presenza del fotografo è fondamentale e per tutta la giornata ti seguirà per immortalare i momenti più belli. Ma quanto dura una sessione post cerimonia? Scopriamolo insieme...

Sessione fotografica post cerimonia: quanto deve durare?
GIACOMO SCANDURRA
  • Foto e video

Le fotografie che andremo a sfogliare qui di seguito sono un concentrato di tecnica, passione e sensibilità che danno vita a ritratti intensi ed emozionanti. Sono fotografie dalle quali traspare una preparazione di altissimo livello in grado di raccontare le più belle storie d’amore in modo unico e autentico. Quella del fotografo, si sa, è una delle scelte più difficili che si possa fare perché a lui si affida il compito di immortalare la giornata più importante della vita di una coppia e solo grazie alla sua arte è possibile emozionarsi e commuoversi, anche a distanza di anni, sfogliando l’album di nozze.

Ma quanto dura, in media, una sessione fotografica post cerimonia? Questo è un momento molto importante perché, dopo aver sciolto la tensione e l’ansia e aver pronunciato il fatidico Sì, arriva il momento di lasciarsi immortalare in un servizio fotografico pensato appositamente per la coppia. Generalmente lo si effettua nei dintorni della chiesa o del comune, non troppo distante dalla città: scorci suggestivi e panorami mozzafiato faranno da sfondo alle foto della coppia che, lontana dagli occhi indiscreti degli invitati, si lascerà andare alla magia del momento. Difficile stabilire la durata: è un momento intimo tra gli sposi che deve essere vissuto e immortalato in totale libertà e senza limiti di tempo. Tendenzialmente una sessione post cerimonia dura all’incirca un’ora e può prolungarsi fino a due o tre ore.

Pasquale De Maio

Un fotografo che crede nella forza dell’amore, nella potenza delle immagini e nel valore delle persone, stiamo parlando di Pasquale De Maio. Sempre in continua evoluzione la sua fotografia, alla ricerca costante dello scatto perfetto e soprattutto dell’intesa perfetta, infatti grazie a quella nascono gli scatti migliori. La capacità dei corpi di appartenersi e la conferma del bene delle persone è qualcosa di emozionante che si coglie facilmente in ogni singolo scatto di Pasquale.

SalvarePasquale De MaioSfoglia la galleria di Pasquale De Maio
Pasquale De Maio

Carmelo Campione

Con una serie di click Carmelo Campione riesce a catturare le immagini di una giornata così speciale come quella delle nozze, e non solo. Un fotografo su Catania che si dedica al suo lavoro sempre con estrema passione e accurata dedizione, questo si percepisce in ogni singolo scatto che realizza. Vero e proprio testimone di mille emozioni della giornata che diverranno grazie a lui inestimabili ricordi da conservare nel tempo.

SalvareCarmelo CampioneSfoglia la galleria di Carmelo Campione
Carmelo Campione

Giacomo Scandurra

La grande ed immensa gioia del fotografo Giacomo Scandurra è quella di poter contribuire con la propria visione alla costruzione dei vostri ricordi. Una spiccata sensibilità e una grande empatia è ciò che fa sì che Giacomo possa narrare le vostre nozze con entusiasmo ed estro. Non avrete nessuna regola da dover seguire, anzi solo una e semplice, quella di essere voi stessi e divertirvi come pazzi, al resto penserà Giacomo e il suo team professionale.

SalvareGIACOMO SCANDURRASfoglia la galleria di GIACOMO SCANDURRA
GIACOMO SCANDURRA

Tuttestories

Sono innumerevoli le storie che meritano di essere raccontate ed è proprio per questo che nasce lo studio fotografico Tuttestories. Nato un po’ per gioco e senza alcun impegno, pian piano è diventato un lavoro a tutti gli effetti e la spinta che li motiva a dare il meglio, a cercare di immortalare ogni attimo. Una sfida fantastica, piena di novità ed imprevisti che danno forma ad un matrimonio personale e mai uguale ad un altro. Perché la vera bellezza di tutto questo percorso è quella di poter fermare il tempo.

SalvaretuttestoriesSfoglia la galleria di tuttestories
tuttestories

Photo 10.5 di Cantelli Emanuele

Un mix perfetto di fotografie spontanee e scatti in posa, questo sarà il risultato nel vostro album di nozze firmato Photo 10.5 di Cantelli Emanuele. Vi garantirà una copertura totale dell’evento, con una romantica sessione pre matrimonio e accompagnandovi poi fino alla fine della giornata. Potrete inoltre aggiungere uno shooting post matrimonio, un servizio durante la luna di miele e l’esclusivo servizio fotografico “ambientato” in una location che vi sta particolarmente a cuore.

SalvarePhoto 10.5 di Cantelli EmanueleSfoglia la galleria di Photo 10.5 di Cantelli Emanuele
Photo 10.5 di Cantelli Emanuele

Antonio Caia

Un fotografo che racconta storie d’amore in tutta la Sicilia, Antonio Caia è il perfetto wedding storytelling. Il suo approccio è sempre di tipo documentaristico, nessun sorriso forzato e nessuna posa statica, semplicemente uno sguardo attento alla ricerca del momento perfetto, alla giusta combinazione di luce ed inquadratura. Godetevi quindi la felicità della giornata, siate voi stessi e al resto penserà Antonio, con la sua impeccabile discrezione e la sua eleganza.

SalvareAntonio CaiaSfoglia la galleria di Antonio Caia
Antonio Caia

Empathy Studio di Nicola Milano

Una bella fotografia deriva dalla perfetta connessione tra chi scatta e chi viene immortalato, lo sa bene Nicola Milano di Empathy Studio. Un team giovane e dinamico che lavora ad ogni matrimonio con il massimo della professionalità e della cura. Per loro è assolutamente fondamentale avere un primo incontro conoscitivo con gli sposi per cogliere le loro esigenze ed interpretarle al meglio. Con loro andrete a dar vita all’album di nozze dei vostri sogni.

SalvareEmpathy Studio di Nicola MilanoSfoglia la galleria di Empathy Studio di Nicola Milano
Empathy Studio di Nicola Milano

Torino Foto

Come una sorta di puzzle, gli scatti firmati Torino Foto saranno proprio la raccolta di attimi, momenti, istanti, dettagli, piccolezza e particolari che nel loro insieme daranno vita al vostro album di nozze. La storia completa potrà essere vista e percepita nella sua totalità solo ed unicamente grazie a ogni singolo scatto fotografico. Un lavoro certosino che apprezzerete sicuramente e che potrete sfogliare nel tempo percependo sempre emozioni e sensazioni nuove.

SalvareTorino FotoSfoglia la galleria di Torino Foto
Torino Foto

Il matrimonio è un evento irripetibile e la fotografia ha il compito di immortalare e trasmettere emozioni. Come questi scatti appena visti, carichi di sincerità, unici e caratterizzati da una particolare allure che li rende magici e senza tempo.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Carmelo Campione Fotografia e video
Torino Foto Fotografia e video
GIACOMO SCANDURRA Fotografia e video
Photo 10.5 di Cantelli Emanuele Fotografia e video
Empathy Studio di Nicola Milano Fotografia e video
Antonio Caia Fotografia e video
Pasquale De Maio Fotografia e video
tuttestories Fotografia e video

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.