Antonio Caia è un fotografo di matrimonio, vive a Siracusa a pochi passi dalla splendida isola di Ortigia. Ispirato dalla natura e dalla bellezza della sua terra, racconta storie d'amore in tutta la Sicilia.

Dalla maestosa vetta dell’Etna alle ventose isole Eolie, da Catania a Taormina alle città barocche del sud est: SiracusaNotoMarzamemi... dal mare alla montagna, dai castelli ai piccoli bagli decidete voi la location più adatta al vostro matrimonio ed Antonio sarà onorato di seguirvi e rendere eterno il giorno più bello della vostra vita!

Lo stile di Antonio Caia può essere definito reportage d'autore, wedding storytelling direbbero alcuni. Il suo approccio alla fotografia di matrimonio è di tipo documentaristico, niente pose da copertina quindi, niente sorrisi forzati o bambini imbambolati ma semplicemente uno sguardo sempre attento, alla ricerca della giusta luce che illumini le vostre bellissime emozioni.

Che siano sorrisi o lacrime di gioia, la purezza delle cose autentiche è ciò che contraddistingue la parte buona dell'universo umano e quando si riesce a coglierne l'essenza, le fotografie diventano delle vere e proprie macchine del tempo che ci permettono di rivivere la magia di quei momenti come fossero appena trascorsi.

Non abbiate timore quindi ad esprimere le vostre emozioni, godetevi la felicità, siate empatici, siate voi stessi e tutto il resto verrà da sè. Antonio è discreto, a volte invisibile ma sempre presente in ogni momento del vostro matrimonio e all'occorrenza saprà guidarvi nelle giusta direzione per rendere il vostro giorno "semplicemente" speciale. 

Visita, prenota o lascia una recensione per Antonio Caia e vinci fino 10.000 €

Segna che l'hai visitato, prenotato o lascia un'opinione per partecipare Altri dati

Opinioni su Antonio Caia

4.9 7 opinioni
By Antonio
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Mi sposo il 30/06/2021.

46 gradi all'ombra.

Stress e caldo senza fine, l'ultima cosa che volevo era quella di essere stressato pure da chi quel giorno stava lavorando per immortalare il mio matrimonio (e quindi avrebbe avuto tutte le ragioni per stressarmi).

Fortunatamente ho trovato Antonio: persona discreta, poco invadente, sensibile, preciso ed estremamente professionale.

Attento nel cogliere pure le più piccole emozioni senza mai imporre la sua presenza.

Il risultato finale del suo lavoro è stato estremamente sorprendente, divertente ed emozionante!

Non vi meravigliate poi quando andrete a ritirare il servizio: vi posso assicurare che Antonio si emozionerá insieme a voi!

Bravo, bravo, bravo.

Segnalare abuso
By Ivan
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Siamo rimasti davvero soddisfatti dal lavoro di Antonio Caia, sotto tutti i punti di vista, e devo dire anche oltre le mie aspettative. Infatti sono sempre stato scettico e pensieroso sulla presenza e sul lavoro del fotografo durante il mio matrimonio..  Ma Antonio sembra partecipare all'evento quasi come fosse un amico invitato, ma al contempo molto discreto, nel senso che è entrato subito in empatia con noi, e che svolgeva le sue mansioni CON SINCERO INTERESSE A CHE NULLA POTESSE MANCARCI, senza tuttavia essere MAI PRESENZA INGOMBRANTE. Sulla qualità del lavoro consegnato nulla da dire: semplicemente impeccabile, ma la cosa che più mi ha colpito è che davvero ha saputo interpretare le nostre esigenze e le nostre aspettative. Antonio Caia è un professionista che sa il fatto suo e sa cosa vuole il cliente.

Infine, cosa molto importante, quando ci siamo conosciuti ci ha dedicato tutto il tempo necessario, ci ha dato tanti consigli e ha risposto a tutte le nostre domande (..o ansie!),  senza mai mostrare di aver premura, anzi, studiando ogni sfumatura possibile dei nostri caratteri e delle nostre aspettative. Ho poi compreso che questo tempo gli serve al fine di prepararsi nel migliore dei modi a trasformare il nostro giorno più bello in immagini realistiche ma ad effetto. Ed è cosa molto importante, perché non è vero che i matrimoni sono tutti uguali, e soprattutto non tutti gli sposi sono uguali. Pertanto, quando abbiamo scelto Antonio Caia sentivamo già di esserci tolti il pensiero di trovare qualcuno su cui poter contare al 100%, ponendo in lui una sincera fiducia. Mi sento davvero di consigliarlo e mi vien difficile pensare che avrei potuto fare scelta migliore!

Segnalare abuso
By Martina
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Quando ho deciso di sposarmi ho pensato che la cosa più importante da scegliere fosse il fotografo, perché i ricordi di quella giornata dovevano essere perfetti e ricchi di emozione. Scegliendo Antonio, ho scelto il meglio! Discreto, professionale, sorridente, attento, e sopratutto amico! Si, perché pur non conoscendolo quando l'ho scelto, durante il giorno del nostro matrimonio ho scoperto una persona fantastica, che mi ha dato tanto coraggio e tanta forza nel gestire le emozioni. Il lavoro finito e' stato mozzafiato ed io sono felicissima della scelta!!! Grazie infinitamente per le emozioni che continui a regalarci attraverso le tue immagini.

Segnalare abuso

FAQ - Domande frequenti

Gamma di prezzo del servizio
Prezzo medio
A partire da quale prezzo e' possibile contrattare reportage fotografici?
1500
Quali servizi offrite?
Fotografia, Video, Trasmissione via internet, Altro
Che stile fotografico utilizza maggiormente?
Reportage
Fino a che ora e' possibile usufruire del servizio?
2:00
Quali sono le condizioni di pagamento?
Una caparra del 15% alla firma del contratto e il resto in altre due o tre rate da concordare con il cliente.
Con quante settimane di anticipo consiglia di contrattare il servizio?
Più di 6 mesi
E' necessario prendere un appuntamento?
Necessario appuntamento previo
Esiste un costo aggiuntivo per i trasferimenti?
Possibili costi per spostamenti
Quali curiosità o caratteristiche risalterebbe della sua attività?
Non fotografo semplicemente il giorno del matrimonio o meglio, preferisco pensare alla vostra storia, prima di tutto come ad un percorso di vita fatto insieme, dove il matrimonio è solo un altro tassello che state per aggiungere al meraviglioso puzzle del vostro amore. Due vite che si sono incrociate, spesso seguendo casualità a dir poco improbabili, un destino di progetti e di sogni che si avvereranno ancora più sorprendenti di quanto possiate immaginare. Conoscervi ed entrare in connessione con voi significa vedere nei vostri occhi tutto questo e raccontarlo in maniera autentica e mai banale.
In che anno ha iniziato la sua attività?
2000
Lavora da solo o conta su qualcuno che possa sostituirlo il giorno delle nozze?
Non prendo mai più di un evento al giorno. La mia presenza è sempre garantita tranne per motivi non dipendenti dalla mia volontà, ma in tutti i casi l'evento sarà coperto da eventuali collaboratori di mia fiducia.
A partire dal giorno della cerimonia, quanto bisogna aspettare prima che il servizio fotografico sia pronto?
da 3 a 6 mesi

Indirizzo

Città: 96100
Città:
Città:
Città: