È lei l'artista che vi farà venir voglia di essere fotografati nel vostro grande giorno

Se non siete modelli professionisti abituati a posare davanti alla macchina fotografica, a sorridere a richiesta o sembrare spontanei anche quando vi sentite tutti gli occhi addosso, affidatevi alle mani esperte del fotografo di matrimonio, anzi, agli occhi sensibili, romantici ed eleganti di una donna, un’artista fuori dal comune come Francesca Nicolosi di RiflessiStudio, che vi farà venir voglia di essere fotografati nel vostro grande giorno!

Nata e cresciuta a Paternò, a pochi chilometri dalla raggiante Catania, è qui che ha mosso i primi passi nella fotografia collaborando con uno studio della sua città, dove ha vissuto in prima persona il passaggio da fotografia analogica a digitale. Dalla prima reflex ad oggi sono passati 17 anni, tutti dietro l’obiettivo alla ricerca della luce, del colore, dell’attimo, ma soprattutto dell’interazione e del rapporto di fiducia con le persone che incontra.

Gli aggettivi con cui Francesca descrive sé stessa e il suo stile fotografico sono elegante, femminile, spontanea e sensibile’. Questa giovane fotografa riesce nell’ardua impresa di liberarvi da ogni timore e trasforma gli attimi del vostro matrimonio in immagini meravigliose e senza tempo, come grandiose opere d’arte in cui si percepiscono l’influenza degli artisti internazionali con cui da sempre collabora, la padronanza della tecnica fotografica e la spinta alla condivisione e comprensione dell’animo umano.

Da questo percorso è nata Riflessistudioun’agenzia di wedding photography tutta al femminile, la cui vision consiste nell’uscire dagli schemi prestabiliti e dai tecnicismi per catturare ogni attimo del matrimonio con uno stile personalissimo. Le sue immagini parlano da sole: sono il frutto di un lavoro di ricerca appassionato e costante dove bellezza ed emozioni si fondono nel trionfo della natura, in pose naturali ed in composizioni dallo styling ricercato e romantico.

I tratti salienti della sua fotografia sono la luce naturale, strumento del fotografo per evitare di essere invadente e il color-correction personalizzato in fase di post produzione. La bellezza degli sposi è raccontata in modo spontaneo e realistico con immagini che stravolgono i confini tra posa e reportage per stupire dolcemente l’osservatore.

‘Tutto ciò che sono nella vita lo descrivono le mie fotografie. Vivo di sogni, di speranze, di amore!’. Francesca vi aspetta nel suo studio fotografico Riflessi, aperto nel 2007 insieme al collega Videografo e diventato oggi un punto di riferimento della wedding photography.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Fotosenzaposa
Presente ma invisibile, ecco il fotografo perfetto per raccontare il grande giorno
Un viaggio nella fotografia di matrimonio insieme a Fabio D’Amico di Fotosenzaposa che sa come mettere a loro agio gli sposi per un racconto emozionante del loro giorno più bello. Discrezione, presenza quasi invisibile e un tocco artistico unico per regalare gioia e commozione anche a distanza di anni.
Foto: Munizebaia.com
4 particolarità che faranno la differenza nel giorno del tuo matrimonio
Se vuoi fare la differenza nel tuo giorno più bello scegli questi 4 dettagli di stile a tavola, per le foto, nella mise en place e per la location! Successo assicurato
Simone Rossi
Foto di matrimonio: prima, durante e dopo il grande giorno
Non solo durante il matrimonio, la fotografia è importante per avere dei ricordi concreti dei momenti più emozionanti della tua vita.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni