Il mio album nuziale me lo immagino così...

Quali sono le caratteristiche più importanti che deve avere un album di nozze per essere davvero così speciale come i momenti che cattura e immortala? Scopriamole insieme!

  • Foto e video

La giornata delle nozze resterà sempre indimenticabile nella memoria degli sposi, però uno dei modi per far sì che possano davvero ricordarla per tutta la vita, è il reportage di nozze. Grazie al vostro team di fotografi, infatti, conserverete per sempre l’album e il video delle nozze. Per fare in modo che siano realizzati perfettamente, la scelta del fotografo deve essere fatta attentamente. Vi consigliamo di affidarvi a un professionista del settore, che sia in grado di realizzare il lavoro perfetto, termine con il quale si intende il lavoro adatto alle vostre esigenze. Le più belle foto di matrimonio, infatti, sono quelle dalle quali emerge il vostro amore, il sentimento che vi unisce e che, in occasione delle nozze, viene consolidato. Quindi, cosa chiedere al fotografo di matrimonio? Scopriamolo insieme!

1. La spontaneità

Pubblicità

Il primo requisito che le foto di un matrimonio devono avere è, senza alcun dubbio, la spontaneità perché solo così riusciranno a far emergere il vostro vero voi stessi. Che si tratti di foto di un matrimonio civile o religioso non importa, ma ciò che importa è che il fotografo sia stato in grado di ritrarvi nel momento in cui vi esprimete liberamente, senza pose artefatte o costruite.

2. L’originalità

Sono tante le idee di foto di matrimonio originali ed è proprio la bravura del fotografo a renderle tali e a fare in modo che non siano uguali a tutte quelle di matrimoni precedenti o successivi. Possono essere foto di matrimonio in bianco e nero o a colori, non è questo ciò che conta, ma conta che si tratti di foto di matrimonio divertenti, spiritose e assolutamente originali!

3. Le emozioni

Altro criterio che un album fotografico digitale o cartaceo deve seguire è sicuramente quello di esprimere le emozioni, soprattutto quando queste si riferiscono a un giorno speciale come quello delle nozze. Le immagini di sposi romantici sono belle, ma lo sono ancora di più se, dall‘impaginazione dell’album di un matrimonio emerga l’emozione che unisce quelle due persone in quel giorno magico.

 

Avete capito quali sono i criteri che un album di nozze deve rispettare? Che si tratti di foto di un matrimonio a Torino o che stiate cercando un fotografo a Napoli per un matrimonio non conta. I criteri da seguire sono validi per tutti!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Foto Martiz Fotografia e video
Di Tommaso photography Fotografia e video
Giovanni Federico Fotografo Fotografia e video
Luca Bottaro Studio Fotografia e video
Lab55 Italian Wedding Fotografia e video
Damn Good Wedding Fotografia e video
Diagaz Fotografia Fotografia e video
Antonio Marcello Photography Fotografia e video
Michele Galluccio Photo Fotografia e video
Lauma Reke Photography Fotografia e video
recmovie Wedding Fotografia e video

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.

Il mio album nuziale me lo immagino così...