Operazione matrimonio perfetto parte 3: il fotografo

Il matrimonio perfetto inizia dalla scelta della location, prosegue con l’aiuto della wedding planner e diventa eterno grazie al lavoro del fotografo! I ricordi più tangibili di quel giorno saranno per sempre racchiusi nell’album di nozze; ecco perché oggi vi aiutiamo nella terza scelta più importante dell’organizzazione del matrimonio: il fotografo!

Come le ciliegie
Come le ciliegie

1. Honey Films

Con Elisabetta, Riccardo e Roberto, i tre giovani e appassionati fotografi e videomaker di Honey Films, le immagini del vostro matrimonio sono ancora più vive ed emozionanti. Il loro stile nasce dalla combinazione dell’approccio documentaristico nelle riprese e da una post produzione impeccabile che personalizza il video del vostro matrimonio. ‘Per noi ogni coppia è speciale perché unica e diversa dalle altre, e per questo lo sarà anche il vostro film’. 

2. MOMM Photography Studio

La fotografia nasce quando passione, arte, emozione e tecnica si uniscono e MOMM Photography Studio è un team di professionisti che mette insieme tutte queste qualità. Fotografi di grande talento e sensibilità, capaci di entrare in sintonia con gli sposi grazie alla cordialità e la discrezione che li contraddistingue. Il risultato sono immagini di grande stile, capaci di raccontare in maniera bellissima e fedele il vostro grande evento.

3. Studio Mion

Non state cercando il classico album fatto di foto in posa e sorrisi forzati? Lo staff di Studio Mion è alla ricerca di persone innamorate della vita e di emozioni vere: ‘la Fotografia è il mezzo per catturare l’essenza e la bellezza di tutto ciò che ci circonda’. Vi seguiranno discreti, alla ricerca degli attimi più emozionanti, osservando ogni dettaglio con passione ed amore, per un bellissimo album in stile reportage.

4. Gaetano Clemente

È molto giovane ma è già un punto di riferimento della fotografia di matrimonio a Salerno, Gaetano Clemente ha iniziato prestissimo ad amare la macchina fotografica: i primi scatti da bambino, sulle orme del padre, poi gli studi all’Accademia del Cinema di Roma e il ritorno a Salerno. Oggi continua a sperimentare ed esplorare gli stili fotografici, passando dalla fotografia di reportage giornalistica fino al wedding, sua grande passione, perché: ‘raccontare il matrimonio significa fotografare l’amore’.

Gaetano Clemente PhotographerSfoglia il portfolio
Gaetano Clemente Photographer

5. Uta Theile Photography

Uta Theile é nata in Germania nel 1975, il suo amore per la fotografia è iniziato a 15 anni, tra pellicole e camera oscura. Dopo l’esperienza professionale nel mondo della televisione il suo cuore l’ha portata in Italia, luogo di origine di suo marito. Oggi vive e lavora alle Cinque Terre con la sua famiglia, ispirata dai colori e dalla bellezza del paesaggio italiano, che fa da sfondo ai suoi scatti preziosi. ‘Voglio darvi la foto più vera e intensa che abbiate mai fatto di voi stessi’. 

6. MARACA FotoGrafia

Pietro e Marco Maraca sono i fondatori di MARACA FotoGrafia, un team di professionisti che lavorano in sinergia seguendo gli sposi dai preparativi fino alla fine del matrimonio. Il loro stile è quello spontaneo e naturale del reportage, capaci di cogliere ogni singolo istante del vostro giorno più bello con stile unico e creativo. ‘Non siamo i registi, ma invisibili e discreti narratori sempre attenti a catturare con le loro immagini i dettagli, le emozioni e i momenti allegri del vostro matrimonio’. 

7. Camera Chiara di Angela Riondino

Lo studio fotografico di Angela Riondino si chiama Camera Chiara perché è fresco, giovane e creativo. Angela e il suo team sono un gruppo di professionisti con grande esperienza nel settore della fotografia, dell’arte, della musica e dello spettacolo. Il matrimonio è uno spettacolo a 360 gradi, affidatevi a loro se volete un album emozionante, realistico ed esclusivo. 

Camera Chiara di Angela RiondinoSfoglia il portfolio
Camera Chiara di Angela Riondino

8. Azeta Studio Fotografico

Azeta Studio Fotografico è il punto di riferimento per la wedding photography a Roma: uno studio con esperienza ventennale, che vanta un team di professionisti affiatati ed esperti. Il loro stile è facilmente riconoscibile: ‘puntiamo alla costruzione di un’immagine pulita, che metta al centro dell’attenzione gli sposi ma anche i momenti, così da raccontare la giornata attraverso i protagonisti, i luoghi e le persone che partecipano.

9. Obiettivi d’Arte

La fotografia di matrimonio trasforma attimi quasi impercettibili agli occhi, in immagini capaci di durare nel tempo e di far rivivere il bello del proprio passato. Il giorno delle nozze, il più importante nella vita di coppia, è uno scrigno di emozioni, che scorrono davanti agli occhi dei fotografi. Obiettivi d‘Arte è un gruppo di professionisti che sono anche osservatori acuti, studiosi del volto e conoscitori dell’anima che racconteranno la vostra storia per sempre!

10. Ex Animo

Quando Stefano e Natascia hanno fondato il loro studio fotografico qualche anno fa, hanno scelto un nome che spiegasse il loro modo di vivere il mondo. Ex Animo, ‘dal profondo del cuore’: qui sono gli occhi con cui guardano i colori, il mondo e le emozioni. ‘Fare fotografia è l’emozione di fermare queste vibrazioni, talmente intense da farci sentire privilegiati’. Per loro la bellezza di questo lavoro non finisce mai, ogni volta si emozionano come fosse la prima.

Se avete seguito l’operazione matrimonio perfetto, l’organizzazione delle nozze non ha segreti per voi! Volete un matrimonio senza stress? Ecco le 10 domande da porvi!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Fotosenzaposa
Presente ma invisibile, ecco il fotografo perfetto per raccontare il grande giorno
Un viaggio nella fotografia di matrimonio insieme a Fabio D’Amico di Fotosenzaposa che sa come mettere a loro agio gli sposi per un racconto emozionante del loro giorno più bello. Discrezione, presenza quasi invisibile e un tocco artistico unico per regalare gioia e commozione anche a distanza di anni.
Elia Vaccaro
"Qualcosa che somiglia alla parte migliore di me": il matrimonio di Luca e Sabrina
Emozione e bellezza sono le parole migliori per descrivere il matrimonio di Luca e Sabrina: riviviamolo insieme attraverso il racconto fotografico della giornata.
Daniela Middei Wedding Planner
I 6 attimi che il fotografo del vostro matrimonio deve assolutamente immortalare
Cosa non può mancare nel vostro album di nozze? Sicuramente questi 6 momenti! Il vostro fotografo sa quali sono gli attimi da non farsi scappare.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni