5 scatti "rubati" ad un matrimonio che vi faranno emozionare

Si fa presto a dire fotografia: raccontare un storia, soprattutto se è una storia d’amore, non è mai semplice. Ogni storia ha dei dettagli che la rendono unica e la celebrazione del matrimonio è il coronamento di un sogno. Ecco perché, soprattutto negli ultimi anni, quella del fotografo è diventata una presenza indispensabile e fondamentale ad un matrimonio.

Se non ti senti a tuo agio di fronte alla macchina fotografica, non preoccuparti: un bravo fotografo deve essere in grado di catturare le emozioni del tuo giorno e cogliere gli attimi più intensi della coppia. Attimi che vengono immortalati grazie a dei veri e propri scatti rubati dal fotografo che, mimetizzato tra gli ospiti e nel massimo della discrezione, saprà realizzare un reportage di matrimonio che vi vedrà protagonisti indiscussi.

Ecco a cosa serve un reportage fotografico: a cogliere l’attimo e la magia del momento e la spontaneità. E la spontaneità è la parola chiave che meglio rappresenta il lavoro di Studio Petix, studio professionale di fotografi partenopei che, attraverso il reportage di matrimonio, contribuisce a rendere il tuo giorno in un giorno speciale grazie a fotografie di estrema bellezza e all’insegna della naturalezza.

Vediamo insieme gli scatti rubati più belli di un matrimonio:

L’attesa

Trepidazione, commozione, ansia: poche ore ti separano dal grande momento e sei catturata da un vortice di emozioni che si traducono in foto di grande impatto dove il sentimento è il vero protagonista. Un biglietto inaspettato da parte dello sposo può scatenare reazioni incredibili e in grado di raccontare tutta l’intensità dell’attesa.

I preparativi

L’abito, gli accessori, la commozione dei genitori e delle amiche: i momenti da immortalare durante un matrimonio non sono solo la cerimonia e il ricevimento, ma anche i preparativi. La fase della preparazione è considerata indispensabile nell’album di nozze da Studio Petix perché è un momento intimo e delicato dove gli sposi vengono ritratti nella loro essenza più intima.

La complicità

Dei semplici gesti o degli sguardi che si incrociano possono rivelare la complicità di una coppia e soprattutto nel giorno del sì la particolare atmosfera può dare vita a momenti irripetibili. E potrete rivedervi in scatti che raccontano il vostro amore in modo autentico.

La gioia

Sono tanti i momenti in cui la gioia prenderà il sopravvento e diventerà la protagonista dei vostri ricordi fotografici. Dopo tanta tensione e attesa, finalmente vi sembrerà di toccare il cielo con un dito quindi largo a risate sfrenate, euforia e divertimento. Sposi e ospiti saranno ritratti nei momenti più divertenti dove, tra sorrisi, scherzi e momenti goliardici, si avvertirà tutta la magia di quel giorno.

L’emozione

Un elemento che non manca mai ad un matrimonio, l’emozione. Dalla fase della vestizione, a quella del sì; dagli sguardi complici con le amiche agli abbracci con i genitori e i testimoni: tutto è poesia e l’emozione che si avverte in quel giorno è visibile nelle foto che custodirete per sempre.

Questi sono solo alcuni dei momenti più intensi e più belli che ritroverete nelle foto scattate da Studio Petix. Attimi di pura intimità e di grande impatto visivo che sapranno emozionare anche a distanza di anni.

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

AKA Weddings
Il segreto che il fotografo del vostro matrimonio non può svelarvi...
Qual è il segreto di un fotografo di nozze ideale? Non uno solo: discrezione, professionalità, passione sono solo alcuni, scopriamoli tutti!
Foto: Nicolás Fernándes para Efeunodos
8 risposte ad 8 dubbi frequenti sui fotografi di matrimonio
Sveliamo 8 misteri sul mondo della fotografia: 8 cose che, forse, non avete mai avuto il coraggio di chiedere
Foto via Shutterstock: Boris Stroujko
I migliori fotografi per matrimonio a Palermo
Non potete perdervi la nostra preziosissima selezione dei piú bravi fotografi per matrimonio della splendida Palermo!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni