Sessione fotografica post cerimonia: quanto deve durare?

Si scrive Valeria Santoni e si legge ‘emozioni’. Le sue foto, infatti, sono un concentrato di tecnica, passione e sensibilità che danno vita a ritratti intensi ed emozionanti. Sono fotografie dalle quali traspare una preparazione di altissimo livello e oltre 18 anni di esperienza trascorsi a raccontare le più belle storie d’amore in modo unico e autentico.

Quella del fotografo, si sa, è una delle scelte più difficili che si possa fare perché a lui si affida il compito di immortalare la giornata più importante della vita di una coppia e solo grazie alla sua arte è possibile emozionarsi e commuoversi, anche a distanza di anni, sfogliando l’album di nozze.

Una giornata che verrà ricordata per sempre: ecco perché è importante affidarsi a professionisti competenti e il cui stile rispecchi i vostri gusti e le vostre attitudini. Anche se non lo vedrete, il fotografo sarà con voi per un’intera giornata; una giornata in cui vi osserverà, vi studierà e vi immortalerà in scatti divertenti, emozionanti e ricchi di pathos. Tra lacrime, risate, gioia e balli sfrenati lui sarà sempre presente in modo discreto e quasi invisibile, aggiungendo un tocco di magia a tutti gli scatti.

Tutti i servizi fotografici durano una giornata: il risveglio della sposa e la fase di preparazione segna l’inizio del servizio fotografico che la seguirà nei momenti più belli e intensi proseguendo poi verso la cerimonia, il momento più toccante.

Ma quanto dura, in media, una sessione fotografica post cerimonia? Questo è un momento molto importante perché, dopo aver sciolto la tensione e l’ansia e aver pronunciato il fatidico sì, arriva il momento di lasciarsi immortalare in un servizio fotografico pensato appositamente per la coppia.

Generalmente lo si effettua nei dintorni della chiesa o del comune, non troppo distante dalla città: scorci suggestivi e panorami mozzafiato faranno da sfondo alle foto della coppia che, lontana dagli occhi indiscreti degli invitati, si lascerà andare alla magia del momento. Difficile stabilire la durata: è un momento intimo tra gli sposi che deve essere vissuto e immortalato in totale libertà e senza limiti di tempo. Generalmente una sessione post cerimonia dura all’incirca un’ora e può prolungarsi fino a due o tre ore.

Negli ultimi anni, però, i tempi dedicati al servizio fotografico post cerimonia si sono accorciati notevolmente per la gioia di sposi e invitati. La fotografia di reportage, come quella dello Studio Fotografico Santoni di Valeria Santoni, predilige scatti rubati e foto meno impostate per esprimere massima naturalezza e intensità. Grazie a questo stile saranno centinaia (migliaia!) gli scatti che andranno a comporre l’album di nozze e quindi sempre meno tempo è dedicato alle foto in posa.

Inoltre è buona norma non far aspettare troppo gli invitati: potrebbero spazientirsi o alla peggio annoiarsi e questo non deve succedere. L’aperitivo di benvenuto e il buffet sono degli ottimi espedienti per ingannare l’attesa, ma senza esagerare. Il matrimonio è una festa ed è giusto che la trascorriate con le persone che più amate.

Il matrimonio è un evento irripetibile e la fotografia ha il compito di immortalare e trasmettere emozioni. Come gli scatti dello Studio Fotografico Santoni : scatti sinceri, unici e caratterizzati da una particolare allure che li rende magici e senza tempo.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto via Shutterstock: Boris Stroujko
I migliori fotografi per matrimonio a Palermo
Non potete perdervi la nostra preziosissima selezione dei piú bravi fotografi per matrimonio della splendida Palermo!
Foto via Shutterstock: S-F
I migliori film-maker di Napoli per il tuo matrimonio: spazio alle emozioni
Sognate un matrimonio magico, da rivivere eternamente? Ecco a voi una selezione dei migliori videografi per matrimonio di Napoli: artisti che renderanno realtà la promessa del "per sempre".
I 10 migliori fotografi per matrimonio a Bari
I 10 migliori fotografi per matrimonio a Bari
Immagini che lasciano il segno: scopri i migliori fotografi per matrimonio a Bari e lasciati trasportare da un vortice di emozioni.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni