IT Login
IT

Inviti di nozze: questo l’ho fatto io!

Inviti di nozze personalizzati

Di idee per realizzare i vostri inviti di nozze ve ne abbiamo suggerite diverse: dagli inviti solidali con il medioambiente alla stravagante idea degli inviti puzzle. Peró, se appartenete alla selezionata schiera di coloro che possiedono un’arte nelle mani, allora potreste divertirvi e risparmiare anche un pó di soldi, realizzando gli inviti di nozze per vostro conto. É questione di ingegno, pazienza e manualitá, nonché di farsi trasportare da ideee semplici ed originali, forti della soddisfazione del poter dire “questo l’ho fatto io!“.

Vari inviti che servono da ispirazione

In primo luogo, se disponete di un posto dove lavorare e di un vostro computer attrezzato allo scopo, ció rappresenta giá un punto a vostro vantaggio.

La seconda cosa da sapere é il programma grafico da utilizzare per fare i bozzetti. Possiamo raccomandarvi l’Illustrator o il FreeHand, se giá li conoscete, altrimenti – senza impazzire – utilizzate il Word.

In seguito, dovete considerare che il risultato finale non dipende tanto dal modello che avrete deciso, quanto dalla qualitá di stampa. Per questo, se non avete una buona stampante, almeno la stampa affidatela ad un centro specializzato con i fogli di carta che voi avrete scelto, é piú economico (e sicuro). Se siete incerti sulla scelta dello studio grafico, nella directory di Zankyou troverete i migliori professionisti del wedding suddivisi per categorie e per regione italiana: avete bisogno di uno studio che metta su carta e perfezioni i vostri inviti di nozze in Piemonte? Rivolgetevi a Barbara Savio, a Stampa e Crea, o alla Tipolitografia Mondino!

Se ció di cui avete bisogno é un pó di ispirazione, Internet non delude, e basta aprire un motore di ricerca e navigare tra le diverse pagine, che vi offrono migliaia di modelli. Oppure ispirarsi agli inviti di Anne Benjamin, o ai vari modelli proposti nel nostro post inviti di nozze per tutti i gusti.

Buoni suggerimenti possono trovarsi anche sul sito Paper Cup Design: le idee si estendono alle buste e ai cartoncini stampati sui due lati. Oppure su questo portfolio di idee che – come dice il creatore – valgono moltissimo da ispirazione.

E voi, avete il talento per cimentarvi in questo primo passo verso il matrimonio?

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni